|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
A parita' di pacchetti secondo te cosa va piu' veloce uno ottimizzato per 386 o uno per athlon-xp (ovviamente su un athlon xp)...?? Non metto in dubbio che per molti pacchetti le differenze siano ridicole, ma da qui a dire che le ottimizzazioni fanno andare piu' lentamente una macchina!!! perche' continuano a lavorare al gcc?? con la versione 2.95 dovresti essere a posto!!!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
Ma sul number crunching, o al limite su applicazioni che fanno pesante traffico verso la memoria. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
quindi evitiamo per favore di convincere la gente a passare a gentoo per le ottimizzazioni, parlo per esperienza personale.. io sono passato SOLO per quello, perchè tutti dicevano che era ottimizzata -------------> DELUSIONE TOTALE. Se volete una distro veramente veloce provate crux. Sul mio 700Mhz portatile è veramente una bomba. altro che gentoo... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
se percaso dovessi fare un upgrade da 32 a 64 bit e installi anche il gcc mi fai il time su un sorgente del kernel con entrambi i gcc nelle due configurazioni a 32 e 64?
time make allyesconfig bzImage con un gcc a 32 e un gcc a 64. solo curiosita', anche se dubito tu possa accontentarmi ps: salvati prima il .config
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
Quote:
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
Quote:
basta non emergere un tubo!!! che discorsi sono questi???? e poi perche' con crux dovrebbe andare piu' veloce??? ha gia il gcc4??!!! Secondo me fai discorsi un po strani! Ciao!
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
siete vagamente OT
perche non aprite un thread in cui vi mazzulate sulle distro? tipo 3 guerra mondiale delle distro?(scherzo per chi non lo capisse) e poi tenetevi la distro che piu vi piace, anche se fosse solo per il nome, in fondo deve piacere a voi non deve avere parametri assoluti tendenti alla perferzioni per dire "la mia e piu bella e spakka il c@@o ai passerotti". fosse per il 80% degli abitue(si scrive cosi?) di questo forum mandrake avrebbe gia chiuso il tutto IMHO.
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
scusa, se avevi i pacchetti per athlon xp che hai ricompilato a fare? bastava usare il live cd e installare da rete... non è che hai fatto un'installazione "come viene viene"? |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq nn sono affatto l'unico che dice che in termini di velocità nn è cambiato nulla... bisogna sfatare questo mito di gentoo... sto scoprendo con piacere che gentoo viene usata per altri motivi, per la struttura, per il portage, per la comunità che ci gira intorno. In fondo le ottimizzazioni dovrebbero riguardare pc obsoleti (se ottimizzate apache su un p 100 e se lo ottimizzate su un 3200+ credo che sul barton nn cambi un cavolo mentre il proprietario del p100 sarà mooolto + contento)... per favore smettiamola con ste ottimizzazioni... parliamo di pregi ben più importanti di una distro... non questi spettri o fantasmi vari... non credo che sia quella -O3 o -O2 che mi cambia la velodità di tutto il pc... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
mi con sta crux ci hai spaccato proprio la minchi@! appena riesco la provo e, se non va veramente bene come dici, preparati all'impiccagione.... ti ripeto che crux o non crux, slack, debian o altro tutto dipende da chi ci mette sopr ale mani IMHO, non puoi dire a priori che crux è + veloce di gentoo.. come puoi dirlo? cmq basta ot! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
si ma raffronti di tempistiche? nada? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Debian 64bit
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
questo post ha preso la piega di molti post che esistono in questo forum
pugni e pedate tra le varie distribuzioni |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Se leggi i blog del forum, vedrai che anche hwupgrade sta attendendo per il passaggio a 64bit: http://www.hwupgrade.it/10.blog se leggi i post presenti in questa pagina trovi quello che dice direttamente Paolo Corsini.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Con gentoo puoi settare qualche ottimizzazione per athlon64 controlla qui e qui, ma non si e' ancora al sftuttare al 100% il nuovo set d'istruzioni.
Ultima modifica di hardskin1 : 17-01-2004 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Commento di un utente gentoo: sono d'accordo con l'utente crux che dice che bisogna sfatare il mito di Gentoo=ottimizzata.
Uso Gentoo da diversi mesi ma non ho mai fatto misurazioni di alcun tipo. Prima usavo Mandrake e penso di aver fatto una buona scelta a cambiare distro, più che altro per il portage e per la base utenti. Ma quella della ottimizzazione mi sembra più che altro una leggenda. Sul forum di gentoo ci stanno thread lunghi decine di pagine sulle CFLAGS da usare, e francamente mi sembra che lascino un po' il tempo che trovino. Non ho provato Crux ma mi è venuta voglia di provarla dopo aver letto il commento dell'utente crux suddetto. Ripeto non ho il cronometro in mano nè programmi di benchmark, ma da utente medio mi sembra che tutto questo sprint non è che ce l'abbia. Cmq attualmente sto passando da KDE a Gnome e devo dire che Gnome mi piace di più ed è più veloce. Ho l'impressione (anche qui è più che altro un'impressione) che i prog fatti con QT siano più lenti e quelli fatti con GTK siano più veloci. Ma questo è soltanto un'altro messaggio sulla diatriba perenne tra Gnome e KDE e tra le 1000 distro di Linux... quindi prendetelo, come dicono gli inglesi, with a pinch of salt! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
si ok bla bla bla, la distro migliore e questa e quella, a me la distro non mi serve per uso desktop, giocare, cazzeggiare ecc... ma devo farci un bel server, quindi non mi interessa ambiente grafico o altro inutile ad un server!!
e quindi diciamo che una ottima distribuzione per questo è la Debian...non credi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.