Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 22:39   #21
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da wasky
no quella era una msi, adesso ho una asus, presumo vada meglio , almeno spero
wasky
Quanto fai (circa) e con quale delle due cpu?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 22:42   #22
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
sono fermissimo a 10080, e poi non kapisco perche a volte orb non mi fà pubblicare i result adesso provo sotto p4, con amd troppi crismi, per fare un bench serio,
fai gare yagami ?
un salutone
wasky
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 22:45   #23
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

No per sapere...la mia gira a 420/730 ma ho la cpu ferma.....sono sui 9800 punti.
Old 26-01-2004, 22:51   #24
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

ottimo, quasi come le frequenze di quella di alemhz di ocpisa che adesso ha il primo posto, ma sei su amd ? con che os?
sai il motivo perche orb non carica alcuni score ?
wasky
Old 26-01-2004, 22:54   #25
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragà ma con la 5900XT in giro...perchè comprare un altra scheda?
Old 26-01-2004, 22:59   #26
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Ora sono con un 2500+ ma mi mancano ora i Mhz per salire.

http://service.futuremark.com/compare?2k1=7483596

Anche io ho avuto gravi problemi...in media ogni 15 rullate, mi dava una buona (This project can not be published due to detected CPU speed variation.).
Infatti per pubblicare il link, mi sono messo fin quando ci son riuscito.....
Old 27-01-2004, 09:27   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bhè scusa wasky...oggettivamente se il suo scopo era giocare ha fatto un pessimo acquisto....non puoi dire di no.
Con tutte le sk video di pari fascia di prezzo che ci sono.
Old 27-01-2004, 10:47   #28
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

perche!!!!, di solito tutte le 9600 XT sono con ram a 128bit di banda e cmq vengono un pochino di + di quella,eppure fanno i stessi score su orb(e si dice che vada meglio la 9600XT), ancke le 5700 ultra sono + care, per giokare ne ho altre di schede te le metto in bella vista a partire dalla ti4200 che in dx 8 ancora dice la sua, fino alla 9700 pro, tu che hai per giocare panda ? avete una scheda che per acquistarla avete fatto i salti mortali, e vi deve durare anni, se la rompete i vostri genitori vi picchiano e vi permettete di criticare una scheda che non ha nulla da invidiare ad altre,(ricordate che su questo forum ho visto gente con le mx parlare, e non li avete trattati cosi,eppure sostengono di giocare con 35€ di skeda al massimo dettaglio)) al massimo posso accettare delle critiche, ho amici molto obbiettivi su questo forum, che saluto (ciao shodan) e che non sono mai stati trattati cosi sul mio forum , panda io di pc ne ho 4 e ho un negozio di hardware, tu non credo che ti possa permettere quello che ho io, basta che leggi la sign, perciò cerca di essere + umile la prossima volta, ma poi tu ke hai la 9800XT ? lo avete lapidato e magari avete delle ecs come motherboard
con stima per alcuni di hwupgrade,
wasky

le mie scheduzze

Ultima modifica di wasky : 27-01-2004 alle 10:55.
Old 27-01-2004, 10:57   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Mi chiamo Randa
Ho 30 anni
Lavoro e guadagno nell'informatica da 10 anni
Posseggo una 4200Ti da due anni e la sto cambiando con una 5900XT

Una 9600XT va meglio della 5600Ultra e come prezzo si equivalgono.....

E poi io non ho risposto male o preso in giro nessuno...solo detto quello che pensavo....e non sono un bambino viziato da un pezzo ormai,almeno spero...anche se ogni tanto ho dei dubbi
Old 27-01-2004, 11:09   #30
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

siamo tutti viziati randa (scusami per lo storpiamento del nick) io la ti4200 me la terro per ricordo randa, ottima scheda, e ancora dice la sua, posso dirti che sono leggermente superiori come prezzo le 9600XT (anche perche se lavori nel settore sai che conviene prendere dei brand blasonati),
tengo a precisare che mi spiace se te la possa esser presa, cris il ragazzo del tread, è al suo primo pc, passa da una mx2 440 a quella scheda e come tutti i 21enni è felice del suo acquisto, ed è stato massacrato, la fx5600 td della asus viene un botto di € in proporzione alla sua e non gira un tubo, la sua e la mia hanno le stesse frequenze di una 5700 scarsa, il mio non era uno sfogo nei tuoi confronti , ma addirittura ridere in faccia alla gente no, e questo mi spiace dirlo succede spesso qui su hwup, molti ragazzi di hwup che risiedono a roma, utilizzano il mio lab, per venire a farsi i lavoretti che a casa non possono fare,e ti assicuro che sono una persona a modo e simpaticissima, ma non accetto che il materiale di alcuni, venga deriso da altri, io cmq ne ho 39 di anni e anche io mangio con il settore da anni, modero in skede video su un forum mio, e mi spiace vedere che succedono queste discussioni, cmq per giocare non la vedo poi una pessima scheda, la stessa 5700 ultra della abit viene una enormità di + ti assicuro, e anche il prezzo di quella è alto rispetto alla media, forse paghi anche il signor otes

un saluto a te randa, spero che adesso ci siamo chiariti, ti auguro una buonissima giornata e buon lavoro, anche se vedo che posti
perciò hai molto tempo a disposizione

con stima
wasky (roberto)

Ultima modifica di wasky : 27-01-2004 alle 11:12.
Old 27-01-2004, 11:18   #31
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
siamo tutti viziati randa (scusami per lo storpiamento del nick) io la ti4200 me la terro per ricordo randa, ottima scheda, e ancora dice la sua, posso dirti che sono leggermente superiori come prezzo le 9600XT (anche perche se lavori nel settore sai che conviene prendere dei brand blasonati),
tengo a precisare che mi spiace se te la possa esser presa, cris il ragazzo del tread, è al suo primo pc, passa da una mx2 440 a quella scheda e come tutti i 21enni è felice del suo acquisto, ed è stato massacrato, la fx5600 td della asus viene un botto di € in proporzione alla sua e non gira un tubo, la sua e la mia hanno le stesse frequenze di una 5700 scarsa, il mio non era uno sfogo nei tuoi confronti , ma adirittura ridere in faccia alla gente no, e questo mi spiace dirlo succede spesso qui su hwup, molti ragazzi di hwup che risiedono a roma, utilizzano il mio lab, per venire a farsi i lavoretti che a casa non possono fare,e ti assicuro che sono una persona a modo e simpaticissima, ma non accetto che il materiale di alcuni, venga deriso da altri, io cmq ne ho 39 di anni e anche io mangio con il settore da anni, modero in skede video su un forum mio, e mi spiace vedere che succedono queste discussioni, cmq per giocare non la vedo poi una pessima scheda, la stessa 5700 ultra della abit viene una enormità di + ti assicuro, e anche il prezzo di quella è alto rispetto alla media, forse paghi anche il signor otes

un saluto a te randa, spero che adesso ci siamo chiariti, ti auguro una buonissima giornata e buon lavoro, anche se vedo che posti

con stima
wasky (roberto)
No niente scuse per il nick macchè!
Pensavo che lo avessi storpiato apposta per prendermi in giro....
(la mi fidanzata dice che sono permaloso ).
Il mio lavoro è lungo da spiegare (comunque assistenza)....diciamo che posso prendrmela molto comoda e gestirmelo come voglio.

Mi dispiace che sia stato massacrato così....mi sa che non se lo aspettava,ti assicuro che qui le 5600ultra o lisce che siano sono viste maluccio....
Dalla 5700ultra in su vengono accettate.

Se hai Ati va sempre bene...purchè non sia una 9600pro lite.

Questo è l'andazzo
Ciao buon lavoro,bel lavoro direi.

Ultima modifica di R@nda : 27-01-2004 alle 11:21.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:20   #32
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Una 9600XT va meglio della 5600Ultra e come prezzo si equivalgono.....
credo che ci siano grosso modo un 50€ di differenza tra la mia asus 9600xt e quella
che fx5900 prenderai?

noi stiamo per recensire la triplex fx5900 turbo1 editata da Mohoc nel bios e in tiratura limitata a 250 esemplari per ogni mercato
ti metto un link dimmi se ti piace, onesto però

http://www.hwtweakers.net/postt1999.html

Old 27-01-2004, 11:26   #33
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

E' buona si qui in Italia non l'ho mai vista,sempre solo Asus,Creative,Gainward,Leadtek ecc...

Prendo una 5900XT Pov da zetabyte e spero di portarla a Ultra.
Dovrebbe andarci senza problemi.

Spero vada bene.
Old 27-01-2004, 11:27   #34
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

no no lo ho proprio letto male randa
un salutone e di nuovo buon lavoro
roberto
Old 27-01-2004, 11:31   #35
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
E' buona si qui in Italia non l'ho mai vista,sempre solo Asus,Creative,Gainward,Leadtek ecc...

Prendo una 5900XT Pov da zetabyte e spero di portarla a Ultra.
Dovrebbe andarci senza problemi.

Spero vada bene.
parlano molto bene anche delle gigabyte, le gainward hanno il gruppo alimentazione che sifula (almeno sulla serie ultra750 ebbero molti problemi e persero di credibilità) quella che prendi tu l'ho vista proprio li da paolo (zetabyte) e non mi sembra accia accia, da quanto ha il refresh della ram 2.2 uS ?
wasky
Old 27-01-2004, 11:41   #36
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
da quanto ha il refresh della ram 2.2 uS
Non lo so,so solo che è 2,8ns altri dati non ne ho trovati.
Come si controlla il refresh della ram?
Old 27-01-2004, 11:50   #37
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

di solito si identifica dalle ultime sigle del chip ram randa, ma varia da chip samsung, hynix, infineon e etrontech, se non erro, e non vorrei fuorviare la scelta, credo che siano da 2.2 uS, ma ripeto non sono sicuro, della banda di bus ram invece sono certo è 256bit, le pov a volte si sono rilevate delle bombe di scheda, dirty punk di pctuner era 4° nel mondo con una ti4200 della pov , ha una ottima rete di assistenza che non ha nulla da invidiare a quella di abit e asus, credo che con AA inserito e aniso, ti regali belle emozioni
provo a vedere se trovo qualcosa e ti faccio sapere

roberto
Old 27-01-2004, 11:52   #38
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ok grazie

A me dovrebbero prtarla oggi pomeriggio....ma fino a stasera non la posso montare.
Old 27-01-2004, 12:28   #39
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Città: Torino
Quote:
........cmq l'unita di misura del refresh della ram è indicato in micro secondi, non in nano , per........
Comunque sono nano secondi!!!!!!!!!

3ns--->freq (1/3*10^-9)--->333.333.333,3 (il 3 e' periodico)
bye
Old 31-01-2004, 19:52   #40
cristiano285
Member

L'Avatar di cristiano285

Iscritto dal: Jan 2004
Città: la magica
non credo di aver comprato un askeda malaccia!need for speed lo apro al massimo del dettaglio!anche perchè in default sta a 400/800,quale altra skeda parte a quete frequenze?

mi dispiace ma la skeda va da paura

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian