Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 19:14   #21
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Scusate, ma non c'era la legge del parlamento europeo che diceva che non è reato il P2P o qualcosa del genere? L'avevo sentita per radio io... ma non so nulla di più.
parlando con amici, mi hanno fatto venire il dubbio che in realtà le "leggi europee" non valgono nulla...
sarebbero solo direttive che poi i singoli governi possono recepire, interpretare e tradurre in legge a modo proprio,
che in ogni caso la legislazione locale avrebbe la priorità

mi fate chiarezza pls ?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 19:48   #22
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
alle leggi europee bisogna "adeguarsi"... col tempo.... quindi quello che vale è sempre la legge italiana.... che però "col tempo" dovrà cambiare... "adeguandosi" alle norme europee....
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 20:10   #23
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da bob
In materia sembra che il signor urbani (il minuscolo è d'obbligo) abbia fatto solo un, come si dice, favore a qualche amico, oltre alla solita figuraccia. Infatti il parlamento europeo ha votato una legge dove è previsto che il provider indaghi sul traffico di un suo abbonato SOLO dietro richiesta dell'autorità giudiziaria, e non il contrario come previsto dal decreto-legge in questione.
Ovviamente l'Italia dovrà recepire (al pari di tutti i paesi aderenti all'unione) questa normativa armonizzandola col proprio ordinamento .

Inoltre so che i provider italiani (telecozz in testa) non hanno ancora la più pallida idea di come organizzare il monitoraggio dei flussi (o pacchetti) di tutte le decine di migliaia di clienti che si ritrovano in maniera efficace e soprattutto economica.

In tre parole: non cambia niente.
Nonostante si dica il contrario il decreto Urbani non dice affatto che i provider debbano monitorare gli utenti:

I fornitori di connettività e di servizi che abbiano avuto effettiva conoscenza della presenza di contenuti idonei a realizzare le fattispecie di cui all'articolo 171-ter, comma 2, lettera a-bis), e all'articolo 174-ter, commi 3 e 4, della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, provvedono ad informarne il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno.

"Avere _effettiva_ conoscenza" e' decisamente diverso dal "monitorare". La seconda implica un atteggiamento di rierca attiva da parte del provider, che non e' affatto contemplata nella prima.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 20:16   #24
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Raga non voglio gufare ma qua a ts sono stati pizzicati due ragazzi.
Non credo centri già con il decreto urbani (in quanto è troppo recente questo decreto), ma uno di loro si trova con la tangibile realtà di dover mettere mano al protafoglio per 30.000€ di multa, e il processo è in corso.

Non sono persone che lucrano su cd copiati nè tantomeno delinquenti ... ragazzi che lavorano nel campo informatico/grafico che come molti avevano mp3, programmi ecc scaricati.
La fonte è attendibile in quanto è un ragazzo che io e il mio boy conosciamo nonchè collega dei due "pizzicati".

Non voglio accorrere a conclusioni affrettate nè tantomeno creare terrorismo psicologico, ma consiglio di tenere sott'occhio la situazione...
Old 18-03-2004, 20:18   #25
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Ma scusate...
Nella e-mail minacciosa viene citato il fatto che avrebbero trovato il film Master&Commander (pure lui si fa beccare per sta cagata )... ma come fanno a provare che era veramente il film?
Io adesso, per sfreggio, faccio un pò di iso dei cd di tgm e le rinomino : TERMINATOR3, MATRIX-REVOLUTION, ALTRIMENTICIARRABBIAMO
E la finanza si arrabbia sul serio.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 20:19   #26
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
sul canale irc da dove scarico io la pensano come me, chi parla di questa legge riceve la seguente punizione:

[20:51:10] xNeptunEx sets mode: +b *!*@Rizon-1c25dec6.29773c92.pool80117.interbusiness.it
[20:51:10] * niklaaaa was kicked by xNeptunEx (basta legge urbani....nn ce ne frega un cazzo)

il topic è: CHI PARLA DI URBANI/P2P/ADSL = BAN - NON CE NE FREGA UN CAZZO SE AVETE PAURA NON SCARICATE

su irc non si parla d'altro, che due palle...
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 20:19   #27
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
si, dicevano che scaricare x uso personale nn era perseguibile dalla legge..
ma a noi urbani ci ha gia' sistemato x bene
Sbagliato, la direttiva europea non dice che non e' perseguibile l'uso personale. Dice che l'argomento della direttiva non e' lo scaricamento per uso personale, e che ogni stato in merito puo' decidere liberamente:
http://www.ipjustice.org/CODE/021604.html
Quote:
(13a) The measures provided for in Articles 7(2), 9(1) and 10(1a) of this Directive need to be applied only in respect of acts committed on a commercial scale. This is without prejudice to the possibility for Member States to apply these measures also in respect of other acts. The acts which are committed on a commercial scale are those carried out for direct or indirect economic or commercial advantage; this would normally exclude acts done by end consumers acting in good faith.
Tra l'altro le ultime due parole mi lasciano alquanto perplesso... si presuppone che chi scarica per uso personale lo faccia in buona fede, ma quanti in questo forum lo fanno ?
Old 18-03-2004, 20:32   #28
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
bufala.. come tutti gli argomenti di punto informati... leggetevi i loro post e vedrete...
Old 18-03-2004, 20:35   #29
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Re: Tremate...!!!Il primo efffetto URBANI!

Quote:
Originariamente inviato da sanxius
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47444

adesso vengono a rompere i co**ioni a noi!
puntuali dopo la legge urbani!
ma li leggi gli articoli prima di linkarli?!
Old 18-03-2004, 20:36   #30
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Sbagliato, la direttiva europea non dice che non e' perseguibile l'uso personale. Dice che l'argomento della direttiva non e' lo scaricamento per uso personale, e che ogni stato in merito puo' decidere liberamente:
http://www.ipjustice.org/CODE/021604.html

Tra l'altro le ultime due parole mi lasciano alquanto perplesso... si presuppone che chi scarica per uso personale lo faccia in buona fede, ma quanti in questo forum lo fanno ?

io scarico in buona fede
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 23:12   #31
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Quote:
Nonostante si dica il contrario il decreto Urbani non dice affatto che i provider debbano monitorare gli utenti:

I fornitori di connettività e di servizi che abbiano avuto effettiva conoscenza della presenza di contenuti idonei a realizzare le fattispecie di cui all'articolo 171-ter, comma 2, lettera a-bis), e all'articolo 174-ter, commi 3 e 4, della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, provvedono ad informarne il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno.

"Avere _effettiva_ conoscenza" e' decisamente diverso dal "monitorare". La seconda implica un atteggiamento di rierca attiva da parte del provider, che non e' affatto contemplata nella prima.
3. Il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno raccoglie le segnalazioni di interesse per la prevenzione e la repressione delle violazioni di cui alla lettera a-bis) del comma 2 dell’articolo 171-ter e di cui ai commi 3 e 4 dell’articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, assicurando il raccordo con le Amministrazioni interessate.

7. La violazione degli obblighi di cui ai commi 4, 5 e 6 è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 50.000 a 250.000 euro. Per le violazioni degli obblighi di cui ai commi 5 e 6, è fatto salvo quanto previsto dall’articolo 17, comma 3, del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Secondo te l'effettiva conoscenza del traffico (che rivela la presenza dei contenuti previsti dal testo) come si ottiene? Interpretare è difficile se si tratta di leggi scritte con i piedi...
Tra meno di 60gg ne sapremo comunque di più , quando le camere dovranno votare la conversione formale in legge di questo decreto.

Ultima modifica di bob : 18-03-2004 alle 23:34.
bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 23:40   #32
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da bob
Secondo te l'effettiva conoscenza del traffico (che rivela la presenza dei contenuti previsti dal testo) come si ottiene? Interpretare è difficile se si tratta di leggi scritte con i piedi...
Non e' questo il punto. Mi sembra non sia scritto da nessuna parte che il fornitore di servizi sia tenuto ad ottenere tale conoscenza. Non lo sa, e se nessuno gli dice niente chi glielo fa fare di perdere tempo e denaro in una attivita' che non gli porta nessun vantaggio ?
Old 18-03-2004, 23:51   #33
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Raga non voglio gufare ma qua a ts sono stati pizzicati due ragazzi.
Non credo centri già con il decreto urbani (in quanto è troppo recente questo decreto), ma uno di loro si trova con la tangibile realtà di dover mettere mano al protafoglio per 30.000€ di multa, e il processo è in corso.

Non sono persone che lucrano su cd copiati nè tantomeno delinquenti ... ragazzi che lavorano nel campo informatico/grafico che come molti avevano mp3, programmi ecc scaricati.
La fonte è attendibile in quanto è un ragazzo che io e il mio boy conosciamo nonchè collega dei due "pizzicati".

Non voglio accorrere a conclusioni affrettate nè tantomeno creare terrorismo psicologico, ma consiglio di tenere sott'occhio la situazione...
Credo che la cosa non riguardi le ultime novità, ma sia soltanto il risultato delle indagini a campione che la GdF effettua su che fa uso professionale del pc. A mio parere è da fessi avere un pc in ufficio con del software piratato (compresi mp3, film e quant'altro)
CIao
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 23:56   #34
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Ma scusate...
Nella e-mail minacciosa viene citato il fatto che avrebbero trovato il film Master&Commander (pure lui si fa beccare per sta cagata )... ma come fanno a provare che era veramente il film?
Io adesso, per sfreggio, faccio un pò di iso dei cd di tgm e le rinomino : TERMINATOR3, MATRIX-REVOLUTION, ALTRIMENTICIARRABBIAMO
Mi domando se nel momento in cui dovessero controllare i file da me sharati, commetterebbero loro stessi un illecito (scaricandoli dalla mia P2P)

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 05:58   #35
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Quote:
Non e' questo il punto. Mi sembra non sia scritto da nessuna parte che il fornitore di servizi sia tenuto ad ottenere tale conoscenza.
Art7 La violazione degli obblighi di cui ai commi 4, 5 e 6 è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 50.000 a 250.000 euro.

Questa parte è rivolta ai fornitori del servizio, una leva economica (almeno formalmente) da non sottovalutare.

Per quanto ne so (e un poco ne so) i provider non sanno nemmeno da dove cominciare a organizzarsi, molto oneroso in termini di risorse umane ed economiche. Credo cominceranno a pensarci "seriamente" quando (e se) il decreto sarà convertito in legge.
bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 06:02   #36
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
a questo proposito,voi usate ancora il p2p?
fate un salto qua http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=646768
Old 19-03-2004, 08:18   #37
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Credo che la cosa non riguardi le ultime novità, ma sia soltanto il risultato delle indagini a campione che la GdF effettua su che fa uso professionale del pc. A mio parere è da fessi avere un pc in ufficio con del software piratato (compresi mp3, film e quant'altro)
CIao
Veramente tali controlli sono stati fatti a casa dei due, non in ufficio.
Old 19-03-2004, 08:22   #38
fabius00

domanda ma se io non ho nulla di intestato come mi fanno pagare 30000 euro ?????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 08:27   #39
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
domanda ma se io non ho nulla di intestato come mi fanno pagare 30000 euro ?????

vendi il cu......
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 08:56   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
Lavori forzati
E il prossimo provino invece che con Eva te lo fanno fare con Rocco...
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP