|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
scrive un blogger iracheno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
strano che nessun pacifista lo voglia leggere...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Diciamo che nessun "pacifista" osa ribattere...
Quando tutti esponevano ai balconi le bandiere con l'iride io volevo comprare ed esporre quella a stelle e striscie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
attendo che ci sia il primo che dice che è tutta una balla,che dietro c'è la cia,che non è vero,che l'iraq non è come quello che descrive,che lui sa meglio di chi,forse,vive li.
che allora che si fa in cecenia,in kosovo,e cosi via...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Dal canto mio pur non essendo pacifista (a parte che tale parola viene usata oramai a sproposito tanto quanto antiamericano anzi a volte diventano pure sinonimi), non vedo nulla su qui riflettere è un'opinione di una fonte non bene indentificata potrebbe averlo scritto pure mio zio
Saluti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ma si riuscirà mai ad avere presente il concetto di FONTE.
Abbiamo un giornale filo-interventista che pubblica la testimonianza di una fonte ANONIMA (nel senso che non ha un volto od un nome) e dovremmo discuterne? Non si può perchè la sua attendibilità non è vera o falsa ma, INDIMOSTRABILE.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OVVIO. vai sul suo sito. http://iraqthemodel.blogspot.com/
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma queste sono opinioni. del resto,era ovvio che nessuno troverebbe nulla di che. NESSUNO.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta questo. no? se fosse vero,invece? uguale,no? già,democrazia...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
QUEL BLOG rappresenta al 100% il pensiero di ogni iraqueno
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io non capisco bene l'inglese
Comunque in un blog non si scrivono opinioni personali? Se io scrivessi nel mio che odio tutti, ad esempio, gli irlandesi e li farei saltare per aria non vorrebbe mica dire che tutti gli italiani la pensano come me...o sbaglio?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non posso dire che è falso e non puoi dire che è vero. Ti faccio un esempio: tempo fa "Liberazione" pubblicò le lettere di soldati USA in Iraq tutti sfiduciati dall'intervento che avevano scritto a Michael Moore. Sarebbe stato un colpaccio per dire che l'intervento era un fallimento, ma non ho utilizzato quell'articolo perchè, NON ERA DIMOSTRABILE che quelle lettere fossero autentiche, questo pur ipotizzando la buona fede di Moore e di Liberazione. Capisci cosa intendo con "attendibilità" della fonte: un'opinione, un responsabile di tale opinione, ACCERTABILE IN OGNI MOMENTO.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo,tu sai meglio di lui(che forse ci vive) come la pensa la gente. come si vive li. eppure pensavo che vivessi in italia. invece abbiamo un vero emigrato/esiliato iracheno,qui. ma certo,lui è il solo che la pensa cosi. ah,si,è ovvio,che poiche è il link del foglio,che dietro ci sia la cia.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Ti sbagli, e di grosso: essendo pubblicata dal Foglio è automaticamente la verità rivelata. Incontrovertibile.
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh,se la metti cosi,allora tutto cio che leggiamo sul web non lo è. le lettere di sfiducia dei soldati usa,che io sappia,basta leggerle sui loro siti e blog da laggiu. tutti i giornali li hanno dati. cosa dovremmo credere,allora? solo al sapore del mare sulle mani? io la metto come provocazione,se vuoi. comunque,immaginavo che la reazione fosse "non è dimostrabile". perchè per te non è possibile che sia vera.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai,strano,ma se vai a montecitorio,c'è piu gente con il foglio che con liberazione. ah,già,è ovvio,sono tutti corrotti...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tenendo presente che ne' l'uno ne' l'altro rappresentano il pensiero di ogni singolo iracheno, e che solo ogni singolo iracheno può rappresentare il suo pensiero.. In ogni caso fa piacere che ora ogni iracheno possa avere un pensiero e possa esprimerlo.. se segui i link sulla destra, troverai decine di altri blog.. e seguendo i link, ne troverai altri ancora, e indirizzi e-mail.. sono ancora pochi, come poca è la diffusione della rete in Iraq, ma col tempo saran sempre più diffusi e avremo sempre più opinioni in presa diretta, direttamente dai diretti interessati. p.s.ci sono anche i link ad alcune scarne versioni di giornali online.. pare che dalla caduta del regime (quando c'erano 6 giornali, tutti organi ufficiali del partito di Saddam) ne abbiano aperti più di 60.. con opinioni diversissime.. e che stampino circa 300.000 copie al giorno nella sola Bagdad.. leggono quasi quanto i milanesi, a quanto pare.. si vede che avevano sete di notizie, dopo 30 anni di regime. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Come quella tante personei che dicono che la guerra non è servita a nulla. Il problema è che nel secondo caso le fonti sono attendibili e non anonime Saluti.
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Quote:
ma hai presente l'ipocrisia della bandiera della pace? tra le tante motivazioni c'è quella che è saltata fuori solo per la guerra in iraq, mentre per tutte le altre (e ce ne sono tantissime in giro x il mondo) guerre, il nulla. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Sentire interessati un opinione è normale (da qualunque parte venga) considerarla una verità assoluta o il pensiero di TUTTA una popolazione mi pare anormale. E' solo questo che dicevo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.