Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 13:54   #21
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
Quote:
Originariamente inviato da WwKd
Se non esageri con l'Oc non credo che tu possa rischiare nulla....
Io ho avuto la KV8 dell'abit in accoppiata con un atlhon 64 3200+, è il massimo che sono riuscito a riaggungere come Fsb è 215 (sistema stabile....), basta che sali piano piano un mhz oer volta.....

La scheda secondo non è male (rispetto all'Asus ha il vantaggio di avere il sistema di raffreddamento Otes che hai condensatori non fa troppo male..... ), ed ha anche una buonissima dotazione accessoria!!!!

Se dovessi scegliere adesso preferirei aspettare oppure andare su una Jetway!!!!!!

L'importate che mi sale un pochino non la voglio spremere la massimo che dici con un 3000 a 64 bit a quanto posso arrivare tranquillamente ???
Fulmine 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:07   #22
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75
L'importate che mi sale un pochino non la voglio spremere la massimo che dici con un 3000 a 64 bit a quanto posso arrivare tranquillamente ???
Ottimo il processore, peccato che per farlo rullare a dovere dovresti usare applicativi a 64 bit... (prova a scaricare la versione a 64 bit di winzozz!!! occhio ai driver!!! controlla che ci siano per tutte le periferiche che vuoi installare!!!).
Old 11-03-2004, 14:11   #23
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Quote:
Ottimo il processore, peccato che per farlo rullare a dovere dovresti usare applicativi a 64 bit... (prova a scaricare la versione a 64 bit di winzozz!!! occhio ai driver!!! controlla che ci siano per tutte le periferiche che vuoi installare!!!).
A cosa serve
Scusa l'ingnoranza
Ho anche il rischio che non mi funzionino le periferiche ???? no ( spero )
Old 11-03-2004, 14:18   #24
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

La 64 bit version di Winzozz è appena uscita quindi potresti avere dei driver non ottimizzati o addirittura non funzionanti!!!!

Quando l'avevo provato io ad esempio l'Ati non aveva dei driver per la versione a 64bit di xp (adesso sinceramente non ti saprei dire...)
Old 11-03-2004, 14:22   #25
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Quote:
La 64 bit version di Winzozz è appena uscita quindi potresti avere dei driver non ottimizzati o addirittura non funzionanti!!!!

Quando l'avevo provato io ad esempio l'Ati non aveva dei driver per la versione a 64bit di xp (adesso sinceramente non ti saprei dire...)

Capito e grazie dell tue Risposte.
Allora non vado incontro al rischio che non mi funzionino le periferiche ???????
Mi spiego meglio se monto scheda madre e processore e lascio tutto come sta mi divrebbe riconoscere tutto ( spero )
Old 11-03-2004, 15:37   #26
milliput
Member

L'Avatar di milliput

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Re: Oc su A64

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
che palle...
lo volete capire che la gigabyte con nforce3 li ha sti maledetti fix?
non è difficile eh...
Scusa puoi postare un link che mi confermi l'effettiva presenza dei fix nella gigabyte con NForce3?

In una recensione tedesca della gigabyte lo strumento misura 80 Mhz per l'agp e quasi 39 per il PC in oc.. non sembra proprio fixata.... a meno di rev successive che hanno l'implementazione...

scusa ma prima di spendere dei bei soldoni in una gigabyte (!) vorrei esserne sicuro..

ciao

Ultima modifica di milliput : 11-03-2004 alle 15:50.
milliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:09   #27
WwKd
Senior Member

L'Avatar di WwKd

Quote:
Originariamente inviato da Fulmine 75
Capito e grazie dell tue Risposte.
Allora non vado incontro al rischio che non mi funzionino le periferiche ???????
Mi spiego meglio se monto scheda madre e processore e lascio tutto come sta mi divrebbe riconoscere tutto ( spero )

Allora VIA mi pare abbia rilasciato i driver per la versione a 64bit di xp, se adesso installi tutto come hai senza driver non ti riconosce quasi una ceppa....
Old 12-03-2004, 00:19   #28
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Punto..

A quanto so anche io ne K8T ne Nforce 3 implementano Fix per Agp e Pci, anche se le alte dirigenze Via affermano che ci sono, io non li ho ancora trovati

Le uniche mobo che li possono avere sono quelle che montano il sis 755... ma che è altresì snobbato dai grandi produttori. Gli unici che li implementano sulle Mobo sono in signori della Jetway...

Xp 64 l'ho belle che scaricato, installate praticamente tutte le periferiche (eccezion fatta per il controller RAID Promise), ho fatto anche alla svelta a toglierlo.

Non perche non fosse stabile anzi, finche gira software 64bit l'ho trovato estremamente reattivo e rapido, il problema sorge in prestazioni con i 32bit... a mio avviso quando il SO lavora in modalità promiscua non è molto ottimizzato e mangia un buon 10% alle prestazioni globali, con ogni probabilità dovremmo aspettare qualche affinamento di XP64 per godercelo appieno...
Old 12-03-2004, 00:59   #29
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Quote:
Allora VIA mi pare abbia rilasciato i driver per la versione a 64bit di xp, se adesso installi tutto come hai senza driver non ti riconosce quasi una ceppa....

Non mi riconosce una ceppa
Old 12-03-2004, 00:59   #30
frakka
Member

Città: Bologna
Re: Punto..

Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~
A quanto so anche io ne K8T ne Nforce 3 implementano Fix per Agp e Pci, anche se le alte dirigenze Via affermano che ci sono, io non li ho ancora trovati
Io sì... Ma tanto non funzionano.

http://www.atris.it/Forum/attachment.php?postid=421278

Questo screen arriva dal bios 18 di una KV8max3 che ho provato a moddare per un amico. Sono divisori più che fix, ma tanto non funzionano...
frakka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 01:12   #31
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Re: Re: Punto..

Quote:
Originariamente inviato da frakka
Io sì... Ma tanto non funzionano.

http://www.atris.it/Forum/attachment.php?postid=421278

Questo screen arriva dal bios 18 di una KV8max3 che ho provato a moddare per un amico. Sono divisori più che fix, ma tanto non funzionano...
Spero che escono
Old 12-03-2004, 08:18   #32
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma gli hd nn ti preoccupare che a volte vanno via come il pane con un pci troppo alto...
ma lol
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:53   #33
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Ragazzi sono tornato adesso dal mio negoziate .
Il processore è arrivato , ho parlato per la scheda madre ed ho la possibilità di fermare l'ordine
Adesso devo scegliere tra
Abit----KV8 MAX3 ED
GIGABYTE---- GA-K8NXP
Lo so la Gigabyte ha NForce 3 150
RAgazzi ditemi voi consigliatemi al piu presto che devo far ripartire l'ordine

Aspetto vostre notizie

Old 12-03-2004, 13:05   #34
frakka
Member

Qui lo dico e qui lo nego, che non si sappia in giro ma ti consiglio la gigabyte se è veramente l'unica che i fix ce li ha funzionanti.
Old 12-03-2004, 13:07   #35
Fulmine 75
Senior Member

L'Avatar di Fulmine 75

Quote:
Originariamente inviato da frakka
Qui lo dico e qui lo nego, che non si sappia in giro ma ti consiglio la gigabyte se è veramente l'unica che i fix ce li ha funzionanti.
Ok non lo dico a nessuno mam lo posso dire al negoziante per ordinarla

Apparte gli scersi dici che funzionana i Fix alla Gigabyte?????sono andato in crisdi dopo che ho saputo che alla Abit non aveva i Fix
Old 12-03-2004, 15:02   #36
frakka
Member

A quello che ne sò attualmente nessun chipset VIA supporta dei fix, al massimo i divisori e solo fino al 6.

La gigabyte con nForce3 dovrebbe supportarli ma non sò se funzionano o meno... Purtroppo A64 non ho avuto ancora modo di provarli.
Old 12-03-2004, 20:39   #37
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

Iscritto dal: Jan 2004
io con la mia asus k8v vado fino a 220...
a 225 non e' molto stabile, ma credo che sia colpa della memoria,è una infineon
Nuccio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 20:42   #38
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nuccio79
io con la mia asus k8v vado fino a 220...
a 225 non e' molto stabile, ma credo che sia colpa della memoria,è una infineon
Azz..che infineon? Io arrivo a 215..oltre non posso, stessa mobo!
Old 12-03-2004, 21:04   #39
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

Iscritto dal: Jan 2004
eheheheheh

ma ti assicuro che è meglio rimanere a 200....

mhhhhh che buon profumo che sento .... vado a mangiare....
Nuccio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 21:09   #40
frakka
Member

Potrebbe essere anche il discorso che si faceva prima con i fix.

220/6 -> [email protected]
225/6 -> [email protected] Mhz Che è il limite delle specifiche per le periferiche PCI. La maggior parte delle periferiche regge senza problemi leggeri fuori specifica ma potrebbe darsi che queste mobo siano particolarmente sensibili. In particolare con il controller SATA abilitato.

La asus monta il VIA?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian