|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
scusate se riesumo questa discussione di un mese fa, però io ho visto il film oggi... e sono rimasto veramente allucinato! secondo me è fatto benissimo, mette in mostra aspetti dell'america che, pur conoscendo, nn credevo così marcati... qualcun'altro l'ha visto e magari pensa l'opposto?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che ne pensano i pro-america di questo documentario? In particolar modo...loro ce l'hanno una riposta al quesito del regista?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Ieri sera sul satellite c'era anche il primo episodio di una serie di doc di M.M. ... in sostanza ha preso 2 iracheni cittadini americani e li ha mandati ad ispezionare le armi di distruzione di massa degli USA (silos nucleari, depositi di SARIN e altri gas nervini, basi di sottomarini nucleari) ed ha fatto consegnare un rapporto al responsabile ONU degli ispettori ... a precisa domanda del perchè non ispezionate anche i depositi USA il tizio ha risposto di non averne l'autorizzazione .....
Và sottolineato che i depositi di gas nervini contengono proiettili stoccati dagli anni '60 che non sono ancora stati eliminati ... per la serie "... non si butta via niente ...."
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Che tristezza.....'sta america
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Che vuoi che dicano? Hai visto "Mosè" che ha detto....ha fatto una delle peggiori figure di merda del secolo...
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
mah....quali sarebbero le minchiate? Io penso che più minchiata della guerra in Iraq non ci sia...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Mi-Co
|
Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
la storia sull'aria condizionata, ad esempio, non sono poi daccordo con quel che dice sull'ammissione ai college degli afroamericani |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
Allora..per il secondo punto direi che mi ci vuole un po... per il primo, in sostanza, dice che fin che non hanno inventato l'aria condizionata gli abitanti del sud non facevano nulla, poi hanno cominciato ad insediarsi in ogni capo ad agni livello grazie ai condizionatori (è un riassunto scarno...ma il senso è quello) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ce l'ho sulla scrivania da n mesi...
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
Hai visto il documentario?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
in parte... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
che non lo ho visto tutto.... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Non so se lo avete notato il messaggio che vuole dare mentre parla della televisione.
Una televiosione che vive solo in funzione dello share, e quindi dei soldi, é una televisione che punta solo sulla spettacolarizzazione di ogni cosa quindi sopratutto su spettacoli macabri, sparatorie, assassini ecc... Questo inevitabilmente porta la gente a credere che come mette piede fuori casa qualcuno ti spara o ti rapina. Per una societá sana ci vuole una televisione sana. Qui in Germania c´é molto piu´senso civico perche´ spesso e volentieri alla tv passano programmi per far vedere e conoscere problemi reali che normalmente nessuno conoscerebbe. Piu´di una volta ho visto documentari sulla vita di portatori di handicap, di bambinio afflitti da malattie come la vecchiaia precoce, sindromi varie ecc...I problemi delle famiglie che ne conseguono ecc.. Ma anche di come qui la polizia spieghi all´automobilista in che cosa ha sbagliato, o quando vanno ad aiutare una vecchietta in panne. Quello che voglio dire é che IMHO una televisione che fa allarmismo é una televisione che crea il panico, smembra il tessuto sociale, distrugge la fiducia reciproca. Una tele che fa vedere i problemi sociali, che c´é qualcuno che sta peggio di noi, che forse il prossimo non é lí per mettertelo in tasca, é una televisione educativa, da cui non possiamo che imparare.
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
E meno male che sei anche un moderatore...Comunque anch'io e' da un paio di volte che lo voglio noleggiare ma, alla fine, mi sono fatto tentare da altro...
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bowling for Columbine
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Adoro i piani ben riusciti!
E meno male che sei anche un moderatore...