Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 12:07   #21
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Iscritto dal: Mar 2002
In pratica mi da questo errore.
Ora ho provato a crearmi una cartella immagini in un hd già condiviso e ad attribuirgli la condivisione alla cartella come se fosse un hd.
Come faccio a dirlo agli altri pc però che devono salvare li?
Immagini allegate
File Type: gif senza-titolo-1.gif (3.6 KB, 23 visite)
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:38   #22
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Ragazzi ci sono riuscito, penso di aver chiarito abbastanza i miei dubbi.
Devo solo provare anche con le mappe.

Ho provato anche con vray e in animazione funziona perfettamente, ogni cpu si becca un frame, non riesco ancora a far calcolare più cpu su uno stesso frame ma sono fiducioso.

Tempo fa mi ricordo che qualcuno aveva detto che con max il motore standard, c'era uno script che permetteva il calcolo simultaneo di + pc su un solo frame, se era vero e se funziona penso che possa andare anche con vray in quanto il calcolo dell'animazione fatta con vray per prova l'ho fatto in maniera analoga a l calcolo col motore standard, senza abilitare il distribute render di vray.

Penso che il distribute render di vray serva solo per il calcolo su un solo frame, ma è solo un ipotesi.

Prima ho provato nel menu distribute render di vray a fare una ricerca dei client disponibili, e me l'ha fatta, cosa che prima non faceva.
Poi ho riprovato e nulla.

Per vray penso si tratti solo di capire se bisogna attivare il files spawner (o qualcosa del genere) e come attivare il collegamento tra pc.

Qualcuno di voi riesce a accedere a vray info, potrebbe gentilmente vedere cosa dice in merito al net render?
Io non riesco ad accedere, intanto vedo sul manualino di vray, anche se avevo già visto diceva un po'mpochino.

Per ora grazie a tutti e mi raccomando non mollate, continuate a sperimentare che sta venendo fuori un bel topic.
Io farò lo stesso e vi aggiornerò.
per il manuale ci sto, un bel pdf, unica cosa io non ho il tempo di organizzarlo al meglio, però mi do disponibile a chiariment e spiegazioni sulla tecnica insegnatami.
Old 03-02-2004, 16:46   #23
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Purtroppo ora non ho avuto tempo di guardarlo, vedete un pò se serve
ciao
Allegati
File Type: rar distributed rendering.rar (7.6 KB, 16 visite)
Old 03-02-2004, 16:50   #24
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
non si scarica.....
Old 03-02-2004, 20:14   #25
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Scaricato e letto anche se non so proprio l'inglese mi sembra di aver capito che il distribute render di vray funziona solo per i calcolo simultaneo su uno stesso frame.
Mi pare di aver capito che bisogna avviare il file VRMaxSpawn50.exe

Non ho capito se su tutte le macchine o solo sul server.

Non ho poi capito se è sufficiente abilitare il distribute render o bisogna anche abilitare il net render di max.

Per attivare il distribute render:

- avvio di VRMaxSpawn50.exe
- setting in distribute render (search per ricercare in automatico i client)
oggi a me lo ha trovato ma poi ho riprovato non me lo trovava più
- render

Non mi è chiaro se la mappa irradianza venga calcolata da una sola cpu o se c'è modo di suddividerla alle cpu

Leggetelo anche voi così magari chiarite più di me la situazione.

Grazie mille jjj sei stato molto utile
Old 04-02-2004, 09:46   #26
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

buongiorno!
dunque ho provato e và alla grande!!!....posso dire che:
- ho seguito la guida che ho allegato ieri
- lanciato DRWizard40.exe e configurato Vrayspawner come applicazione standard
- lanciato Vrayspawner sul pc principale e su un server
- il lavoro di condivisione della cartella mappe è necessario anche per vray
- il pc server viene riconosciuto bene dopo alcuni secondi
- la mappa di irradianza se impostata come single frame viene calcolata solo da 1 pc, se si imposta il bucket-mode ogni pc calcola il suo pezzetto, ma okkio che tra un bucket e l'altro può esserci differenza se non si leva randomize samples dai parametri avanzati di impostazione irradiance!!!
- nel caso di + frame non ci sono problemi xchè il gestore delle immagini è 1 solo (non come nel net render dove ogni pc fà la sua immagine e deve sapere dove metterla), gli altri pc fanno il loro bucket e lo inviano al principale che li rimette insieme e salva il frame.
- se si vuole usare anche il pc su cui si lavora bisogna lanciare anche su di esso Vrayspawner

.....
.....

già con 2 pc è velocissimo!

ciao
Old 04-02-2004, 10:09   #27
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

grande jjj.
Qualitativamente come calcola in bucket mode?

Più tardi ci provo pure io.

Domandina.
Ho provato a installare max versione base e vray su un altro pc per avere un nuovo client.
Quando faccio net render però il nuovo client mi da errore in quanto mi dice che non riconosce l'applicazione, a cosa può essere dovuto?
Che debba registrare max anche li?
Io finora installavo e non registravo nulla in quanto non usavo di fatto max sui client, ma bensì solo sul server.
Old 04-02-2004, 10:20   #28
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

ti da errore il net rendere con vray o standard?

Il buket mode è un pò da testare per eliminare qualche differenza tra i buket che comunque rimane.....proverò a guardare sul forum di vray
ciao
Old 04-02-2004, 10:26   #29
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Errore in tutti e due i motori di render.

Ho provato a eseguire drWizard:

- installazione applicazione standare (la 2 opzione per intenderci)
- poi chiede di configurare i percorsi (uno è quello di max che di default andava bene, l'altro quello del spawner da configurare cercando lo spawner.exe, l'altro chiede una directory per i files temp spawner, tu cosa hai usato? Io ho creato una cartella in c: e l'ho assegnata è giusto?)

Il drwizard deve essere eseguito su tutti i pc?
Old 04-02-2004, 10:36   #30
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

per l'errore non saprei, anche io sui client installo senza neanche mai eseguire il progr
Le temp le ho create nel c:\...viz4 di ogni pc
Si drwizzard deve essere eseguito su tutti i pc
Old 04-02-2004, 11:58   #31
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

a livello legale si è aposto installando x max nei client, senza autorizzarlo, ma solo per il network render?

Vray lo autorizzi negli altri pc client?
Old 04-02-2004, 12:08   #32
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Ho fatto il drwizard anche sull'altro pc e come sul primo a fine installazione mi ha creato un icona per avviare lo spawner50

Io lo avvio sul pc client, ma in basso nella barra applicazioni incomincia a crearmi poco per volta a intervalli di circa 10 - 20 sec un iconcina alla volta dello spawner, avvio max dal pc server e provo a fare search nel distribute render setting, ma non mi trova nulla e intanto le iconcine si moltiplicano.
Secondo me c'è qualcosa che non va, penso che dovrebbe essercene solo una iconcina in ogli pc no?!?

Come mai?Per caso tu avvii anche il manager e il server come per i render col motore standard di max?

Ti va se proviamo passo a passo il setup incominciando dall'installazione di drwizard?
Old 04-02-2004, 13:16   #33
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

problemi legali: secondo me non ci sono problemi perchè la copia tu non l'autorizzi, quindi in realtà non ci puoi lavorare, inoltre almeno per viz è espressamente indicato nel manuale.

Installazione server
Io ho fatto così:
dato il pc con viz installato (minimal)
installo vray con l'autoeseguibile
lancio drvizzard e configuro i percorsi come richiesto
lancio spawner che fa subito partire una copia di viz ma non accessibile
dal pc principale, dove ho fatto lo stesso lavoro, configuro il render di vray spuntando in System distribuited rendering e premendo il pulsante settings sottostante avvio la ricerca dei servers, dopo qualche secondo trova il server e il pc da cui sto lanciando, li seleziono 1 a 1 e li attivo col tasto dx,
a questo punto tutto va da solo

è un passo passo un pò stringato, spero sia sufficiente
ciao
Old 04-02-2004, 13:43   #34
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

ho un problema, il vray spawner nei processi si sta duplicando senza rimedio di fermarlo, come posso fare a bloccarlo?
Old 04-02-2004, 14:25   #35
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

...mi spiace ma non ho idea!
Old 04-02-2004, 15:51   #36
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

per la coda di spawnwr ho risolto.
Un pc in rete (l'ultimo che ho collegato) avevo lanciato lo spawnwr prima di installare drwizard.
Spento il pc risolto il problema.

Per quanto riguarda ora il dist render, ma tu avvii lo spawner e in automatico ti avvia viz?O prima avvi spawner e poi avvii tu viz?
Old 04-02-2004, 17:05   #37
jij
Senior Member

L'Avatar di jij

spawner e parte in automatico
Old 05-02-2004, 20:25   #38
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Penso che la mia versione abbia dei problemi, in quanto quando lancio il files spawner esso si rilancia più volte, in pratica al posto di una sola iconcina in basso a dx sulla barra applicazioni, mi vengono 5-10-30 iconcine.
Non riesco a capire il perchè.

Ho provato un net render standard su una piccola animazione di 6 frame soli.
Il lavoro l'ho suddiviso su 2 pc collegati in rete un p4 2.8 e un p4 2.4.
Ho notato un lieve aumento di prestazioni, in pratica non ho notato un (quasi raddoppio) della potenza come pensavo.
Penso che questo sia imputabile al fatto che il tempo di precalcolo e di suddivisione tra i pc del lavoro, occupa molto tempo rispetto al calcolo su una singola macchina.
Forse però su animazioni più lunghe il vantaggio è più considerevole.
Voi che mi dite, anche a voi risulta?

Per il problema che non riesco a connettere l'altro pc? Il terzo per intenderci, vedi i post precedenti, secondo voi a cosa può essere dovuto?

Un grazie a tutti per aver partecipato al thred, anche se non sarebbe male un po' più di collaborazione visto che finora a parte me e jjj nessuno ha fatto delle prove concrete.
Old 25-02-2004, 17:10   #39
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
riesumo questo post per una news per tutti i vrayisti del forum:
su treddi.com è online un tutorial in italiano sul render distribuito con vray
spero sia utile
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 19:13   #40
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)

treddi.com ruleZ
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian