Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 13:02   #21
virus
Senior Member

L'Avatar di virus

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Sta a vedere che forse ho trovato la degna erede della mia gloriosa ti4200.....sembra proprio che i presupposti ci siano tutti!!!
virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:06   #22
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Re: Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Mainas
partigianeria? io sto parlando di chiarezza, non ho detto che Ati è il bene e nVidia il male da sconfiggere... questa volta la kagata la fa uno, domani la farà l'altro... stavolta è stato il turno di nVidia... non dico che chi frequenta il forum è un idiota... è proprio qui che ti sbagli... è che "noi" siamo solo UNA MINIMA PARTE degli acquirenti... e ti assicuro che di gente che compra esolo per il nome o che sceglòie basandosi su concetti completamente errati o infondati o "per sentito dire" ce n'è veramente tanta...
sarà, ma tutto il tuo discorso si regge sulla particella che segue il nome del prodotto: XT...la mia domanda è: dove sta scritto che XT significa qualcosa di potentissimo mentre SE è sinonimo di entry-level? credi che davvero un utente appena legge XT su prodotti di marche differenti automaticamente pensi che siano la stessa cosa? qui non stai supponendo la disinformazione dell'utente: stai dicendo che gli acquirenti di schede video che non frequentano forum di hardware siano tutti dementi

Insomma anche il più scemo del mondo vede che:
1)hanno prezzi diffrenti
2)sono di marche differenti
3)hanno una denominazione differente
...secondo te si fossilizza su quell'XT?...quello che voglio dire è che bisogna avere un po' più di fiducia nelle capacità del prossimo di discernere i prodotti (se non altro in un caso del genere) senza pensare di avere una sorta di responsabilità morale nei confronti del popolo alla stregua di novelli Mosè

Ultima modifica di Spectrum7glr : 16-12-2003 alle 13:10.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:17   #23
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Erede per rapporto prezzo/prestazioni alla 9500pro... ottimo prodotto, niente da dire! speriamo solo che i dollari non diventino troppi una volta che avremo questa scheda in Italia!
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:23   #24
lamex
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Io sono felice possessore di una Ati 9700 Pro AIW, overcloccata a 360Mhz e va benissimo, in piu' ho eliminato tutte le mie vecchie vhs e sono passato ai DVD, soldi spesi bene!
Old 16-12-2003, 13:31   #25
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Questa è l'erede della ti4200cioè prezzo basso e possibilità di oc come la ti4600
Se la reference si clocca alle frequenze della 5900 le varie asus gainward o albatron arriveranno a livello della 5950 ultra
Se promettono il prezzo che hanno detto cioè intorno ai 200-220€ penso sia la migliore scheda che si possa prendere.
A prestazioni si confronta con la 9800 liscia che ati ha scioccamente secondo me tolto di mezzo e che comunque costava 300€
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:43   #26
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Azz....dopo tutte schede inutili di fascia media nel rapporto prezzo prestazioni,ecco la vera scheda da comprare!!! Questa news e fantastica!!

Se e vero cio che si dice fare la grnadiosa fine diella ti4200 e della 9500pro,le schede di fascia media piu vendute degli ultimi anni!! Fanstastico
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 13:55   #27
tizjl
Member

Iscritto dal: Feb 2001
non facciamo finta di niente! se nVidia (fior di commerciali e di cervelli ben pagati, ricordiamocelo) a messo quell'XT sulle sue schede castrate un motivo ci sarà e dato che gli ultimi tempi sono stati magri penso di aver detto tutto!!
Una cosa interessante che non è venuta fuori è il "floating point texture format support", c'è qualcuno che può fare chiarezza (supporto hardaware e non ancora implementazione software o cos'altro)? e se questa scheda fosse paragonata ad una 9800 liscia cosa verrebbe fuori?

Ciao, Nicola
tizjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 14:25   #28
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
in altre parole è semplicemente una 5900ultra downclockata a 128mb!! no??
poi sempre una 4x2 @ 256bit.....solo che con le memorie a 700 le 2,8ns che monta offrono nn molti margini di overclock....
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 14:29   #29
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Forse Forse...

Forse è arrivata l'ora di ripassare a nVidia. Ho una 9500pro, e prima ho sempre avuto nvidia... e vai, finalmente tornerò ad avere driver stabili! Ati fa delle schede eccezionali in prestazioni, ma i driver lasciano un po' a desiderare.quindi direi che potrebbe essere un'idea x pasqua.... (ancora nn è neanche natale!!!)
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 14:38   #30
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Lollers
200 dollari sono 164 euro....

si... conti alla mano hai ragione... ma io ho sul listino rivenditori la creative 5700 ultra a 158 euro (senza iva e prezzo al rivenditore)....
secondo me la 5900xt costera' decisamente di piu'!!! direi sui 300 euro all'utente finale... spero proprio di sbagliarmi!

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 14:41   #31
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

ah raga.....avete visto poi l'oc??? Niente male per quel dissipatorino!!! E cmq cakkio.....256bit...ASSOLUTAMENTE una 5950 downcloccata!!! Fanstastico

Ultima modifica di signo3d : 16-12-2003 alle 14:49.
Old 16-12-2003, 14:42   #32
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re: Forse Forse...

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Forse è arrivata l'ora di ripassare a nVidia. Ho una 9500pro, e prima ho sempre avuto nvidia... e vai, finalmente tornerò ad avere driver stabili! Ati fa delle schede eccezionali in prestazioni, ma i driver lasciano un po' a desiderare.quindi direi che potrebbe essere un'idea x pasqua.... (ancora nn è neanche natale!!!)
ancora con la storia dei driver!? maddai che zuppa.........

vai torna a nVidia, con le falle delle DX9 e con u filtro di AA ancora più scadente rispetto alle ATi.....
Old 16-12-2003, 14:47   #33
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

X seccio...

...be nn hai tutti i torti sui i cata...ma se lo dice lui che una 9500pro la ha!! Se poi un utente nn e ingrado di settare bene bene il suo pc e u conto .....che cmq nn siano delle cime in stabilita(nn si salvano certo i deto)!! E cmq molto dipende da makkina a makkina....tt i driver che ci sono in un ppc si comportano in modo differente!!

Per l'oc
Emh dicevi che nn si occava molto causa le ddrII a 2.8ns.....be se guardi bene sono arrivati a 880mhz!! Dai 700 che erano all'inizio nn mi pare poco
Old 16-12-2003, 14:50   #34
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Sorry post doppio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 16-12-2003, 14:52   #35
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Soluzione molto interessante....se il prezzo è realmente questo può riscutere il successo della ti4200....

Ottimo rapporto qualità/prezzo (se il prezzo è reale)
Old 16-12-2003, 14:55   #36
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
potrebbe essere il degno successore del ti4200
speedwago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:00   #37
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re: X seccio...

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
...be nn hai tutti i torti sui i cata...ma se lo dice lui che una 9500pro la ha!! Se poi un utente nn e ingrado di settare bene bene il suo pc e u conto .....che cmq nn siano delle cime in stabilita(nn si salvano certo i deto)!! E cmq molto dipende da makkina a makkina....tt i driver che ci sono in un ppc si comportano in modo differente!!

Per l'oc
Emh dicevi che nn si occava molto causa le ddrII a 2.8ns.....be se guardi bene sono arrivati a 880mhz!! Dai 700 che erano all'inizio nn mi pare poco

si lo so l'ho visto...ma nn mi spiego perchè le normali 2,8ns arrivano a 360 370 massimo(montate su 9800pro-9700pro)....un po' troppo meno rispetto ai 440.....poi nn so da cosa dipenda(overvolt??)...spero solo che nn facciano la stessa mossa che fecero sulla 9600pro ...ossia castrare le memorie.
Old 16-12-2003, 15:03   #38
homer36
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Solo un appunto, nonnera meglio confrontarla con le 9800 SE, standard e fx 5900?
per 200 euro potrebbe essere il mio prossimo acquisto, se non trovo una 9800 a quel prezzo!
ottima scheda!
homer36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:33   #39
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
200 dollari sono 164 euro....

con la calcolatrice si, ma sappiamo qui in italia come siamo bravi a far lievitare i prezzi... sicuramente sui 330 arriva...
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:33   #40
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
ops...

intendevo 300... mi è scappato un 3 di troppo ^^
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP