Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 18:01   #21
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io rimango del' idea...

che il punto su cui bisognerebbe intervenire non è tanto "aprire il sistema", quanto permettere la nascita di vere "alternative"...
cioè degli OS concorrenti, compatibili con win

finchè a dettare legge è un OS "fuori standard"(se si considera *nix e i suoi derivati più conformi a qualche standard "superiore"), o meglio che vuole imporre i suoi, di standard, il mondo dell' informatica personale dovrà versare la Microsoft Tax...e se non è posizione dominante questa...

solo che pare questi siano dettagli troppo "tecnici" per arrivare in sede giudiziaria ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:04   #22
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
State a vedere che , grazie a Mario Monti , il miglior Player oggi esistente (fino ad oggi gratuito) , diventerà a pagamento ...
Ma cosa, WMP sarebbe il migliore?
De gustibus!
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:05   #23
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Monti dice:
"la decisione odierna ristabilisce le condizioni per una concorrenza leale sul mercato e indica chiari principi per la condotta futura di una società in posizione così dominante".

Però "il ricorso di Microsoft congela i provvedimenti fino alla prossima sentenza".

Quindi Monti doveva parlare per il futuro... ad oggi, niente di fatto in sostanza. I processi hanno tempi lunghi... e Microzozz non è detto che perda di nuovo in appello...
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:07   #24
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
e io non mi tengo la mia bella copia con WMP (che peraltro trovo migliore di winamp e soci)???
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:12   #25
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Ma cosa, WMP sarebbe il migliore?
De gustibus!
Si , ognuno ha i suoi gusti : non per essere sfacciato , ma quale sarebbe per te il miglior lettore

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:25   #26
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Si , ognuno ha i suoi gusti : non per essere sfacciato , ma quale sarebbe per te il miglior lettore
imho, BSPlayer con skin MCNR

leggero, chiaro, ... gli mp3 li sento gli avi li guardo... non vedo gli effetti ottici (che mi rallentano sul pentium 2400 ) ma che mi frega..
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:32   #27
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Su windows bsplayer, su linux (e in generale) mplayer.
Old 24-03-2004, 18:44   #28
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Cosa farebbe in + BSplayer che WMP non fà (meglio) ?????

Immagino che WMP perda dei "punti" solo perchè è un prodotto Microsoft = antipatico ......

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0
Old 24-03-2004, 18:45   #29
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Bah, io uso winamp 2.91 pure x i video...non che sia il migliore, ma ormai ci sono abituato
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:48   #30
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Sono soddisfatto, e' bello sapere che in Europa i potenti come M$ vengono trattati come tutti gli altri e quindi multati, se necessario. Tuttavia prevedo una versione di WinXP allo stesso prezzo, ma senza WMP, quindi una fregatura per il consumatore, a patto che l'appello/ricorso di uncle Bill non venga vinto.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 18:56   #31
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Bah, io uso winamp 2.91 pure x i video...non che sia il migliore, ma ormai ci sono abituato
Ho usato per molto tempo winamp mentre BSplayer ha 1/10 delle funzioni di WMP9 , comunque , dalla versione 9 , WinMediaPlayer è diventato praticamente perfetto : compatibilità con qualsiasi formato /codec , bug assenti , interfaccia comoda ed intuitiva , feature numerosissime e plugin infiniti .....

Poi è inutile starne a discutere , può piacere o no , ma il solo fatto di essere microsoft ne preclude l'uso a molti utenti di "stampo" open source....

Old 24-03-2004, 18:57   #32
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
Cosa farebbe in + BSplayer che WMP non fà (meglio) ?????
Fa troppo. Ha una GUI troppo invasiva (e brutta). E altro ancora.

Quote:
Immagino che WMP perda dei "punti" solo perchè è un prodotto Microsoft = antipatico ......
No, non me ne frega nulla per quello. Semplicemente M$ fa software che spesso non soddisfa le mie esigenze. Ma non in quanto tale, semplicemente perche` e` fuori target. Mozilla straccia Explorer, Messenger mi risulta ridicolo, WMP e` "troppo troppo" (cit Aliens), di OE neppure inizio a parlare. Ma VisualC++ e` una spanna almeno sopra gli altri IDE, tanto per dirne una.

Cos'e`, se uno non adora M$ allora e` subito fazioso?
Old 24-03-2004, 18:58   #33
Ikitt_Claw
Senior Member

Quote:
ma il solo fatto di essere microsoft ne preclude l'uso a molti utenti di "stampo" open source....
Se ti fa comodo pensare cosi`...
Che il SW MS non sia semplicemente il top che il marketing (e la leggenda popolare) vuole, o quantomeno non per tutti no? Troppo semplice come spiegazione?
Old 24-03-2004, 19:02   #34
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

O.T.

Mi è arrivato Farcry!!!!! , e dicendo questo , passo e chiudo....
(Mi sà che stanotte dormirò molto poco)

Old 24-03-2004, 19:08   #35
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Se ti fa comodo pensare cosi`...
Che il SW MS non sia semplicemente il top che il marketing (e la leggenda popolare) vuole, o quantomeno non per tutti no? Troppo semplice come spiegazione?
Ti confesso di averti capito poco .... e ti ripeto , avrò installato tutti i lettori esistenti (con i miei 15 anni di uso PC ne ho viste di cose che voi umani .... ) , quindi si può parlare di tutto , fuorchè di leggende , dato che sono passati tutti sulla mia "pelle" , quindi concludo dicendoti che potremmo rimanerne a discutere per ore , tanto i gusti non si cambiano !!!!

(leggende popolari )

Nonikname 19/10/69

Old 24-03-2004, 19:19   #36
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
l'unico vero problema di WMP e' la sua pesantezza.
su macchine datate (poi nemmeno troppo), WPM gira lentissimo, e farebbe venire la voglia di cambiare il tutto e prendere un nuovo PC (con una OEM XP preinstallata, naturalmente!).
stesso PC:
su zoomplayer i divx girano da favola, e' configurabile ed e' molto poco invasivo (addirittura non ha una vera e propria installazione)
WMP zoppica vistosamente andando a scatti..
un crash di zoomplayer si risolve in 2 secondi, WMP quando crasha fa' aspettare almeno 30 secondi.

questo porta molti utenti inconsapevoli a dire che per vedere un divx ci vuole almeno un Pentium 4 (me lo sono sentito dire anche oggi per un P3 800), alzando di fatto l'entry livel per il PC casalingo.

sulla completezza di funzioni comunque WMP non si batte, ha tutto, forse troppo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 19:20   #37
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Basterebbe che MS facesse come faceva prima! Un menù per selezionare cosa installare e cosa no e il prob sarebbe risolto.
Io ti metto a disposizione tutte le cose che vuoi e sta poi a te se installarle oppure passare alla concorrenza. D'altra parte anche il software che c'è in windows lo pago visto che il SO lo pago!!
Old 24-03-2004, 19:39   #38
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Beh tanto x cominciare BSPlayer e' mooooolto piu' snello di WMP, ci mette meno della meta' del tempo ad aprirsi, almeno sul mio vetusto computer.
E poi non si connette ad internet a mia insaputa spedendo informazioni mie personali sull'uso che faccio del mio pc.
Queste due ragioni per me bastano e avanzano per mettere WMP in soffitta, voi fate pure come vi pare
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 22:56   #39
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
il problema non è tanto atto se WMP è il migliore o no...

il problema è chè io devo per forza avere installato WMP...

non possono nascere veri concorrenti se non c'è richiesta dal mercato... e fin che windows=WMP questo sarà impossibile

poi per quanto riguarda le funzionalità mi è capitato spesso che file che non venivano letti da WMP li leggevano senza prob altri player... e non si trattava di casi troppo rari...

oltre a questo poi io odio vedere divx o cmq qualuncue filmato in una finestra e fino adesso (forse perchè non osno capace anche se non credo...) solo con RealOne posso vedere un filmato alla sua risoluzione originale con sfondo nero!!!
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 23:01   #40
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
mah mediaplayer è decisamente pesante...ha un bel spybot integrato che ti spia e gli altri player Zoom e Winamp nn hanno niente da invidiare al baraccone....un pò come tra Norton e Nod32...
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian