|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
per favore non parliamo di warez che è illegale e AMPLIAMENTE negato dal regolamento di questo forum
Grazie Ciao Eraser
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
si aggiorna COMPLETAMENTE in automatico (ma puoi decidere anche per il manuale. Tra quelli elecanti è quello che richiede meno risorse. Le tre iconette non ci sono più (Vers. 2.0), ce ne è una sola...e se usi Win XP puoi anche nasconderla Spero di esserti stato utile. PS io ho usato una sola volta NAV, poi sono passato a NOD32 e...non l'ho più lasciato! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho provato NAV 2004, McAfee VirusScan 8, Pc-cillin 2004, F-Secure Antivirus 2004 e NOD32 2.0 e facendo alcuni test ho rilevato:
1) Una fra gli antivirus più pesanti però è l'unico che quando deve rimuovere un virus da un file compresso fa un lavoro da certosino, cioè elimina il virus lasciando intatto il resto del contenuto dell'archivio. Gli altri antivirus fanno che cancellare tutto il file compresso con tutto quello che vi è dentro (l'unico che si comporta un po' meglio è il pc-cillin ma solo se l'archivio è compresso una sola volta). Si aggiorna circa una volta alla settimana. 2) Il NOD direi che è il più leggero e il più veloce in assoluto nella scansione manuale ma mi ha fatto una cosa strana più volte, cioè facendo una scansione mirata con tasto destro del mouse su un archivio compresso con dentro un virus non ha rilevato nulla mentre con la scansione dell'intero hard disk l'ha rilevato. Mi è capitato alcune volte che l'unica cosa che riuscisse a fare con un virus fosse metterlo in quarantena mentre gli altri antivirus riuscivano almeno a cancellarlo se non a pulirlo. Si aggiorna molto spesso, persino 3 volte al giorno. 3) Il McAfee 8 è molto leggero ma lunghissimo nelle scansioni manuali e con un livello di personalizzazione decisamente basso (non ha quasi opzioni). In compenso mi ha rilevato due trojan che il norton non mi ha mai rilevato con la scansione manuale. Si aggiorna con maggior frequenza del norton, direi quasi una volta al giorno. 4) L'F-Secure è anche lui lungo nella scansione manuale dal momento che usa 3 motori di scansione, però è pieno di opzioni. 5) Il PC-cillin è sicuramente più leggero del norton e più veloce nella scansione manuale e integra addirittura un firewall. Si aggiorna abbastanza spesso. Qiesto sono alcune mie opinioni buttate giù alla veloce, ditemi se anche voi riscontrate le stesse cose. Ultima modifica di evil ryu : 22-02-2004 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Molto utile, grazie!
Ho pensato di raccogliere le info qui: http://utenti.lycos.it/rbianco/antivirus.htm. A seconda di quanto verrà fuori da alcuni test che voglio fare, e dai vostri commenti, popolerò la tabella di nuove colonne (parametri), nuove righe (software), e contenuti. Vediamo se ne viene fuori q.c. di utile. Sotto coi commenti! P.S.: ditemi già adesso di che colore devo mettere le rimanenti caselle della prima colonna... tutto verde?
. Ultima modifica di rbianco : 22-02-2004 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i virus che mi arrivano (per lo più via mail...) mi dà SEMPRE l'opzione tra cancellarli ed eliminarli. Io l'ho settato sull'aggiornamento COMPLETAMENTE in automatico e ti posso dire che gli aggiornamenti avvengono una volta al giorno (RARAMENTE 2 volte al giorno...) ma ci sono giorni in cui non ci sono disponibilità di aggiornamenti... Quindi direi che le definizioni di virus sono disponibili in media quotidianamente. Queste sono le mie opinioni... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa assurda che mi ha fatto il NOD32 è che,dopo aver individuato un virus in un archivio compresso, se io clicco su "metti in quarantena" lui fa una copia in quarantena dell'archivio ma allo stesso tempo lo lascia lì bello bello dov'era ancora infetto!
Cosa assurda per un antivirus. ![]() Secondo me il NOD32 deve ancora farne di strada però è già a buon punto: non dimentichiamo che è solo alla versione 2.0 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non so che dirti...
a me virus ne arrivano SOLO tramite posta e (a quanto pare) me li becca tutti (anche zippati) e me li fa cancellare (oltre all'opzione metti in quarantena) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Una domanda sul NOD32: come sono i suoi update?
Mi spiego: prima usavo il Norton 2002 e gli update erano leggeri (pochi kilobyte per le definizioni virus, aggiornamenti più consistenti ma rari per il motore ecc) mentre il collegamento al server Symantec immediato; attualmente utilizzo AntiVir PE e gli aggiornamenti sono minimo di 1600 Kilobyte per le sole def, senza contare i kilobyte per motore di scansione, dll, ecc, abbastanza frequenti, mentre il collegamento ai server di download è spesso lento... THX & BYE |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
|
gli update del Nod sono di poche decine di kb al giorno
precisi e puntuali |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al max 100 kB tranne i motori di scansioni (raramente 1.3 MB...) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
Grazie per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Prego!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: provincia di TV
|
Quote:
Ho appena installato il NOD32, e mi ha piacevolmente sopreso la sua interfaccia, molto ordinata. E ovviamente la sua leggerezza... Ho tentato anche l'installazione di:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Cuneo
|
Ieri ho scaricato la versione trial, ieri si è aggiornato, ma oggi non si aggiorna, premo su "Aggiorna ora" e mi da l'errore "File non trovato". Sarà perchè non ci sono aggiornamenti? Eppure ieri anche se non ce n'erano di nuovi mi scriveva semplicemente che la versione era aggiornata, mentre ora da quell'errore
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare questo per sperimentare quello che dico. Disattiva il nod, scaricati su hard disk il virus di test EICAR (la versione compresso 2 volte) riattiva il nod e fai una scansione della hard disk con il tasto disinfetta e vedrai che ti becca il virus nel file zippato due volte ma non ti da alcuna opzione se non "nessuna azione". Assurdo!
Ultima modifica di evil ryu : 24-02-2004 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS spero di non infettarmi... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Scaricato il file 2) Controllo sul singolo file (tasto dx del mouse...) 3) Controllo dell'intero HHD Risultato NOD32 l'ha sempre beccato, con anche l'opzione disinfetta ma... Io utilizzo un programma per il download dei file che si chiama Download Accelerator Plus (DAP). Al termine del download, DAP mi permette di fare un scansine del file utilizzando l'AV installato sul PC, e...SORPRESA! Ho scaricato il file e NOD32 NON l'ha beccato! Questa cosa mi lascia MOOOLTO perplesso... N.B. Ho installato la Vers. 2.0 aggiornata ad oggi. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
PS nell'area download dei EICAR sono presenti 4 virus:
i primi 2 che si aprono immediatamente me li "becca" e mi da l'opzione cancella. Mentre gli altri 2, che sono zippati, parte DAP, li scarica ma NON trova che siano virus. Se poi eseguo la scansione manule li trova... Una piccola (GRANDE) pecca di NOD32 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.