|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
che, a sentire mia mamma che nella scuola ci insegna, è stata una c@@@ta immonda... come quella della moratti peraltro...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Piuttosto aggiugerei: se da un lato tenere insieme Bossi e altri è stato un atto di capacità politica, da un altro lato io non lo vedo così positivo
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
la riforma dell'uni, andava di certo fatta ma non cosi'
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
tutte le armi di tutti i dittatori del mondo vengono dall'occidente... fare un caso morale su una compagnia telefonica mi sembra davvero paradossale scusami...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
rispondo un attimino senza entrare troppo nel merito di questi topic dal sapore io sono meglio di te.
credo che attualmente il sistema elettorale sia inefficace e non è che una riproposizione moderna del vecchio pentapartito dove l'ultimo partitito dei 5 poteva mettere bocca su questioni + grandi di 'lui'. se i governi dell'ulivo hanno fatto ben poco è perchè avevano paura di scontentare le altre parti della maggioranza quindi meglio non fare nulla per paura di sbagliare. al contrario, il governo attuale pur di far vedere la sua attività frenetica legifera +/- a favore di una parte politica della maggioranza per volta. i risultati sono sotto gli occhi di tutti da 10 anni a questa parte, con buona pace della seconda repubblica. fine intervento |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
rispondo un attimino senza entrare troppo nel merito di questi topic dal sapore io sono meglio di te.
credo che attualmente il sistema elettorale sia inefficace e non è che una riproposizione moderna del vecchio pentapartito dove l'ultimo partitito dei 5 poteva mettere bocca su questioni + grandi di 'lui'. se i governi dell'ulivo hanno fatto ben poco è perchè avevano paura di scontentare le altre parti della maggioranza quindi meglio non fare nulla per paura di sbagliare. al contrario, il governo attuale pur di far vedere la sua attività frenetica legifera +/- a favore di una parte politica della maggioranza per volta. i risultati sono sotto gli occhi di tutti da 10 anni a questa parte, con buona pace della seconda repubblica. finhe intervento |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
rispondo velocemente perchè questi thread di politica cominciano a starmi sulle balle (nel senso che sono troppo interessanti e mi fanno perdere tempo prezioso per studiare, caz!)
su due piedi: - instabilità del governo e contrasti all' interno della maggioranza, troppa eterogeneità di idee e poca voglia di venirsi incontro salvo che per questioni di poltrona. - vergognosa "gestione" dei flussi clandestini (in tre parole: non erano gestiti) - CONTROLLO DELLE TELEVISIONI E DELL' INFORMAZIONE PUBBLICA STATALE (RAI DI M***A OVVIAMENTE) magari il governo non c' entrava direttamente ma di certo tutti i pagliacci dalla personalità nulla e il tono indignato (fassino, rutelli e comapgni di partito in primis) farebbero bene a sciacquarsi la bocca invece che prendere in giro la gente parlando di "controllo dell' informazione televisiva di berlusconi". la campagna elettorale è stata una vergogna e si è davvero sfruttata la tv come mezzo diffamatorio (luttazzi e il suo amico travaglio) senza contare certi servizi che striscia ha fatto facendo vedere bene quanto la rai ci tenesse alla libertà di opinione (vi ricordate quello dei neomonarchici in cui la giornalista li ha costretti a dire una cosa che non pensavano?). - politica estera mal gestita specie per quanto riguarda i rapporti con i capi di stato stranieri - inutilità generale (ma cosa hanno fatto oltre ad alzare le tasse??????) - vi dico solo 2 cose: ministro bianco - elezioni................... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Però: 1) non si tratta di una compagnia tel. qualsiasi, era quella controllata dal tesoro italiano 2) l' embargo a Milosevic funzionava abbastanza e i miliardi italiani furono ossigeno per lui 3) le imprese di Milosevic erano ancora abbastanza fresche da consigliare un' atteggiamento più responsabile 4) le operazioni in Kossovo erano già iniziate al tempo dell' acquisto Ciao
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Hanno fatto la guerra, insieme agli americani, ad un leader comunista...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
mi sembra il minimo, il massimo sarebbe stato non entrarci con tutte le tasse che paghiamo............. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
E, come vado scleroticamente ripetendo, non ci saremmo nemmeno potuti entrare: il parametro del 60 % debito su pil non l' abbiamo mai avuto in regola.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
questa non l'ho capita! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Ho letto molte cose giuste nei vari interventi, ma ancora oggi la gente non ha capito un paio di cose
-Luttazzi e Travaglio dissero delle cose vere (per chi non ci crede ci sono anni di processi e migliaia di pagine da consultare) -L'italia è cresciuta del 20% (seguo l'esempio dato prima) mentre il momdo(gli Usa) andava a 50% per lo stesso motivo per cui ora mentre gli Usa recedeno noi vivacchiamo(faccio l'ottimista)
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2° punto: gli USA crescono più di noi e hanno la disoccupazione che è la metà di quella italiana.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
1-sarei interessato a leggere i documenti che ti hanno portato a questa idea. 2-E noi infatti continuiamo sulla crescita attorno allo 0%.E' cmq quello che dicevo io prima
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Quote:
Ti quoto, perchè dare una definizione così semplicistica, così ottusa, così palesemente denigratoria, di 3 Governi (Prodi-D'Alema-Amato) sostenuti da 4 maggioranze diverse non deve essere stato facile... Parli poi di Rutelli, quando Rutelli non ha avuto nessuna carica nei 3 governi dell'Ulivo... Che dire... approfondite analisi come questa: "..... 2) distribuirono grandi pacche sulle spalle alle associazioni di volontariato e cooperazioni per poi: a) partecipare all'intervento in Kossovo perchè c'era il Kossovo...." mi lasciano a bocca aperta Hai un futuro a 'Il Giornale'... o come inviato di Emilio Fede.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.