|
|
Risultati sondaggio: sei favorevole alle auto che si guidano senza patente? | |||
sono PRO |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.96% |
sono CONTRO |
![]() ![]() ![]() |
47 | 87.04% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per girare su strada servirebbe la patente per tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Ho votato pro. Se potessi comperarla sicuramente viaggerei meglio in città. Certamente ci vorrebbe l'obbligo, per chi l'acquista, di avere la patente.
Ma a proposito, quanto costano simili giocattolini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma infatti mica sono auto per te.
![]() nel senso che sono fatte per chi non ha patente, minorenni, novantenni, Spatentati. insomma tutte categorie a rischio. oppure qualche riccone che per entrare nel centro storico non si pone il problema di spendere tanto. così risparmia anche la mercedens in garage. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
qua le usano molto i sorvegliati speciali che non possono portare il casco ( e quindi la moto) e spesso h anno la patente ritirata
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Allora,secondo me..
Il principio è questo:se non mi lascian guidare,io lo faccio lo stesso.. questo' è errato.. Le leggi,comunque ci son gia' adesso,basta applicarle.. Comunque,in linea di massima,bisogna incentivarne l'uso da una parte,e dall'altra distinguerle dai ciclomotori e rilasciar un patentino speciale a chi non ha la patente e obbligo annualmente di far un'esame da un'apposita commissione medica(no a tossicodipendenti che non seguan nessuna terapia,no a persone con lesioni tali da portar pericoli ad altri,no a persone che sian troppo avanti con l'eta' e non abbian certi requisiti Insomma,capisco a chi non ha la patente.Non voglio che questa patente diventi un modo per spillar solo soldi o che impedisca al pensionato di potersi prender la spesa ove non ci sian tram,fermate ecc,ma nemmeno un modo per eluder la legge.. Conseguentemente a questa patente,con obbligo di esame teorico della segnaletica(no motore) e visita annuale,si possa anche dotare questi veicoli di prestazioni adeguate e impianti frenanti e dispositivi di sicureza adeguati(esempio,no autostrada,ma velocita max di 90km/h e dispositivi adeguati a tale velocita') Comunque,oggi come oggi,esiste la diffida di guidare tali veicoli,se non si hanno certi requisiti(mai applicati) e manca un'attestato che confermi l'idoneita' e la conoscenza del codice stradale. Insomma,ben vengano,ma si tuteli un po' tutta la collettivita'..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Io invece sarei favorevole a modificare il codice della strada come in inghilterra (con adeguamento di strade e limiti), sono convinto che nel giro di un mese l'80% degli italiani si ritroverebbe senza patente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
assolutamente conrtario!
P.S. anche io sono favorevole per una aptente vera e propria per condurrre i 50cc! infatti io lo scooter lo preso a 16 anni dopo aver preso la patente A1!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
con conseguente modifica della struttura stradale,cioè rotonde,sensi unici ecc,alla fine di snellire il traffico. Cioè,se noi,riduciam la velocita',a parita di veicoli si aumenta il traffico,e i tempi,cosa che gia' adesso in moltissimi centri è cosa inapplicabile.. In inghilterra esiste la certezza della pena,cioè tramite telecamere sei certo che superi la velocita automaticamente lasci la patente. Nessuno ti impedisce di violare il codice(le auto non son limitate),ma sai a cosa vai incontro. Infatti gli incidenti mortali e con invalidita' permanenti son oltre che dimezzate(ottimo direi) Poi,che qua' in italia,diventerebbe "nu' biseness" per le compagnie che non abbassan i premi,e le casse comunali che si gonfian è altra cosa.. Ciao ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rm
|
Quote:
Ehm... ![]() questo topic mi riguarda personalmente, perchè ho avuto la macchinetta x 2 anni prima di prendere la patente, e sinceramente mi da fastidio sentirmi dire che sono "scatolette" inutili per i figli di papà etc.. la mia era una necessità in quanto i miei genitori lavoravano entrambi, e nn avendo tempo di accompagnarmi di qua e di là, hanno deciso di comprarmela.. sicuramente nn costano pochissimo, io l'avevo pagata 16,5 milioni di vecchie lire, però sono molto comode(soprattutto in città) e molto + sicure dei motorini..mi ricordo anche di aver fatto delle guide prima di comprarmela, però in effetti nessuno ti rilascia un patentino..Indubbiamente sarebbe megli avercelo..però nn mi sembra che hanno mai creato problemi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
![]() ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
chiaramente contro
![]()
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Quote:
L'ho scritto io che sono pro... xkè ci sono persone che nn hanno la possibilità di guidare macchine... ma io parlo sempre di maggiorenni.... ![]() ![]() ![]() nn penso che a 14 anni un ragazzo sia in grado di guidare! CMQ SI POSSONO VENDERE!
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
anche a 40 anni una persona non è in grado di guidare se non sa il codice stradale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma d'altra parte portare un mezzo nel traffico di roma senza avere obbligatoriamente nozioni del codice della strada non mi sembra una cosa sensata. se hai fatto delle guide o hai dato un'occhaita ai segnali buon per te ma non tutti hanno il tuo buonsenso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Sono assolutamente contrario!
Sono un pericolo, in quanto chi le guida nella stramaggiorparte dei casi e': 1 -incosciente/incapace a guidarle 2- non conosce il codice della strada X il resto sull'estetica e altre cose nn mi interessa ... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.