Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2003, 17:13   #21
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Voi dove passerete l'ultimo ?...io se mi gira me ne stò anche a casa....
Old 21-12-2003, 17:15   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
non sono cattolico quindi per me il 25 dicembre non ha motivo per essere un giorno particolare.

Non ricevo regali ne li faccio semplicemente perchè mi sembra un modo stupido di sprecare i soldi e se proprio devo fare un regalo preferisco farli all'unica persona che amo... me stesso
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 17:18   #23
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
non mi piace il natale....
odio ricevere regali... se volevo qualcosa te lo chiedevo o me lo compravo.. e perche' ti dovrei fare un regalo? faccio regali durante l'anno a chi mi va e se mi va... e sopratutto (BABBO NATALE: ON) se per me, te li meriti (BABBO NATALE: OFF)
capodanno e' un giorno in cui si fa' piu' tardi di due/tre ore rispetto agli altri sabati dell'anno e si stappa una bottiglia urlando come deficienti...
poi quest'anno non compro niente sotto natale.. quei bastardi dei commercianti devono "fare la fame" cosi' imparano a fare 1€=1000Lire e a piangere perche' la gente non compra.. infami!

se non l'avete capito mi fischiano le balle piu' di un turbofan...
Old 21-12-2003, 17:22   #24
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??

Quote:
Originariamente inviato da Rott
Sarà che io sono particolarmente natalizia sto anno....

Però leggo di tanta gente che non si fa i regali, che non ne vuole, che detesta il natale, ecc....

Vorrei capire perchè...

E chissà che non spunti fuori qualcuno che, come me, lo ama....
x quanto mi riguarda la trovo una festa stressante...

tutte ste corse estenuanti x regali spesso non graditi, eppoi il capodanno, che se non si esce ci si sente gli unici imbecilli a non essere usciti, se si esce ci si pente 5 min dopo essere usciti... boh... poi sono punti di vista...
Old 21-12-2003, 17:29   #25
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Re: Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??

Quote:
Originariamente inviato da monkey72

tutte ste corse estenuanti x regali spesso non graditi, eppoi il capodanno, che se non si esce ci si sente gli unici imbecilli a non essere usciti, se si esce ci si pente 5 min dopo essere usciti... boh... poi sono punti di vista...
Esatto... infatti io volevo conoscere gli altri punti di vista....

Per me ciò che voi trovate stressante io trovo eccitante e gioioso... e poi io amo dare... non vedo l'ora di vedere le faccie che faranno dopo aver scartato i miei regali... sarà che i miei sono sempre apprezzati... ci perdo un vita dietro!!!!

A volte ritornano.. chissà perchè poi???
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 17:34   #26
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Sei depresso Gio ? come mai ?
Bah, solite cose... poi questo periodo...

e infine non so ancora che faccio a capdoanno...
Old 21-12-2003, 17:36   #27
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Old 21-12-2003, 17:40   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??

Quote:
Originariamente inviato da monkey72

idem, in tutto e per tutto
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 17:44   #29
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Re: Re: Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??

Quote:
Originariamente inviato da Rott
Esatto... infatti io volevo conoscere gli altri punti di vista....

Per me ciò che voi trovate stressante io trovo eccitante e gioioso... e poi io amo dare... non vedo l'ora di vedere le faccie che faranno dopo aver scartato i miei regali... sarà che i miei sono sempre apprezzati... ci perdo un vita dietro!!!!

anch'io amo dare, ma spontaneamente
anche i miei sono apprezzati, xchè detesto fare sciocchezze tanto per, per questo cerco di basarmi sui gusti e le preferenze della persona che lo riceverà ma questo è stressante ai compleanni, figurarsi a Natale quando è il num dei regali 50-uplicato!
Old 21-12-2003, 17:59   #30
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da gamon02 quei bastardi dei commercianti devono "fare la fame" cosi' imparano a fare 1€=1000Lire e a piangere perche' la gente non compra.. infami!
Magari i commercianti facessero 1€ = 1000 Lire!!!
Old 23-12-2003, 10:44   #31
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
mi associo a gamon02: i regali vanno fatti se c'è piacere, non per imposizione.
mi compro quello che voglio senza aspettare compleanni/festività; se so che ad una persona cara farebbe piacere ricevere qualcosa, cerco di regalarglielo appena posso.
voglio essere felice e "buono" tutti i giorni dell'anno, non solo a Natale.

e soprattutto: perchè sono costretto a rimanere a casa dal lavoro il 25 e il 26 dicembre e tutte le altre feste? perchè non posso usare le ore delle fermate festive per allungarmi le ferie estive?
se una persona è cattolica userà questi giorni di festa per festeggiare il Natale, chi professa un'altra religione li userà per le sue ricorrenze. e chi è ateo se le scoppia quando vuole

massimo rispetto per ogni tipo di credenza/religione ovviamente, non vorrei mai che qualcuno ritenesse offensivo il mio pensiero
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:05   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sono assolutamente indifferente al natale, quest'anno poi boh nonostante siamo al quasi vigilia non mi sfiora, non sopporto fine anno le feste scadenti a prezzi allucinanti...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 11:13   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non ho mai sentito particolarmente il natale, perchè (nonostante spesso io non abbia motivi apparenti) mi sento terribilmente nostalgica.

Quest'anno sto iniziando ad apprezzarlo: perchè mi son resa conto che è bello, almeno una volta all'anno, prendere la palla al balzo per passare un po' di tempo con i miei parenti. Tempo che, se non lo sfrutto ora, rimpiangerò in futuro, quando i miei cari non ci saranno più.

Sul fatto che il natale sia stressante..bhe quella è colpa nostra e della società consumistica in cui ci troviamo.
A casa mia non si usano i regali e campiamo tutti più che bene. Non è detto che bisogna uscire per forza; anzi io trovo stupido doversi divertire quando e come fanno tutti...
Il capodanno lo posso passare anche a casa, non mi cambia la vita.

Dovremmo riscoprire le cose belle e semplici, che ci siamo dimenticati per dar posto alle cose futili [come l'ultimo innovativo modello di cellulare che DEVE essere regalato (o ricevuto) ].
I regali sono carini, se fatti con il cuore..giusto per veder sorridere chi amiamo.
Old 23-12-2003, 11:17   #34
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Dovremmo riscoprire le cose belle e semplici, che ci siamo dimenticati per dar posto alle cose futili [come l'ultimo innovativo modello di cellulare che DEVE essere regalato (o ricevuto) ].

io in un momento di follia (insieme a mia sorella) ieri ho fatto il regalo ai miei... UN CELLULARE

però non è certo l'ultimo modello, diciamo che ce ne siamo fatti per 90 euri... e dentro c'è una scheda da 10€ che posso ricaricare gratuitamente di altri 25€ per 10 mesi
Old 23-12-2003, 11:18   #35
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
Originariamente inviato da Korn
sono assolutamente indifferente al natale, quest'anno poi boh nonostante siamo al quasi vigilia non mi sfiora, non sopporto fine anno le feste scadenti a prezzi allucinanti...
quoto quoto quoto
Old 23-12-2003, 11:20   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io in un momento di follia (insieme a mia sorella) ieri ho fatto il regalo ai miei... UN CELLULARE

però non è certo l'ultimo modello, diciamo che ce ne siamo fatti per 90 euri... e dentro c'è una scheda da 10€ che posso ricaricare gratuitamente di altri 25€ per 10 mesi
Era un esempio lnessunino...

Anche io faccio un cell a Scop

Ma solo perchè il suo è rovinato e glielo avevo promesso, senza successo, al compleanno.
Old 23-12-2003, 11:23   #37
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
...lnessunino...

Old 23-12-2003, 13:42   #38
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Io AMO il natale xche passo dall indebitamento cronico alla ricchezza assurda che bello avere solo 15 anni LOLLONE sentite sentite se non dovrei essere contento:

Prima di Natale:
Soldi che devo ai miei: 750 .- (Hobby costoso )
In tasca: 30 .- ( )

Dopo Natale
In tasca: Telefonino nuovo+Computer Nuovo (xche ho fatto il sito alla ditta di mio padre )+almeno 450 .-
Debito:estinto grazie a vendita materiale hobby costoso (modellismo )

per la cronaca
.- = 1chf
1euro = 1.55chf
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 13:52   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Quest'anno sto iniziando ad apprezzarlo: perchè mi son resa conto che è bello, almeno una volta all'anno, prendere la palla al balzo per passare un po' di tempo con i miei parenti. Tempo che, se non lo sfrutto ora, rimpiangerò in futuro, quando i miei cari non ci saranno più.
sono d'accordo con te.
tra l'altro noi siamo giovani e magari non ce ne rendiamo conto ma per i nostri nonni/zii è sempre una gioia vederci! magari si tratta di persone che vivono da sole e sono sicuro che i periodi come questo sono i loro preferiti.

per quanto riguarda i regali credo che vada bene la tua definizione, ovvero dovrebbero far sorridere le persone a cui vogliamo bene.
cmq i regali più belli sono quelli spontanei e con questo intendo dire che non arrivano il 25 di dicembre, ma quando si sente il bisogno di farli.

io cmq tendo a farne il meno possibile e non sono contento quando ne ricevo. mi pare che si crei un circolo vizioso in cui tu fai un regalo a me e allora io devo farlo a te e la prossima volta quindi dovremo farcelo di nuovo ecc. ecc.
sia chiaro, questo vale sia per i regali di compleanno che per quelli di Natale, onomastico, capodanno, laurea...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 14:06   #40
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da recoil

per quanto riguarda i regali credo che vada bene la tua definizione, ovvero dovrebbero far sorridere le persone a cui vogliamo bene.
cmq i regali più belli sono quelli spontanei e con questo intendo dire che non arrivano il 25 di dicembre, ma quando si sente il bisogno di farli.

io cmq tendo a farne il meno possibile e non sono contento quando ne ricevo. mi pare che si crei un circolo vizioso in cui tu fai un regalo a me e allora io devo farlo a te e la prossima volta quindi dovremo farcelo di nuovo ecc. ecc.
sia chiaro, questo vale sia per i regali di compleanno che per quelli di Natale, onomastico, capodanno, laurea...
Ehi ma siamo sempre d'accordo

A me piace fare le sorprese, però devo ammettere che in queste occasioni ne approffitto perchè le mie finanze sono un tantino più "pienotte".

In generale comunque quando scelgo un regalo opto sempre per un oggetto che è utile e/o la persona desidera da tempo e non ha mai comprato.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian