|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
la carta si può bloccare in qualsiasi momento e anche i pagamenti già effettuati si possono annullare. Io uso la carta di credito in internet da diversi anni ed ho effettuato decine di ordini dai siti più vari e non ho mai avuto problemi l'unica accortezza che mi sento di consigliare è quella di farsi spedire quotidianamente il saldo della carta via email in modo da controllare subito se qualcosa non è ok
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Metti in conto anche le spese annuali e la tassa extra per spese superiori ad una certa cifra (bassa, non ricordo però con esattezza quanto) e le spese di invio estratto conto (a volte ci sono)
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
ti faccio il mio esempio: io uso la carta per acquistare essenzialmente dvd online (dei 160 dvd della mia colleizone almeno 100 vengono da acquisti in internet) e solo negli ultimi mesi ho risparmiato grazie alla carta di credito almeno 60/70€ (e siamo solo a marzo... il che mi fa pensare che spendo troppi soldi in dvd ma non andiamo ot... chi si offre volontario per aiutare hom a comprare da play?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E sinceramente non ci vuole nulla per prosciugare un conto corrente, fidati...Sono contento che ti faccio sorridere
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Io ho momentaneamente la postepay, ma uno dei grossi limiti di questa carta è che non mi sembra che preveda il suddetto diritto che viene fornito da tutte le carte rilasciate dalle banche. Se riescono a beccarti le generalità della carta, non perdi un centesimo anche se non la blocchi. Bisogna solo avere l'accortezza di verificare le singole spese nell'estratto conto.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Comunque mi trovo bene con la postepay, contrariamente a quanto qualcuno ha detto, funziona anche con paypal. Da play.com ho ordinato l'adattatore per i pad psx, la figata è che mi avevano perso la spedizione e me lo hanno rispedito... sono proprio inglesi, qui in Italia non farebbero mai una cosa del genere... e infatti qui si usano solo i corrieri.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
mi dite con precisione come faccio ad ottanere una Postepay???
grazie! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
ti serve codice fiscale e documento d'identita' devi compilare una carta (2 minuti) e poi ti danno la carta di credito! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: FIRENZE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Cmq, io uso una carta VISA della banca FINeco, e nn pago nessuna commissione per gli acquisti, nè bolli mensili o annuali, veramente comoda per tutto, se poi dovessero clonarmela o prendere il numero e nn me ne accorgessi
, il max che posso perdere è di 150€ il resto lo rimborsano. Ciao. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Agli albori di internet c'erano queste paure ma adesso tutte le principali carte offrono copertura assicurativa e addebito il 15 del mese successivo oltreche la possibilità di disconoscere il pagamento...Andiamo non tiriamo fuori questa ennesima "leggenda metropolitana della new economy"! Addirittura è successo un paio di anni fa in un certo negozio PS=Hom se ti serve io ordino diverse copie per il negozio,ma fammi sapere al più presto,ho parecchie prenotazioni. PS2=Io cmq non pago nessuna spesa, mio padre è direttore di banca!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Ma che bel figlio di papà!
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

, il max che posso perdere è di 150€ il resto lo rimborsano.