|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si questo lo so..per quello voglio farmela vedere accesa...ma ieri purtroppo era scarica..oggi passo al MW e vedo..
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
aggiungo:
provate a fare un rapido confronto con image-resource con la stessa immagine... che so: IXUS 400 vx Z4 penso che le immagini parlino da sole... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
puoi confrontare la IXUS II 3mpix contro la Z3
oppure prendere a confronto la Optio S4 sono praticamente uguali. appena apri un immagine di queste ultra-piccole vedi tutto sfuocato anche se poi stampata a 10x15 e' a fuoco, con la canon e le altre no... guarda i ponti di dcresource... cmq il mio e' un rammarico perche' queste macchinette ultrapiccole mi intrigavano moltissimo ! poi ho capito la differenza: la + piccola con buona qualita' e' la IXUS 400 tra l'altro solo un pelo + spessa e pesante (pero' compact flash e con 4mpix serve !!!) |
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
meglio la CF rispetto alla SD perchè? qui lo chiedo da ignorante in materia.. Ultima modifica di icest0rm : 15-12-2003 alle 20:33. |
||||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
forse un piccolo miglioramento da z3 z4 ma poco...
tra la casio e la pentax conta solo come trattano le immagini (definizione di contrasto e colore) hanno stessa ottica stesso sensore (stesso rumore stessa sfuocatura...) per il prezzo io non so dove le compri tu ma ho visto: 479 IXUS 400 fotocolombo (520 a negozio) 450-500 la Z4 in tutti i negozi conta che con 4mpix dovrai farti almeno 256 Mega di memoria: Compact flash da 256 Mb = 69 euro SD da 256 MB = 120 Euro se vuoi spendere di meno ti consiglio la Minolta dimage XT 3mpix che trovi a 319 da digitalfoto.it certo che quello sfocature... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
io la Z4 la prenderei a 365 euro...e con una SD da 128mb a 50 euro (capirai non è che sto a fotografare come un pazzo
certo devo mettere un attimo a fuoco il discorso delle sfocature (probabilmente dovuto ai soli 3 punti di messa a fuoco della Casio contro i 9 della Canon) ma come dicevi tu alla risoluzione originale si vedono, ma poi quando vai a stampare le foto al classico 10*15 (che penso che sarà il formato che userò per la maggiore) già spariscono... cmq la Ixus 400 viene sempre un botto in più |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
@ fabry 74:
prova a dare unocchio anche qui: http://www.pbase.com/cameras/casio/ex_z4 ce ne sono molte di più e ci si può fare un'idea più globale.. Ultima modifica di icest0rm : 16-12-2003 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
grazie per il link !
complessivamente continuo a giudicare non all'altezza le immagini della Z4. Nella recensione di image-resource si diceva che lelenti fanno un discreto lavoro sulle piccole distanza (1-3 m) mentre nei panorami sfuocano. quelle della minolta XT mi sembrano gia' buone quella della IXUS 400 sono molto belle certo che 365 euro.... la compri in svizzera ? come fai con la garanzia e la dogana ? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
la compro in germania...
dogana non c'è perchè siamo nell'UE e c'è il MEC... garanzia, mi ha detto Ical (un pò la Nital di Casio) che all'interno della confezione dovrebbe essreci la garanzia turista internazionale e quindi tutto ok.. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Vai vai!!
Poi la proviamo insieme!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però più guardo le foto anche su pbase.com più ho paura di andare solo incontro al gusto estetico e sorvolare sulla qualità... spero di sbagliarmi... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
come sono le foto da culo?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
macchè da culo
solo che paragonata alla Ixus 400 le foto alla max risoluzione (23xx * 1xxx - 4MP) hanno i dettagli dello sfondo un pò sfocati... però la Ixus 400 viene anche 100 eurozzi in più comunque prova a dare un occhio alle foto su questo link: http://www.pbase.com/cameras/casio/ex_z4 così ti fai un'idea ovviamente quando vengono poi ridimensionate al normale formato di stampa 10*15 le sfocature non si vedono più |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
non c'è bisogno di vedere il link conosco la differenza tra 4 e 2 megapixel mio fratello ha la a60 e io la a80
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
cosa c'entra cosa? le foto da culo?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.