Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 12:44   #21
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
il resto funziona bene.
Beh, si sente quando e' acceso, non ha la ventola sul processore, ma solo quella sull'alimentatore. Quest'ultima non e' interna (all'alimentatore) come negli alimentatori standard, ma e' una 6x6 attaccata esternamente (sempre rispetto all'alimentatore) tramite viti, quindi penso che si possa sostituire facilmente.
tent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:54   #22
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Ti va bene 20 euri comprese s.s ?

A me interess che le USb funzionano, e che non abbia problemi di alimentazione,perche lo tengo acceso molto.
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:59   #23
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

problemi di alimentazioni non ne ha... ho scoperto cos'e' che fa rumore, e' l'hdd!! L'USB non l'ho mai usato, ora vedo se riesco in qualche modo a farlo andare. Per le ss facciamo almeno a meta', visto che sono 7 euro. Dai, direi 23 euro ss comprese, che dici?
Ora provo l'USB - Ahn, non l'ho mai tenuto acceso per piu' di un giorno, pero' a parte questa cosa delle pci non ho mai avuto probs.
Old 03-04-2004, 14:52   #24
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

allora, ultime news da questo stupido pc. Ho staccato l'hdd e non si sente praticamente niente, e' la totale fonte di rumore, per quel che riguarda l'USB, ho fatto 2 prove veloci con un mouse e non sono stato capace di farlo andare, pero' il dubbio mio e' questo: WIN 98 ha bisogno di installare i driver oppure lo rileva automaticamente un mouse USB?
Old 03-04-2004, 15:54   #25
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Se mi assicuri che le porte USB funzionano senza troppi problemi e il sistema è stabile si puo ' fare,anche come prezzo.

Mi potresti postare una foto?

Tnx
Old 03-04-2004, 16:07   #26
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

uhm, non ho la macchina fotografica digitale. Cmq e' un case desktop carino e in buone condizioni (prova a cercare su google HP VECTRA VE, una volta cercando il manuale della mobo ho trvato delle foto).
Per le USB, ok, pero' abbi pazienza che a sto punto devo fare delle prove e mi serve un po' di tempo, dato che sono sotto esami. Appena piglio un attimo di respiro monto su un lettore cd, cosi' vedo se funzionano o meno ste benedette porte.
Old 03-04-2004, 18:20   #27
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Perfetto, se mi fai sapere come vanno le usb ti dico qualcosa.

Tnx
Old 10-04-2004, 12:51   #28
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

non sono stato capace di farle andare... boh... evidentemente non rientra piu' nei tuoi interessi.. sorry.
Old 10-04-2004, 16:30   #29
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
Originariamente inviato da tent
non sono stato capace di farle andare... boh... evidentemente non rientra piu' nei tuoi interessi.. sorry.
Mi dispiace ma se le PCI e le USB non funzionano lascio
Old 11-04-2004, 00:54   #30
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

ti capisco e sinceramente fai bene... lo smembrero' e mettero' case e mobo nel deposito rottami.

Ultima modifica di tent : 11-04-2004 alle 01:00.
Old 11-04-2004, 08:33   #31
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

guarda se almeno le USB andavano ci attaccavo una scheda di rete e il modem e lo prendevo di sicuro...

Se sicuro che le USB non vanno?
Old 11-04-2004, 11:04   #32
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

Le USB non le ho mai usate, e non sono riuscito a far riconoscere il mio mouse con nessun os, quindi le do per rotte e non ti mando la mobo. Pero' se ti puo' interessare ho 2 alternative: 1 Pentium 100(o133?? mo' guardo) completo (con 64MB di ram) in cui vanno sicuramente le PCI (usb le provero' se sei interessato) e una scheda madre SOYO con celeron 333 (lo puoi overclockare, a 333 va senza ventola) e 64MB di ram Pc66, alimentazione ATX, ha la scheda video integrata. Pero' non ho il case (volendo ho un alimentatore da 90W silenziosissimo, in pratica quando questo "pc" e' acceso non riesci ad accorgertene). Quest'ultimo ha 2 problemi: non funzionano le porte PS/2 e quindi non so se ci riesci a installare windows (con tastiera e mouse USB e linux vai sul sicuro! ) e l'alimentatore e' ATX ma non ha la forma standard.
Intanto buona Pasqua, se ti puo' interessare fammi un fischio. Ciao.
Old 11-04-2004, 16:04   #33
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

a che prezzo li fai?

A me serve un pc da utilizzare come server...e la porta USB per collegarci il modem e se non ce l'ha gia la scheda di rete !

Mi puoi dire le carratteristiche precise?

Ciao
Old 11-04-2004, 16:27   #34
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

ok, ma il server con che sistema lo vuoi fare? con linux spero!? che connessione hai? se hai una connessione decente se vuoi te lo imposto gia' io come installazione di base per gateway. Allora, ti avverto di un po' di cosette: intanto e' difficile trovare schede madri tipo quelle che cerchi tu che supportino i dischi a grande capienza, ad esempio, sia il p100, sia il p200, sia la soyo non tengono il maxtor 120GB (pero' riescono con l'IBM 60). Poi il secondo problema e': tu che modem hai? non ho capito se ce l'hai usb o ethernet (io ti consiglio ethernet perche' e' molto piu' facile da gestire e in pratica non hai bisogno di driver).
Io a casa ho un server (attualmente a 197 giorni di uptime ), senza monitor, senza tastiera, senza mouse... lo gestisco via ssh (e ci attacco le periferiche solo in caso di necessita'). Uso un p2 350 con linux (debian) e non ho praticamente rogne... I pc che ti darei io sarebbero perfetti per fare da server, solo che io non potevo usarli perche' non mi leggevano il mio disco.
Ad ogni modo:
- pentium 100Mhz, scheda madre intel, case desktop + alimentatore at, 64MB ram, direi 20 euro ss comprese (ricordo che ho 7 euro di J+3).
- celeron 333Mhz (senza ventola, solo dissipatore passivo), scheda madre SOYO con video e audio integrato (PS/2 non funzionanti), 3 slot PCI e 1 slot ISA, 64+16MB SDRAM PC66, alimentatore ATX 90W (silenziosissimo) 30 euro ss comprese.

Io ti consiglierei la seconda alternativa, solo che ha le porte PS/2 rotte e mi dicono non si riesca a installare windows (linux ci si riesce di sicuro, ovviamente con tastiera USB). Inoltre ti mancherebbe il case e l'alimentatore e' fatto un po' strano. ATTENTO che non tutti i modem USB sono supportati da linux, dovresti bene informarti prima.
Se invece vuoi mettere su windows, beh, sul p100 lo puoi tranquillamente fare (magari il 98-lite), e in teoria se ti deve smistare il traffico e fare un po' da router e' piu' che sufficiente (io ho un server apache che gestisce l'http (e PHP) con migliaia di visite al giorno e il pII 350 ce la fa tranquillissimamente).
Ti servono altri dettagli? Cmq se vuoi ti posso spedire la roba, la provi e poi mi paghi... vedi tu. Io cmq a breve tutto questo lo metto in vendita, sto facendo un repulisti generale a casa mia, voglio liberarmi di tutte quello che non sia lo stretto indispensabile!! Ciao e auguri

Ultima modifica di tent : 11-04-2004 alle 16:30.
Old 11-04-2004, 18:09   #35
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

il modem è usb per ora ma è supportato da linux perchè lo uso sul mio desktop...

il grosso problema della seconda conf. è che nn so come fare senza il moujse e la tastiera...

sicuramente lo uso in telnet o VNC pero è piuttosto scomodo

Il pagamento come si puo fare ?

Se mi dai un giorno di tempo ti dico qualcosa sulla 2^ conf

le usb vanno?
Quante sono?

scalda molto?

Tnx
Ciao
Old 11-04-2004, 18:50   #36
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

ok... conf 2 impossibile... sono disperato... ho tirato fuori la mobo dalla scatola e non mi va piu'.... Mi assento per qualche settimana... vado a Lourdes
Old 11-04-2004, 19:22   #37
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:

ok... conf 2 impossibile... sono disperato... ho tirato fuori la mobo dalla scatola e non mi va piu'.... Mi assento per qualche settimana... vado a Lourdes
Old 14-04-2004, 19:00   #38
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

ciao, la scheda madre va... era il setup nel bios il problema, ora sto facendo delle prove con linux, se e' stabile ti faccio sapere (se ti puo' ancora interessare).
mouse e tastiera: USB
Old 14-04-2004, 19:30   #39
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Quote:
ciao, la scheda madre va... era il setup nel bios il problema, ora sto facendo delle prove con linux, se e' stabile ti faccio sapere (se ti puo' ancora interessare).
mouse e tastiera: USB
Perfetto, fammi sapere qualcosa !
Old 15-04-2004, 00:51   #40
tent
Senior Member

L'Avatar di tent

niente, per andare va, ma ogni tanto al riavvio non parte piu' e devo togliere la batteria e staccare l'alimentazione (in pratica cancellare la memoria CMOS, coi jumper sembra non funzionare). Non vale la pena che tu prenda una mobo in queste condizioni. Se per caso ti capita di trovar fuori una mobo per slot1, fammi un fischio che se vuoi ti do il celeron dissipato passivamente e gli 80MB di ram...
scusa ancora... ciao.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian