Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 13:01   #21
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
dai ragazzii ........ una pagina di interventi su un post di contenuti e forma ( " vadino a cagare") fantozziani !!!!!!
In fin dei conti il ragioniere ha anche ragione !!!!!!
Se uno dovesse sempre studiare per realizzare qualcosa sarebbe la fine dell'umanità !!!! ....

Vista l'utilità dell thread ..... e avessi la sembianza di un moderatore ...... quasi quasi penserei di chiuderlo !!!!!

ciao a tutti
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 13:06   #22
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat
dai ragazzii ........ una pagina di interventi su un post di contenuti e forma ( " vadino a cagare") fantozziani !!!!!!
In fin dei conti il ragioniere ha anche ragione !!!!!!
Se uno dovesse sempre studiare per realizzare qualcosa sarebbe la fine dell'umanità !!!! ....

Vista l'utilità dell thread ..... e avessi la sembianza di un moderatore ...... quasi quasi penserei di chiuderlo !!!!!

ciao a tutti
ma infatti io no ho mai giudicati i termini e il contenuto del suo post, anzi mi ha fatto sbellicare dalle risate appena l'ho letto poi alcune cose che ha detto son le stesse cose che ho pensato pure io a suo tempo quindi..

ciaoooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:18   #23
lord_aizak
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da zago
[Il problema non e' linux, e' il tecnico che ci sta dietro... se da quelle parti sono tutti come te posso capirlo che non funzioni niente!]

ed io che centro non ho mica scelto io di fare il tecnico di laboratorio (adesso mi pare che sia tu ad offedere) se uno fa un certo lavoro si presuppone che lo si sappia fare

quando programmo i robot industrali non posso andare per tentativi devo sapere cio che faccio non posso dire ma che ne so ci ho provato

[ifconfig eth0 IP_DELLA_SCHEDA
mooooollto difficile!]

e la subnetmask??? e i dns??? e il gateway???
ora non c'ho un accesso a linux da root ma appena arrivo a casa lo provo quel comando dato che sulla documentazione non c'ho trovato una sega

MMMMM, credo che ci sia un punto di fondo alla questione e studiando Informatica mi accorgo che man mano che vado avanti diventa sempre più evidente: Linux ti permette di capire come funziona un sistema operativo Windows no. Tutto qui. Se vuoi davvero iniziare a capire come funziona il tutto inizia ad usare Linux. Insieme Linux impari a sapere cos'è un processo e cosa un programma, come un sistema operativo opera sulle risorse, impari a capire che quando carichi un CD-ROM non fai altro che caricare una risorsa, impari l'ANSI C.
Tutto ciò lo impari in un mese con Linux...
Ora, che si può chiedere di +?

Pian piano ti appassioni ed inizi a voler fare di tutto con Linux.... Non si finisce mai di imparare.
Se a te non va di fare tutto questo lascia stare Linux, dai il tuo incarico a qualche altro che è più volenteroso e paziente di te.

Fatta la paternale, ecco i comandi:
ifconfigh eth0 down
ifconfig eth0 ipdaassegnareallamacchina netmask 255.255.255.0 (a meno che nel caso tu utilizzi un router non sia richiesta la 255.0.0.0 nel manuale d'istruzioni) up
route add default gw ip.della.macchina.o.del.router.a.cui.si.deve.connettere

Saluti
Lord Aizak! AKA Deviad irc.azzurra.it #ssh, #guru

Ultima modifica di lord_aizak : 30-03-2004 alle 18:22.
lord_aizak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 08:14   #24
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
il mio problema non è il capire come funziona un programma

dato che facendo ingegneria dell'automazione
e avendo gia dato sistemi operativi e sistemi operativi real time credo che qualcosa mi sia rimasto

il mio dilemma è che non conoscendo il linux tantomeno i comandi testuali, sono rimasto un po allibito su come bisigna girare in troppi menu differenti per configurare una banalissima connessone di rete

sicuramente la mia reazione iniziale è stata eccessiva, lo ammetto,

il mio problema poi non era configurare la scheda di rete che ho fatto dato che i due pc si pingano correttamente

il mio problema era sapere come entrare da un pc nell'altro e viceversa, una cosa tipo esplora rete di windows per intenderci

mi hanno detto che bisigna usare SAMBA , ma io non so ballare il samba

non sono riuscito a trovare nessun how to in italiano per utenti che migrano da windows e tutti usano terminologia linux che io non conosco

non ho ancora ben capito cosa si intende per compilare sotto windows

per me compilare significa partire da un linguaggio di alto livello e portarlo in linguaggio macchina (vedi c++, vbb, pascal etc etc etc)

grazie alla prossima
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 09:04   #25
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da zago
il mio problema non è il capire come funziona un programma
dato che facendo ingegneria dell'automazione
e avendo gia dato sistemi operativi e sistemi operativi real time credo che qualcosa mi sia rimasto
il mio dilemma è che non conoscendo il linux tantomeno i comandi testuali, sono rimasto un po allibito su come bisigna girare in troppi menu differenti per configurare una banalissima connessone di rete
sicuramente la mia reazione iniziale è stata eccessiva, lo ammetto,
il mio problema poi non era configurare la scheda di rete che ho fatto dato che i due pc si pingano correttamente
il mio problema era sapere come entrare da un pc nell'altro e viceversa, una cosa tipo esplora rete di windows per intenderci
mi hanno detto che bisigna usare SAMBA , ma io non so ballare il samba
non sono riuscito a trovare nessun how to in italiano per utenti che migrano da windows e tutti usano terminologia linux che io non conosco
non ho ancora ben capito cosa si intende per compilare sotto windows
per me compilare significa partire da un linguaggio di alto livello e portarlo in linguaggio macchina (vedi c++, vbb, pascal etc etc etc)
grazie alla prossima
L'hai fatto il punto di mount?
Hai condiviso le cartelle?
questo è quello che conosco io, su mandrake è molto semplice.

bye
Old 31-03-2004, 10:52   #26
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
cosa significa fare il punto di mount?????
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian