Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 19:24   #21
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
il modello é 1712sdm...facendo login siamo scesi a 63-65€....ancora tanto....nessuno sa dirmi come mai?...non penso che mettano prezzi a caso...
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 17:23   #22
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

up
Old 15-04-2004, 13:24   #23
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da aadorni
cavolo,da infomaniak voglono + di 70€ per un lettore dvd toshiba....é il doppio\triplo dei prezzi normali!!
mi sapete dire che cos'hanno di speciale questi lettori?
Il modello sdm 1712 è quello che ho io e non costa affatto quella cifra. Attualmente è uscito il sdm1802 (con prestazioni praticam identiche al predecessore) e si trova a 30 euro su un noto negozio online
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 13:55   #24
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

mi dai un aiutino per individuare il negozio (penso si possa qui!)
grazie!
ps: mi confermi le ottime prestazioni e soprattutto la silenziosità ?
Old 15-04-2004, 14:11   #25
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
mi dai un aiutino per individuare il negozio (penso si possa qui!)
grazie!
ps: mi confermi le ottime prestazioni e soprattutto la silenziosità ?
Il regolamento impedisce link a siti di carattere commerciale, quindi ti invio tutto in pvt
Ti confermo che il lettore è eccellente, veloce, silenzioso e soprattutto ha un'accuratezza mostruosa nell'estrazione audio (cosa di cui io faccio largo uso) e nella correzione degli errori c2. E' uno dei pochi che legge i dati anche nella modalità raw. Inoltre se decidi di acquistarlo ti consiglio di sostituire il firmware con quello hackerato scaricabile in rete (come ho fatto anch'io), le prestazioni aumentano ancora. A tal proposito mi potrai ricontattare e ti fornirò anche il link da cui scaricare tale firmware
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 15-04-2004 alle 14:23.
Old 17-04-2004, 19:17   #26
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

sto x comprarlo...mi confermate che fra la serie 17 e 18 non cambia nulla?...sono scettico...la serie 17 costa 65€...la 18 costa 35....la cosa strapuzza!
Old 17-04-2004, 22:24   #27
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Il 18 non legge dvd-ram, e ha prestazioni leggermente inferiori come velocita', quindi tutto sommato e' comunque un'ottima scelta, il 17 l'avevo trovato un mesetto fa' anche io in un negozio online semisconosciuto a 69euro..... mentre il 18 si trova a 30euro.
Ciao.
Zerotre.
Old 17-04-2004, 23:41   #28
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ciao,scusa l'ignoranza ma ...cosa comporta il non poter leggere dvd ram?...cosa si trova su questi supporti?
grazie!
Old 17-04-2004, 23:45   #29
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
sinceramente non sono molto informato, ma mi pare che fosse uno dei primi formati...bho! Meglio aspettare qualcuno che ne sappia qualcosa prima di scrivere qualche cavolata....

Ciao.
Zerotre.
Old 18-04-2004, 00:47   #30
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Il 18 non legge dvd-ram, e ha prestazioni leggermente inferiori come velocita', quindi tutto sommato e' comunque un'ottima scelta, il 17 l'avevo trovato un mesetto fa' anche io in un negozio online semisconosciuto a 69euro..... mentre il 18 si trova a 30euro.
Ciao.
Zerotre.
Solo questione di firmware...il 1802 è un ottimo lettore .se lo si trova a minor prezzo del 1712 è solo perchè i prezzi sono scesi in maniera vertiginosa ....ma con i nuovi firm vedrai che i difetti di gioventù verranno risolti ....comunque rimangono sempre tra i migliori se non i migliori lettori in commercio .......erano e sono i migliori a bypassare tutte le protezioni che ci sono in giro ....unico neo poco veloci nell'estrazione audio ma in compenso perfetta

ciao
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 01:01   #31
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

allora mi consiglli la serie 18 a 30€ invece della 17 a 60 vero?...comunque non capisco perché non tirino giu i prezzi del 17...tanto chi lo compra + a 65€??
mah.....certo,non so a quanto comprino i commercianti del settore...ma deve essere una brutta vita stare dietro a queste dinamiche dei prezzi....e alla concorrenza...
vedo però che in molti casi si evita il tutto con eclusive o quasi....non vorrei deventasse un vizio (silentmaxx, telai htpc, alcuni reostati ecc...)
Old 18-04-2004, 16:00   #32
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da bottoni
Solo questione di firmware...il 1802 è un ottimo lettore .se lo si trova a minor prezzo del 1712 è solo perchè i prezzi sono scesi in maniera vertiginosa ....ma con i nuovi firm vedrai che i difetti di gioventù verranno risolti ....comunque rimangono sempre tra i migliori se non i migliori lettori in commercio .......erano e sono i migliori a bypassare tutte le protezioni che ci sono in giro ....unico neo poco veloci nell'estrazione audio ma in compenso perfetta

ciao
Sono senza dubbio d'accordo tranne quando dici che l'estrazione audio non è veloce. Io l'ho preso proprio x la sua velocità nell'estrazione audio che raggiunge i 32x nella parte finale del disco, è seconda solo a quella del liteon. Quindi non credo proprio che il secondo lettore dvd nella classifica della velocità di estrazione audio possa essere considerato lento,visto che supera marche molto blasonate come pioneer ad esempio. Inoltre,cosa molto importante, è molto valida la capacità di correzione degli errori c2 in base a test che ho fatto, cioè quelli "pesanti" e difficili da correggere provocati da graffi e leggere scalfiture del supporto. X il resto sono completamente d'accordo sul fatto che siano i più completi lettori in commercio
Old 18-04-2004, 16:05   #33
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
allora mi consiglli la serie 18 a 30€ invece della 17 a 60 vero?...comunque non capisco perché non tirino giu i prezzi del 17...tanto chi lo compra + a 65€??
mah.....certo,non so a quanto comprino i commercianti del settore...ma deve essere una brutta vita stare dietro a queste dinamiche dei prezzi....e alla concorrenza...
vedo però che in molti casi si evita il tutto con eclusive o quasi....non vorrei deventasse un vizio (silentmaxx, telai htpc, alcuni reostati ecc...)
Se dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche sul sito toshiba vedrai che le velocità sono le stesse con tutti i tipi di supporti, sia dvd che cd. Quindi anche io ti consiglio vivamente il 1802, poi sostituisci il firmware ed in questo modo togli le limitazioni suula velocità di estrazione di film criptati. Fatto questo vedrai che sarai soddisfattissimo della scelta
Old 18-04-2004, 21:23   #34
redribbon_
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Il 1802 credo sia sempre un buon lettore ma non è così buono come i precedenti, per credo questione di costi non monta + il chip toshiba ma via e non legge così bene come i precedenti modelli certi tipi di cd protetti (tipo quelle protezione con errori, soprattutto bad sector e safe-disc, anche x le quali i dvd toshiba erano famosi xchè le leggevano in pochisimo tempo e ottimamente) .
Questo è il motivo per cui il 1712 è considerato l'ultimo grande lettore dvd toshiba, e per cui ci sono certi siti che sono capaci di chiedere 63euro per il 1712 mentre il 1802 te lo danno a 30-33 euro (nello stesso sito) .
Questo non significa che il 1802 non sia un buon lettore o che non possa leggere pure esso le protezioni sopra, semplicemente non è ottimo come i precedenti modelli.
redribbon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 21:29   #35
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

quindi che mi consigli?
Old 22-04-2004, 18:52   #36
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
io ho fatto una cacchiata, ero sovrapensiero.... ho flashato il firm del dvd da tavolo quello della kiss con il lett toshiba sul 1802 ( infatti c'era scritto 1802 ma non avevo fatto caso alla scritta che non era x dvd-rom ) il lettore va ma è mooolto tranquillo...
mi sono scaricato allora l'ultimo firm della casa, ma mi dice che non lo può upgradare nonostante lo trovi....come posso fare?
Old 22-04-2004, 18:58   #37
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da AdrianSkynet
io ho fatto una cacchiata, ero sovrapensiero.... ho flashato il firm del dvd da tavolo quello della kiss con il lett toshiba sul 1802 ( infatti c'era scritto 1802 ma non avevo fatto caso alla scritta che non era x dvd-rom ) il lettore va ma è mooolto tranquillo...
mi sono scaricato allora l'ultimo firm della casa, ma mi dice che non lo può upgradare nonostante lo trovi....come posso fare?
Prova con quello patchato, in teoria se l'aggiornamento è andato a buon fine puoi sostituire di nuovo il firmware senza problemi. Ecco il link:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=31
Old 22-04-2004, 20:23   #38
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Io ho un 1612x e mi trovo da Dio... anche se non so come mai, non legge i DVD+R di una marca che ora non mi ricordo, cmq il DVD sulla parte scrivibile è trasparente con scritte blu

Altri DVD+ non ne ho provati, mi auguro che sia solo quelal marca e magari altri + li legga
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 14:01   #39
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Prova con quello patchato, in teoria se l'aggiornamento è andato a buon fine puoi sostituire di nuovo il firmware senza problemi. Ecco il link:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.ph...&manufactor=31
quello patchato è quello che si chiama patched j31? sono 6.6kb in formato zip, quando vado x aprirlo mi dà errore ( mi dice che non è un valido file zip )
Old 23-04-2004, 14:07   #40
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

E' lo X031 rpc-1, ma è 147 kb. Ho appena provato a scaricarlo e non ci sono problemi a scompattarlo. Clicca dove c'è scritto "...by using this patched X031..." direttam dalla pagina che ti ho linkato io
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian