Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 13:44   #21
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Scusa ma di che diavolo di gioco stai parlando?!

E' una mia impressione o non l'hai proprio scritto?!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 13:49   #22
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Iscritto dal: Sep 2003
E giusto dire, che per motori di nuova generazione, ci vuole nuovo hardwere... ma i giochi di oggi, dovrebbero garantire il massimo delle performance, con le tecnologie gia diffuse, non pensando a una tecnologia futura, visto che il 50 % di persone con il Pc.. è ancora sotto i 2 Ghz, e non va oltre la 9200.. o la 4200.....
Certo non sbattersi è facile, pensando che tanto anche se ora non va bene sui sistemi pompati, tra qualche mese esce la nuova Radeon......
Grazie.......... e a noi giocatori chi pensa....
Dopo un po magari uno si rompe di spendere 500 € per rinnovare la scheda video, e non per una vera necessita, ma per una forma di menefregismo dei programmatori....
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..
-@eleL@- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 14:15   #23
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Tenendo anche conto del trascurabile fatto che i videogiochi alla fine li compriamo proprio noi
Old 08-02-2004, 14:33   #24
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
E giusto dire, che per motori di nuova generazione, ci vuole nuovo hardwere... ma i giochi di oggi, dovrebbero garantire il massimo delle performance, con le tecnologie gia diffuse, non pensando a una tecnologia futura, visto che il 50 % di persone con il Pc.. è ancora sotto i 2 Ghz, e non va oltre la 9200.. o la 4200.....
Certo non sbattersi è facile, pensando che tanto anche se ora non va bene sui sistemi pompati, tra qualche mese esce la nuova Radeon......
Dopo un po magari uno si rompe di spendere 500 € per rinnovare la scheda video, e non per una vera necessita, ma per una forma di menefregismo dei programmatori....
Alt alt...
Allora chiariamo qualche punto...
Far Cry non e' un gioco di oggi, ma ancora deve uscire...Per il periodo in cui uscira' probabilmente faranno gia' la loro comparsa sul mercato le nuove radeon e le nuove nvidia che sicuramente saranno in grado di farlo girare alla perfezione al massimo dei dettagli con i filtri.
Per quanto riguarda la demo, gira molto bene su sistemi top della gamma come la raddy 9700pro o 9800pro...
Io ho una scheda di fascia media (9600pro) ed e' giocabilissimo senza filtri e abbassando qualche cosina.
I possessori di ti4200 basta che abbassino i dettagli per farlo girare bene, perche' non e' detto che ci debbano giocare per forza al massimo dei dettagli!...Se lo godranno a meta' ma affari loro...mica i programmatori possono dare retta a quelli che hanno ancora le schede vecchie, senno' saremmo ancora bloccati col motore di quake3.
Old 08-02-2004, 18:53   #25
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Be !
Allora un povero ragazzo, che risparmia per comprarsi il Pc dei suoi sogni, e spende 3000 €, come si deve sentire se vede che tra due mesi usciranno nuove schede...... ?
Cosa Dovrebbe dire: " Va be ho speso tanti soldi, ma cavolo dopo un mese che ho comprato il Pc, vedo gia giochi che faticano sul mio Mostro da 3000 €, e devo rinunciare a qualche dettaglio......e va be evviva, chi programma..."
Io credo che un ragazzo dica: " Porca di una Pu....a, dopo un mese non posso neanche mettere i dettagli al Max, con qualche filtro....perchè i programmatori, non solo non pensano a chi ha la 4200Ti, ed è per questo che ho speso 3000 €, ma anche adesso che ho il Top, loro non pensano più neanche a quello...."
Hai ragione tu a dire che chi è rimasto alla 4200Ti, forse non deve pretendere niente, e forse propio loro non pretendono niente, accontentandosi di giocare magari a 800, al posto di 1024, con i dettagli Medium,e senza filtri... ma almeno non hanno speso 3000 €, un mese prima...
Penso che chi abbia speso soldi per le Radeon 9800 Etc., abbia il diritto d' incazzarsi..... se dopo 4 mesi le schede si dimenticano, e diventona gia vecchie.. niente più dettagli al massimo e filtri al palo, e questo perchè è molto più semplice non sbattersi, tanto tra un mese ci sara più potenza, senza neanche sapere... dove poteva arrivare la 9800....
CPU: P4 3,2 Gb HT Northwood...:Ram 1GbdiCrosair XMS Cas 2..Scheda Video :Sapphaire Radeon 9800 Pro 256 MbAudio : Audigy 2 ZS Hd : 2 Western digital da 36GB.. S-ATA MB : Gigabyte GA-8KNXP i875P,Alimentatore Enermax EG651P-VE FM (24P)..
Old 09-02-2004, 09:12   #26
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Ho letto, in giro che molti aspettano l' N40, la nuova Ndivia....
Sara veramente cosi bella ?
La Radeon non mi sembra molto attesa.... Bho
Old 09-02-2004, 09:18   #27
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
e' vero anche io apetto nv40 e r420...
Cosi' poi mi compro una 9800pro a prezzo stracciato
Old 09-02-2004, 09:50   #28
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da -@eleL@-
Il fatto è che le Radeon vanno gia bene mantre le Geforce FX arrancano

Shaders in primis....
Old 09-02-2004, 13:10   #29
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Grande Radeon, se non fosse per i Driver.. dove, ammettiamolo la Nvidia li batte tutti.......
Cmq a mio parere, le nuove R420 e N40, saranno quasi un Flop, credo che non si distaccheranno molto dalle attuali R360 e N35...
Ma spero di dovermi ricredere........... e vedere tante novità come dalla Maxtor G200, alla 3Dfx......
Old 09-02-2004, 13:18   #30
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Cmq a mio parere, le nuove R420 e N40, saranno quasi un Flop, credo che non si distaccheranno molto dalle attuali R360 e N35...
Invece pare proprio il contrario...
se le radeon 9x00 e le FX furono delle schede di cambio generazionale, le nuove r420 e nv40 saranno un'ulteriore consolidamento di tale tecnologia che finalmente potra' essere sfruttata a dovere senza cali prestazionali, senza contare i nuovi ps e vs 3.0 che pero' difficilmente vedremo sfruttati in tempi brevi.
Old 09-02-2004, 13:23   #31
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Oddio no
Allora devo inziziare a mettere i soldi da parte....
E pensare che la mia scheda ha solo 5 mesi.. è ancora in fasce..
Probabilmente, aspettero prima di vedere come si comporteranno, e quale tra Ati e Nvidia, si meritera un posto nel mio Case....
Old 09-02-2004, 16:56   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e perchè mai? di giochi che la sfruttano al massimo non c'è ne
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 17:07   #33
-@eleL@-
Senior Member

L'Avatar di -@eleL@-

Sinceramente, questa Radeon 9800 Pro, non mi ha ancora fatto vedere meraviglie, sarà dovuto alla scarsa qualita di Titoli, certo Max Payne e Call Of Duty sono fantastici, ma più che il comparto grafico, era l' atmosfera a rendere il tutto stupendo, e in particolar modo l' Havock, di Max Payne.
Call Of Duty, e molto bello come grafica, ma niente che facesse urlare al miracolo, sono motori grafici gia visti, ottimizzati perfettamente, ma cose che si vedevano anche con le altre schede, magari con minor velocita, e definizione, ma la salsa era sempre quella....
Credo che i giochi usciti fin ora, siano come dei secondi titoli per Consolle, migliorati in tutti gli aspetti, ma sono sempre la stessa roba.... infatti sto aspettando i vari inarrivabili.. Doom 3, Half Life 2 Etc. Etc.
Li credo che l' R360 e l N35, mostreranno la loro grinta.....
Old 09-02-2004, 18:05   #34
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da -@eleL@-
Giusto è propio cosi infatti il calo di performance si ha propio quando i nemici ti trovano e iniziano a sparare....... sara un problema della Tecnica del gioco.....?

Ciao,
In base a questo problema mi viene da pensare più ad una pesantezza nella gestione della IA o della fisica più che ad un'appesantimento del motore grafico, può darsi che i programmatori abbiano messo dei loop immani per verificare certe condizioni bloccando il flusso del programma per lunghi periodi di tempo e non lasciandone abbastanza alla gestione della grafica.
Prova a settare delle risoluzioni più basse e senza effetti tipo AA e anisotrophic e vediamo come si comporta, se si hanno gli stessi rallentamenti è probabile che gli sviluppatori siano affetti da antiprogrammazione acuta
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian