|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
me lo diresti anche a me in privato? ciao ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Intanto desidero ringraziare coloro che mi hanno dato i loro consigli. A questo punto, ho già deciso quale sarà il mio master dvd: Liteon LDW 451S.
Stasera ne ho viste due confezioni dal mio negoziante di fiducia; prezzo: 115€. Mi sembra un prezzo onesto. Domani o dopodomani al massimo, sarà nel mio pc. Spero di aver fatto un'ottima scelta. Comunque, se qualcuno è interessato, il 451s in rete l'ho trovato a 99€ (iva inclusa): è il prezzo più basso (ho consultato una trentina di negozi online... ![]() alla prossima
![]() |
#23 |
Senior Member
|
anche io penso di prendere questo liteon
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Al limite quando arriverà il momento opportuno valuterò la modifica @811(o quello che è ![]() Cmq vedi che il 451s a 99€(iva inclusa) lo trovi pure in negozio da SD ![]() Ciao ![]()
Ho concluso felicemente con: Tent,mone85,Jemofrà,Dayz,[p]Raven,principino1984 , peppolon,rioka,ThunderTrunks,80mauro80,Obelix-it ,Klintf,Sclergio,gabri87,db00477,ABCcletta,dario fgx,Starling80 ![]() ![]() Ultima modifica di migli0 : 08-03-2004 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
master NEC ND2500 bulk
ho appena acquistato un masterizzatore NEC ND2500 in versione bulk in quanto la retail non sono riuscito a trovarla e avrei bisogno di qualche chiarimento.
Premetto che il suddetto mastriz. l'ho già montato e collegato e tra qualche giorno sarò pronto per accendere per la prima volta il pc appena assemblato. Oltre ai programmi per la masterizzazione (si sccettano suggerimenti) ho bisogno di altri software, driver, ecc... affinchè il mio NEC ND2500 funzioni correttamente? se si dove posso trovarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: master NEC ND2500 bulk
Quote:
Partendo dal presupposto che tu abbia un firmware da aggiornare ti consiglio 1)Disinstallate tutti i programmi di masterizzazione che rimangono nella TaskBar (INCD,DragToDisk,etc) ,nel tuo caso partendo da una situazione pulita sei gia a posto 2)Aggiornate il firmware alla versione piu aggiornata(per il Nec 1300 la versione 1.09 ,attendiamo nuove per il 2500 3)eseguire la patch della Microsoft da questo indirizzo http://www.microsoft.com/italy/techn...y/ms03_024.asp come consigliato anche dal supporto NEC. ,questa regola vale anche per gli altri masterizzatori Per i programmi di masterizzazione ognuno porta l'acqua al suo mulino,il mio consiglio è EASY DVD CREATOR ,i contro sono lo spazio occupato (tanto) i pro sono la completezza della suite nettamente superiore a quella di nero e la sicura compatibilità con windows XP,non garantita ovviamente dagli altri programmi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
anche "CloneDVD2SneakPreview" non mi sembra male!
ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io ho un nec 2500 nero (pagato 130€ spedizione compresa).
masterizzo tranquillamente a 8x i verbatim (certificati 4x): fin'ora nessun problema. stando a cdfreaks (non ricordo il link ma c'è una discussione abbastanza corposa su questo mast) è il migliore per la qualità dei dvd video (mentre ha qualche problema con i cd protetti). se la qualità dei dvd video è un fattore importante, direi che è un mast da tenere in considerazione!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
il nec a me non fa impazzire proprio a causa dei suoi problemi di firmware.... di cui sono stati vittime gli scorsi masterizzatori (in primis il 1300)... anche con il 2500 pare la solfa non cambi. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Qualche mese fa il firmware del pioneer era bacato entrando in ridondanza ciclica,attualmente il fimware della plextor 1.05 è stato ritirato dal sito jap perchè aveva dei problemi e lo stesso dicasi del nec nd 2500. Il 1300 non ha avuto alcun problema firmware relativo all'hardware ma leggeva pochissimi supporti e solo quelli di ottima qualità (e perciò costosi),come vedi i problemi li hanno un po tutti . Per la compatibilità dei programmi di masterizzazione sottoscrivo quanto hai detto,infatti ho anticipato che si assomigliano un po tutti ,se non chè .. ti cito un giudizio su recordnowmax 1)La differenza sostanziale, tra RNM e gli altri programmi, stà nella gestione degli errori che giungono come messaggi dal masterizzatore; in programmi tipo Nero (e altri) è abbastanza grossolana (mio giudizio personale, dettato da qualche anno di esperienza che mi sono fatto in passato, come programmatore di routines SCSI a basso livello su hardware dedicato e relativi protocolli), mentre nel RecordNow MAX è gestita dal PxEngine in modo più preciso (lo testimoniano tutti i DVD a buon fine che produce... da quando uso RNM: 10 su 10). 2) Mentre la compatibilità di Easy dvd creator è perchè la sua versione light è è il programma di masterizzazione integrato di WINDOWS XP,e quindi difficilmente ha dei problemi (vedi nero ed altri programmi con incompatibilità aspi o drive patin couffin). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ma se uso nero avro' problemi di compatibilita' del supporto masterizzato?
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Ripeto sono TUTTI ottimi programmi ma Easy dvd ha una suite completissima ed è integrato nel S.O ,mentre nero si sta adattando un po alla volta,uno l'ho comprato mentre l'altro era in bundle col NEC ND 2500 p.s @ Alexander dvdshrink non masterizza in stand alone ma si appoggia a nero per farlo . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
grazie e buona masterizzazione a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda dvdshrink hai ragione. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
"Pioneer invita pertanto tutti gli utilizzatori di masterizzatori DVR-A03 e DVR-A04 a scaricare l’aggiornamento di firmware per corregge il codice interno agli apparecchi evitando eventuali problemi al momento della registrazione di un nuovo supporto vergine ad alta velocità.. “C’è la possibilità che alcuni masterizzatori DVD-R/RW si danneggino e desideriamo assicurarci che i nostri consumatori siano informati prima dell’utilizzo dei nuovi media ad alta velocità” ha detto Mark Grotefeld, marketing communication manager di Pioneer Europe. “Invitiamo tutti gli utenti che non abbiano ancora provveduto, a collegarsi al nostro sito e scaricare l’aggiornamento del firmware”. p.s Con la Pioneer Con la ce l'ho piu per la presa per i fondelli dalla masterizzazione con solo modifica firmware dei dual layer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la speculazione che il 106 potesse fare i duel solo modificando il firmware è stata solo una speculazione dei siti e di alcune riviste del "settore"... piooner non ha mai detto nulla al riguardo io avevo il 106 è non ho mai pensato che si potesse fare una cosa del genere.. anzi mi è sembrato abbasta ingenuo il solo pensarlo.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Sul secondo punto non concordo per niente,non conosco le tue capacità informatiche, ma se ragioni da tecnico non puoi pretendere che tutti lo siano. Molti leggono annunci o riviste proprio per farsi un'idea e le riviste di cui parli hanno riportato la notizia di una prova fatta dalla Pioneer (che aveva chiamato le riviste del settore) su un masterizzatore attualmente in commercio che con la sola modifica firmware scriveva i dual layer per poi scoprire che la modifica era HARDWARE Sempre con un esempio,casa automobilistica che mostra di poter fare 1200 Km con un pieno per poi scoprire che aveva un serbatoio nascosto,daccordo sull'ingenuo ma sarebbe Corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
per il dual l veramente se ricordo bene la piooner durante il ces aveva mostrato la possibilità di masterizzare i duel layer 100 mega per strato.... controlla bene e vedrai che il fatto che il masterizatore utilizzato sia stato proprio il 106 sono state solo speculazioni di alcuni siti.... piooner non ha mai avvallato questa ipotesi... trovo + sensata la critica di altri utenti che sostengono che la piooner ha impiegato oltre un mese per smentirla ufficialmente. ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
sulla prova al CES aveva però dichiarato che eran solo con modifica firmware,cosa non reale,Comunque:
La cosa sta diventando un po troppo lunga,e sia chiaro non è detto in vena polemica ![]() Per il resto sono parecchi anni che masterizzo e sono responsabile informatico in una grossa azienda,ma questo lascia il tempo che trova,ognuno ragiona sulle proprie esperienze,brevi o lunghe che siano. Io consiglio NEC perchè mi è sempre piaciuto come lavora (da anni scelgo i suoi monitor ,ed esisteva solo il DOS,e segue molto bene il cliente,ma cosa dovrei risponder ad un utente che si lamenta perchè appena comprato il 2500 e scaricato il firmware si trova con l'unità non funzionante correttamente,che il suo giudizio non conta perchè prima non ha mai masterizzato DVD?. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.