Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2004, 16:52   #21
Sara79
Member

L'Avatar di Sara79

Iscritto dal: Nov 2003
della tesi mi manca "solo" quel programma.il resto lo sto continando a portare avanti. sto scrivendo a manetta...ho fatto 2 capitoli inuna settimana. cmq sia. l'applet gira su client del tecnico o del prof e poi i file creati vengono spediti al server via ftp....con un programma a parte.tutto qua.
Sara79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:12   #22
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Scusa l'off topic e l'ironia(per sdrammatizzare),ma ho come la sensazione che ti hanno affibiato la classicissima tesi da "schiavo":cioè ti fanno fare una cosa che serve ai c****i loro (perchè non la saprebbero fare).

Hai tutta la mia solidarietà:se ho sbagliato "l'interpretazione" ti chiedo scusa.
Almeno hai "concordato" quanti punti ti daranno?

...Freedom slaves.... freedom slaves...
Cionci te la ricordi questa?
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:18   #23
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Originariamente inviato da PGI

Ciao PGI, so che sei competente per cui non ti inca**are se faccio qualche precisazione

L'applet (certificata o meno) può comunicarti l'indirizzo URL in cui si trova.

un'applet e' al massimo firmata, non certificata.
quando la firmi viene impacchettata con il certificato di chi la firma e gli hash dei .class

Non può creare file sul server (a meno che io non sia informato male), nè può modificare file esistenti sul server.

giusto, ci deve essere una qualche forma di servizio sul server per accedere al file system dello stesso.

Se è certificata, può però aprire un canale di comunicazione con il server (ftp o http) e trasferirgli un file.

puo' farlo anche se non e' firmata, se il server cui effettua la connessione e' lo stesso da cui e' stata scaricata.

Allora, se l'applet deve include il sistema di trasferimento dei file, viene fuori una cosa oltremodo impegnativa (per il tempo a disposizione, perchè devi mettere in piedi un uploader ftp)

sul sito di jakarta sono disponibili le commons.net, utilizzandole un semplice trasferimento in ftp e' roba da 10 righe di codice. Cosi' facendo il client si appesantisce parecchio, ma il java-plugin ha una cache che ti permette di scaricarlo solo la prima volta.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 18:10   #24
PGI
Bannato

L'Avatar di PGI

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kingv
Originariamente inviato da PGI

Ciao PGI, so che sei competente per cui non ti inca**are se faccio qualche precisazione
Hey! Non dipingetemi come inc##zoso , sono sempre aperto a precisazioni, contraddizioni e tutto l'armamentario disponibile in una discussione.

E poi "competente"...via, queste parolacce!
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 20:45   #25
Sara79
Member

L'Avatar di Sara79

X verloc

....purtroppo caro verloc mi daranno pochi punti...perchè secondo il mio prof è una tesi caxxata e quindi mi dara pochi punti. Nonostante il suo pensiero ci tengo a far bene anche se alla fine nn verrà riconosciuta come si deve.

Ho una domanda tecnica e forse stupida...per firmare l'applet...dopo che ho fatto tutte le operazioni annesse e connesse, creazione file jar, creazione chiavi e certificato, come faccio ad inserire il certificato nel file html? Nel senso, ho letto sul sito della sun che dopo aver fatto tutte le operazioni, per l'autocertificazione bisogna linkare il certificato nella mia pagina. Basta mettere il tag: <PARAM NAME="cert" VALUE="nome.crt">. Se no cosa devo fare?? .... ho chiesto al prof e sapete che mi ha detto: "Non ne ho un'idea....prova a guardare su internet"...come se io nn avessi provato.
Old 03-03-2004, 06:54   #26
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Re: X verloc

Quote:
Originariamente inviato da Sara79
....purtroppo caro verloc mi daranno pochi punti...perchè secondo il mio prof è una tesi caxxata e quindi mi dara pochi punti. Nonostante il suo pensiero ci tengo a far bene anche se alla fine nn verrà riconosciuta come si deve.
Eh,purtroppo lo sospettavo.Sono delle sanguisughe senza vergogna.

Comunque sono dell'idea che si debba spendere molto tempo su una tesi,solo se aumenta le chances di trovare lavoro dopo;altrimenti pochi mesi bastano e si esce prima.

In bocca al lupo
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 09:19   #27
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Re: X verloc

Quote:
Nel senso, ho letto sul sito della sun che dopo aver fatto tutte le operazioni, per l'autocertificazione bisogna linkare il certificato nella mia pagina.

mi dai il link?

il certificato lo hai nel jar firmato, se non vuoi il messaggio di avviso del java plugin basta che lo esporti dal keystore come DER o CER o lo importi dal pannello di controllo del plugin.

se lo vuoi rendere pubblico lo metti in una pagina html come normalissimo link e chi vuole se lo scarica e lo importa.
Old 03-03-2004, 15:57   #28
Sara79
Member

L'Avatar di Sara79

devo guardare tra le scartoffie se c'è l'indirizzo...se no faccio la scansione e t mando quella. cmq sia, il link per fare il download del certificato devo farlo sui file con le estensioni che hai detto tu Kingv?
Old 04-03-2004, 10:05   #29
Sara79
Member

L'Avatar di Sara79

forse riesco a farmi dare una proroga di una settimana dal mio """tutore""" per la tesi...anche perchè così ho un po + d tempo. PGI hai in mente qualc'osa??? o meglio...ai schiarito le idee?? io ho parlato con il mio tecnico...e ha detto che deve essere il + semplice possibile senza seghine mentali... poi boh...adesso sto ancora inguajata con quella caspita di servlet...me la compila ma nn riesco a farla andare...adesso devo riscaricare il tomcat daccapo e vedere che mi dice...bah.torno a fare qualcosa.
Old 04-03-2004, 10:44   #30
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
devo guardare tra le scartoffie se c'è l'indirizzo...se no faccio la scansione e t mando quella. cmq sia, il link per fare il download del certificato devo farlo sui file con le estensioni che hai detto tu Kingv?

guarda io quella sintassi non l'ho mai vista, e sinceramente non penso neanche che sia supportata, per questo ti chiedevo il link.

la cosa piu' semplice che puoi fare e' fare una paginetta html di spiegazioni per l'installazione col link per il download del certificato (un semplice href= e il nome del file)
Old 04-03-2004, 11:24   #31
Sara79
Member

L'Avatar di Sara79

si infatti l'avevo pensata anche io. penso che nella seconda pagina inserirò direttamente il link....va bene ancheper il certificato .crt o devo mettere un'estensione particolare???
Old 04-03-2004, 13:32   #32
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
si infatti l'avevo pensata anche io. penso che nella seconda pagina inserirò direttamente il link....va bene ancheper il certificato .crt o devo mettere un'estensione particolare???

va benissimo, crt e' l'estenzione per i cercificati codificati in base64

in formato binario hanno generalemente estensione .cer
Old 04-03-2004, 17:39   #33
Sara79
Member

L'Avatar di Sara79

ti ringrazio....dopo provo subito.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian