|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
|
ma il bip lo deve fare xforza?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
Si perchè è il segnale di apertura corretta del sistema. Subito dopo appaiono le scritte del bios con la versione, la scansione della RAM e dei canali IDE.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ho notato anke ke la lucetta dl lettore floppy è accesa fissa non va mai via. e quando avevo la precedente scheda madre non andava il floppy.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Il floppy è sempre lo stesso? Comunque sia mi è capitato anche a me un floppy rotto ma il sistema partiva lo stesso. Se fosse bruciato del tutto la mobo avvertirebbe. Sembra come se fosse bruciato il chip del bios.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
uffa ......... possibile ke la mia scheda madre non ne vuole sapere?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Non sarebbe nè la prima nè l'ultima che sento. Il negoziante che mi aveva venduto una Asus A7V600, ad esempio, aveva smaneggiato a mia insaputa il bios. Gli avevo chiesto solo il favore di scaricarmi su floppy il bios aggiornato che poi ci avrei pensato io. Invece...
Una passeggiata dal rivenditore ce la farei. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
l'ho comprata su internet da chl.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
E porca p...ana! Telefonagli ed informati per una sostituzione. Altrimenti attaccati alla legge sul recesso sugli acquisti a distanza.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
sei sicuro che il parlante del pc sia collegato bene? hai provato (se puoi) con altra sk video? o con altro modulo di ram?
prova a togliere tutto e lascia solo ram, sk video e hd.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ho provato niente da fare! ho gia mandato info alla chl che la scheda madre non va. speriamo bene.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
mi dispiace
scusa la domanda l'alimentatore a due connetori uno lungo e altro quadrato piccolo, hai attacato tutte due?
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Sulla 7vt600 non dovrebbero servirgli. Sono connettori per mobo con Pentium IV o ATX 2.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
E su quella mainboard e sulla mia (A7V600) come li collegheresti se non esiste il connettore corrispondente sulla mobo?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho collegato tutto. dall' ali ho solo quello grande rettangolare x la scheda e quelli floppy,hard disk e lettori. ma se il mio processore ha fsb 333 e monto ram 400 forse è questo?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
No, assolutamente. Io ho il supporto fino a 400 di FSB, invece lo devo mantenere a 333 perchè ho un Barton 2500+. La mia RAM è Pc3200 quindi dovrebbe lavorare a 400 Mhz. Invece stà tranquillamente a 333. Semplicemente hai un piccolo calo di rendimento e nulla più. Da quì a pensare ad un Pc che non si avvia...ce ne corre.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
sono disperato possibile ke non va ? sono sicuro che dipende da quei settaggi che vanno fatti in base alla cpu.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Senti una cosa: hai detto che il pc non esegue il boot. Quindi non si accende nulla. Giusto? Se dipendesse da quelle impostazioni come faresti a cambiarle? Se io provo ad inserire settaggi improbabili la mia modo si incavola e mi segnala che c'è un problema. Come tutte le mobo.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
sono come delle levette sulla mobo con on e off
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Mi speghi perchè ti preoccupano le posizioni delle levette? Le hai spostate dalla posizione di default? Mi sono scaricato il manuale della tua mobo. Dunque: c'è la serie di 6 levette ed un selettore a fianco con due posizioni. Le 6 levette riportale tutte su OFF, il selettore a fianco lascialo su OFF. In questo modo la mobo riconosce automaticamente il processore. Ho qualche dubbio che possa essere questo perchè se hai settato il moltiplicatore a 10.5x avresti leggermente underclocckato il bus: 166*10.5x=1743 ma anche così almeno il boot dovrebbe eseguirlo. Se si avvia dovresti andare nella pagina del bios "Frequency/Voltage Control" e settare la voce "CPU Host Clock Control" su "disable". Ho anche letto l'elenco dei codici sonori di errore e se ci fosse un problema di settaggio dovrebbe essere comunque emesso un segnale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.