|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
non l'ho guardato perchè lo stile di disegno non mi piaceva
guardo molto il lato tecnico delle produzioni! lain è fenomenale x il gioco di luci e ombre
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Open the World, open the next
dico solo una cosa rimango ogni volta che vedo un episodio cosi , ma anche cosi ...Ho comprato i primi 2 dvd, e ho visto finora i primi 4 ep, e vi dico una cosa... difficilmente un anime procura terrore o paura nel vederlo(mai capitato), ebbene c'è stata una scena nel 2° ep. dove lei è nella scuola e intravede degli spettri, mi è venuta l'ansia e la pelle d'oca su tutto il corpo... incredibile Bellissimo |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho visto anch'io Lain, davvero bello.
La fine di Evangelion non mi ha convinto neanche in The End. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
solo i primi 4?ti consiglio di vedere tutta la serie perchè è veramente da accapponarsi la pelle!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Ho apprezzato tantissimo questo anime, se vi piaciono le cose "difficili" e' per voi.
Evangelion NON ha una fine di merda. Aver trasmesso quella serie su MTV e' stato caviale ai porci. NO FLAMES! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
vero!! ci mancherebbero i flames!! sono daccordissimo con te!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
all' inizio , come è stato detto, muore una amica di lain. Da qui parono una serie di visoni e lain cerca di capire cosa succede.
Ottimo l' indizio del ronzio continuo dei cavi e il colore strano delle ombre. Come impostazione direi che è una serie nel genere Matrix. Man mano che avanza Lain capisce molte cose fino coprendere cosa sia realmente il Wired. La domanda è sempre la stessa: dov' è la realtà? Spoiler: Molto ineressante l' incontro con l' autodichiarato dio del Wired. alla fine lei diventa padrona e conscia di appartenere al Wired e questo li permette di diventare tipo Neo, anzi direi la dea della sua realtà.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
ps. hai mail ps2. ti interessano anche i DVD-R di lain? Ciauzzz by me... |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x i dvd di anime non ho problemi ho due otaku come amici anzi guarda ho qui da vedermi tutta la serie in dvd di cowboy bebop + film in DVD e a presto recupererò lain è un peccato che i dvd costino ancora così tanto ti interessa qualche dokidoki?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Quote:
Quoto e straquoto.... ....atmosfera e colonna sonora insuperabili. Nonchè i personaggi...l'ho rivisto miliardi di volte.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
ho solo detto che l'ultimo episodio, IMHO (meglio cosi??), ha un brutto finale, anzi no, proprio di merda.............. |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Mi ha sempre incuriosito quest'anime... Prima o poi mi deciderò a prendere i DVD
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
bella anche la filosofia che sta dietro al cartone: Tutto ciò che non è pensato non esiste......siamo solo proiezioni nella mente di un altro
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
OT : se alle 7 di mattina parli di 'ste cose che fine fai a mezzogiorno ? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Personalmente ritengo SEL uno dei migliori anime della produzione recente.
Non innova molto, intendiamoci, ma crea un punto di vista particolare su quelle che è la domanda fondamentale che l'uomo si porta dietro fin dagli albori: "IO ESISTO?" e, ovviamente, tutti i corollari: - esisterei comunque anche se nessuno lo notasse? - anche se io esisto come posso dire che gli altri esistono? - come possono affermare gli altri di esistere? Anche il punto di vista, intendiamoci, è rielaborazione di teorie già note: da "L'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono" del sofista Parmenide, fino alle suggestioni moderne della fantascienza (Dick, soprattutto) dei settarismi vari (Raeliani) e della cibernetica e dell'informatica (eccezionali, nella terza cassetta, i riferimenti agli studi di J. Vannevar Bush e alle "teorie del complotto" sviluppatesi alle sue spalle). La grafica è spoglia e, nei momenti adeguati, psichedelica al punto giusto, colonna sonora di buon livello (bella la canzione dei BOA) ma un grande plauso và, come sempre, ai doppiatori italiani che fanno un lavoro semplicemente superbo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Sai perché esistono Deat&Rebirth e The End of Evangelion? Perché anche tra gli spettatori giapponesi ha riscosso grosse critiche il finale della serie, tanto che la produzione a fronte delle continue proteste si è vista costretta a proporre un finale diverso... ma che dico uno? Hai fatto caso che i finali sono 2? Quasi come a dire "Noi non sappiamo come farlo finire, vi diamo un po' di finali possibili e voi decidete quale vi piace di più" Bah |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi piace fare il filosofo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

, ma anche cosi
...