|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
non sono cattolico quindi per me il 25 dicembre non ha motivo per essere un giorno particolare.
Non ricevo regali ne li faccio semplicemente perchè mi sembra un modo stupido di sprecare i soldi e se proprio devo fare un regalo preferisco farli all'unica persona che amo... me stesso ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
non mi piace il natale....
odio ricevere regali... se volevo qualcosa te lo chiedevo o me lo compravo.. e perche' ti dovrei fare un regalo? faccio regali durante l'anno a chi mi va e se mi va... e sopratutto (BABBO NATALE: ON) se per me, te li meriti (BABBO NATALE: OFF) capodanno e' un giorno in cui si fa' piu' tardi di due/tre ore rispetto agli altri sabati dell'anno e si stappa una bottiglia urlando come deficienti... poi quest'anno non compro niente sotto natale.. quei bastardi dei commercianti devono "fare la fame" cosi' imparano a fare 1€=1000Lire e a piangere perche' la gente non compra.. infami! se non l'avete capito mi fischiano le balle piu' di un turbofan... ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??
Quote:
![]() tutte ste corse estenuanti x regali spesso non graditi, eppoi il capodanno, che se non si esce ci si sente gli unici imbecilli a non essere usciti, se si esce ci si pente 5 min dopo essere usciti... boh... poi sono punti di vista...
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Re: Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??
Quote:
Per me ciò che voi trovate stressante io trovo eccitante e gioioso... e poi io amo dare... non vedo l'ora di vedere le faccie che faranno dopo aver scartato i miei regali... sarà che i miei sono sempre apprezzati... ci perdo un vita dietro!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() e infine non so ancora che faccio a capdoanno... ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
![]()
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??
Quote:
idem, in tutto e per tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ODIATE IL NATALE E I REGALI.. PERCHE'??
Quote:
![]() anche i miei sono apprezzati, xchè detesto fare sciocchezze tanto per, per questo cerco di basarmi sui gusti e le preferenze della persona che lo riceverà ma questo è stressante ai compleanni, figurarsi a Natale quando è il num dei regali 50-uplicato! ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi associo a gamon02: i regali vanno fatti se c'è piacere, non per imposizione.
mi compro quello che voglio senza aspettare compleanni/festività; se so che ad una persona cara farebbe piacere ricevere qualcosa, cerco di regalarglielo appena posso. voglio essere felice e "buono" ![]() e soprattutto: perchè sono costretto a rimanere a casa dal lavoro il 25 e il 26 dicembre e tutte le altre feste? perchè non posso usare le ore delle fermate festive per allungarmi le ferie estive? se una persona è cattolica userà questi giorni di festa per festeggiare il Natale, chi professa un'altra religione li userà per le sue ricorrenze. e chi è ateo se le scoppia quando vuole ![]() massimo rispetto per ogni tipo di credenza/religione ovviamente, non vorrei mai che qualcuno ritenesse offensivo il mio pensiero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sono assolutamente indifferente al natale, quest'anno poi boh nonostante siamo al quasi vigilia non mi sfiora, non sopporto fine anno le feste scadenti a prezzi allucinanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non ho mai sentito particolarmente il natale, perchè (nonostante spesso io non abbia motivi apparenti) mi sento terribilmente nostalgica.
Quest'anno sto iniziando ad apprezzarlo: perchè mi son resa conto che è bello, almeno una volta all'anno, prendere la palla al balzo per passare un po' di tempo con i miei parenti. Tempo che, se non lo sfrutto ora, rimpiangerò in futuro, quando i miei cari non ci saranno più. Sul fatto che il natale sia stressante..bhe quella è colpa nostra e della società consumistica in cui ci troviamo. A casa mia non si usano i regali e campiamo tutti più che bene. Non è detto che bisogna uscire per forza; anzi io trovo stupido doversi divertire quando e come fanno tutti... Il capodanno lo posso passare anche a casa, non mi cambia la vita. Dovremmo riscoprire le cose belle e semplici, che ci siamo dimenticati per dar posto alle cose futili [come l'ultimo innovativo modello di cellulare che DEVE essere regalato (o ricevuto) ]. I regali sono carini, se fatti con il cuore..giusto per veder sorridere chi amiamo.
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
io in un momento di follia (insieme a mia sorella) ieri ho fatto il regalo ai miei... UN CELLULARE ![]() però non è certo l'ultimo modello, diciamo che ce ne siamo fatti per 90 euri... e dentro c'è una scheda da 10€ che posso ricaricare gratuitamente di altri 25€ per 10 mesi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io faccio un cell a Scop ![]() Ma solo perchè il suo è rovinato e glielo avevo promesso, senza successo, al compleanno.
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Io AMO il natale
![]() ![]() ![]() Prima di Natale: Soldi che devo ai miei: 750 .- (Hobby costoso ![]() In tasca: 30 .- ( ![]() Dopo Natale In tasca: Telefonino nuovo+Computer Nuovo (xche ho fatto il sito alla ditta di mio padre ![]() Debito:estinto grazie a vendita materiale hobby costoso (modellismo ![]() per la cronaca .- = 1chf 1euro = 1.55chf |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
tra l'altro noi siamo giovani e magari non ce ne rendiamo conto ma per i nostri nonni/zii è sempre una gioia vederci! magari si tratta di persone che vivono da sole e sono sicuro che i periodi come questo sono i loro preferiti. per quanto riguarda i regali credo che vada bene la tua definizione, ovvero dovrebbero far sorridere le persone a cui vogliamo bene. cmq i regali più belli sono quelli spontanei e con questo intendo dire che non arrivano il 25 di dicembre, ma quando si sente il bisogno di farli. io cmq tendo a farne il meno possibile e non sono contento quando ne ricevo. mi pare che si crei un circolo vizioso in cui tu fai un regalo a me e allora io devo farlo a te e la prossima volta quindi dovremo farcelo di nuovo ecc. ecc. sia chiaro, questo vale sia per i regali di compleanno che per quelli di Natale, onomastico, capodanno, laurea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A me piace fare le sorprese, però devo ammettere che in queste occasioni ne approffitto perchè le mie finanze sono un tantino più "pienotte". In generale comunque quando scelgo un regalo opto sempre per un oggetto che è utile e/o la persona desidera da tempo e non ha mai comprato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.