Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 13:22   #1
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Casio Exilim EX-Z4

ragazzi...più la guardo e più mi piace...sarà il fascino della super compatta...sarà l'LCD da 2"...boh..sto cercando qualche occasione su Ebay.de...che ne valga la pena? o meglio che resto su una A70 che però come linea le prende di brutto..

Ultima modifica di icest0rm : 15-12-2003 alle 09:37.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 17:20   #2
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
La casio e davvero una bella macchinetta.
Direi che se ti piace la compattezza,e pensi che non frutterai i comandi manuali della A70, dovresti prenderla.
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 17:37   #3
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

boh...non so...sicuramente essendo alle prime armi non sfrutterei tutti i controlli manuali che offre...magari più avanti se prendo dimestichezza..però non so...
ho la possibilità di prendere un A70 usata a 250 euro (al 90%)...
oppure andare sulla Exilim EX-Z4 che nuova viene 365 (+15 ss dalla Germania...di meno non ho trovato) boh...dubbio assillante
ma la Exilim non ha nulla di manuale? l'autofocus mi pare...l'ISO (50 - 100 - 200 - 400)...poi?
inoltre sembra sia una saetta nell'accendersi e negli scatti..

vabbè...mettiamo un pò di info sulla Exilim Z4 e vediamo cosa mi consigliate

Risoluzione/Ripresa: foto: 2304 x 1728, 2304 x 1536 (3:2), 1600 x 1200, 1280 x 960, 640 x 480, foto singola
filmato con ripresa audio: 320 x 240, max. 60 sec. per funzione voice memo per filmato
Obiettivo: f = 5.8 - 17.4 mm (equivalente al formato 35 -105 mm nelle macchine da 35 mm), F2.6, zoom ottico 3x, Ottica-Pentax, copriobiettivo, zoom digitale 4x
Apertura: F2.6 / 4.3, automatica
Campo: Normal: 40cm - infinito
Macro: 6cm - 50cm
Messa a fuoco: Messa a fuoco automatica (AF), messa a fuoco manuale (MF), Macro
Misurazione esposimetrica: misurazione esposimetrica a più campi
Regolazione dell'esposizione: Programma-AE
Correzione dell'esposizione: da -2 a +2 EV (in unità da 1/3 EV)
Otturatore: elettronico, meccanico
Tempi di otturazione: Da 1 a 1/2.000 sec.
Sensibilitá: ISO 50 / 100 / 200 / 400
Bilanciamento del bianco: automatico, manuale (4 modalità), commutazione manuale
Autoscatto: 10 sec. / 2 sec. / Autoscatto triplo
Lingue per il menu: tedesco / inglese / spagnolo / francese / italiano / giapponese
Modalità di registrazione: scatto singolo, scatto singolo con audio, funzione voice memo, BESTSHOT, autoscatto, filmato con audio, macro
*21 incorporate impostazioni filmati
Audio: Microfono, diffusore
Flash integrato: automatico, inserito/disinserito, riduzione effetto occhi rossi
Ampiezza del flash: da 0.4 a 1.7 m circa
Monitor/Mirino: 2" digitale TFT display a colori (84.690 pixel 354 x 240), mirino ottico
Funzione di riproduzione: Riproduzione con zoom (4x), Funzione di ridimensionamento, comporre l´immagine (Trimming), Rriproduzione di filmati, schermata a 9 immagini, girare, schermata calendario, Immagine-Inversione-Funzione, Slideshow (Photo Stand)
Orologio: vQuartz digitale, Data/Ora, calendario automatico / ora internazionale - 162 cittá in 32 fusi orari
Altro: PIM II compatibile, EPSON USB-Direct Print, spegnimento automatico, istogramma, funzione di suoneria immagini, funzione-album, cartella preferiti
Trasferimento dei dati: USB
Ingressi/Uscite: Una base di connessione via porta USB con alimentazione integrata / caricabatterie
Alimentazione: vbatteria interna ricaricabile al litio, base con alimentazione integrata e caricabatterie
Durata batteria: Scatti continui - Circa 1 ora e 30 minuti (circa 540 scatti)*
Visualizzazione continua delle foto - Circa 2 ore e 30 minuti.*
Voice recording - Circa 2 ore e 10 minuti.*
Dimensioni: 87 x 57 x 23,1 mm** (L x A x P)
Peso: circa 129 g. (batteria al litio e scheda di memoria escluse)
Accessori di serie: Base via porta USB, adattatore di corrente alternata per docking station, cavo USB, cinghia, batteria ricaricabile al litio, CD-ROM
Old 13-12-2003, 20:19   #4
rango
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Noventa Vicentina
Quote:
Originariamente inviato da icest0rm

oppure andare sulla Exilim EX-Z4 che nuova viene 365 (+15 ss dalla Germania...di meno non ho trovato) boh...dubbio assillante
buon prezzo, potrei regalarmela per Natale... puoi dirmi il sito?

grazie!
rango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 00:50   #5
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

hai PVT...
Old 14-12-2003, 00:53   #6
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ma secondo voi, considerando che la Exilim Z4 ha in più della Z3 (a parte i 4mp contro i 3mp) solo l'ISO 400...vale la pena spendere di più per questa?
cosa mi darebbe la possibilità di fare in più l'avere l'ISO 400?
Old 15-12-2003, 00:03   #7
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ragazzi oggi ho avuto la possibilità di tastare con mano...
mi sono fatto mettere in mano una Canon A70, una Pentax S4 e una Exilim Z4...che dire..l'LCD della Casio fa paura...quando ho girato la A70 sul retro ci sonor imasto malissimo..non è confrontabile con la Exilim..e poi non penso sia così male..monta ottiche Pentax come la S4...anche questa bella..forse il corpo della Pentax è ancora più carino...ma l'LCD da 2" è una manna dal cielo..considerando poi il problema del mirino che non inquadra la scena che verrà poi salvata penso che avere un LCD così aiuti
non poco..io penso che mi butterò sulla Exilim...
Old 15-12-2003, 00:08   #8
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Ice, ho provato in aereo la Casio... UNA BOMBA!
Vai tranquillo che di quella cam non ti pentirai di sicuro, la A70 è una buona macchina, però io non avrei dubbi... la Casio merita!
Old 15-12-2003, 00:12   #9
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

grazie KamiG!
hai provato la Z4? certo che come linea è una bomba e anche l'LCD da 2" non deve essere male...purtroppo non ho potuto vederla accesa perchè era scarica...qualche tuo commento?
le foto, ho letto, che col flash con poca luce tendono un pò al blu...
comunque per il resto sembra ottima...
certo che qui in negozio oggi stava a 499 euri!!
Old 15-12-2003, 00:20   #10
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
grazie KamiG!
hai provato la Z4? certo che come linea è una bomba e anche l'LCD da 2" non deve essere male...purtroppo non ho potuto vederla accesa perchè era scarica...qualche tuo commento?
le foto, ho letto, che col flash con poca luce tendono un pò al blu...
comunque per il resto sembra ottima...
certo che qui in negozio oggi stava a 499 euri!!
Sì era bella, nuova nuova... l'aveva presa un ragazzo in aereo con me un paio di giorni prima di partire... siccome ero vicino al finestrino (e lui no ) mi ha chiesto di scattargli qualche foto al panorama.
La cam mi è piaciuta un sacco, ho provato anche la Canon Ixus e non mi è sembrata assolutamente allo stesso livello.
Per il prezzo... 500€ sono tantini, ma considera che è una ultracompatta da 4mp... cmq prova a guardare in qualche negozio on line
Old 15-12-2003, 00:27   #11
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Sì era bella, nuova nuova... l'aveva presa un ragazzo in aereo con me un paio di giorni prima di partire... siccome ero vicino al finestrino (e lui no ) mi ha chiesto di scattargli qualche foto al panorama.
La cam mi è piaciuta un sacco, ho provato anche la Canon Ixus e non mi è sembrata assolutamente allo stesso livello.
Per il prezzo... 500€ sono tantini, ma considera che è una ultracompatta da 4mp... cmq prova a guardare in qualche negozio on line
ma lui dove l'ha presa? cmq meglio anche della Ixus 400? questo mi stupisce ma detto da te (esperto nel campo) non può che rallegrarmi
cmq tranqui come scritto all'inizio ho già trovato il negozietto tetesco che spedisse anche in europa e viene 365 euri + 15 di ss...devo solo capire come si comporta casio con la garanzia...se fa problemi se l'ho acquistata in germania o no...
e se avesse garanzia Tedesca invece che Europea che creino problemi qui?
boh..
Old 15-12-2003, 00:50   #12
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
ma lui dove l'ha presa? cmq meglio anche della Ixus 400? questo mi stupisce ma detto da te (esperto nel campo) non può che rallegrarmi
cmq tranqui come scritto all'inizio ho già trovato il negozietto tetesco che spedisse anche in europa e viene 365 euri + 15 di ss...devo solo capire come si comporta casio con la garanzia...se fa problemi se l'ho acquistata in germania o no...
e se avesse garanzia Tedesca invece che Europea che creino problemi qui?
boh..
La Ixus 400 l'ha presa un mio amico tedesco, quando siamo andati all'october fest ha fatto qualche foto con la Canon e l'altro ragazzo che era con noi con la Coolpix 2000.... se ti dico che sono venute meglio quelle della 2000?
Nella Ixus il fenomeno "bollicine" era presente su tutte le foto, che tra l'altro erano un po' rumorose

...poi non sono un esperto faccio solo il figo quando posso
Old 15-12-2003, 00:59   #13
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

eheh
comunque sentiamo cosa mi rispondono ora per la garanzia..
spero non siano tipo quelli della Nital anche se questa impostazione della Casio con distributore unico nazionale Ical e centro assistenza presso di loro mi fa temere un pò
Old 15-12-2003, 01:14   #14
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
eheh
comunque sentiamo cosa mi rispondono ora per la garanzia..
spero non siano tipo quelli della Nital anche se questa impostazione della Casio con distributore unico nazionale Ical e centro assistenza presso di loro mi fa temere un pò
Non so cosa dirti, io ho una Casio ma è stata acquistata al MediaWorld... la Nikon che avevo era garantita Nital...... dipende da quanto risparmi effettivamente nell'acquistarla all'estero.
In Italia l'ho vista sui 460/470€ vedi te..

ok.... visto ora il prezzo...
Mink... 100€ di risparmio, non sono pochi...
Old 15-12-2003, 01:24   #15
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Non so cosa dirti, io ho una Casio ma è stata acquistata al MediaWorld... la Nikon che avevo era garantita Nital...... dipende da quanto risparmi effettivamente nell'acquistarla all'estero.
In Italia l'ho vista sui 460/470€ vedi te..
ho letto decine di post dove spargevano m**** sull'assistenza Casio..uau..e per il fatto che è gestita da PE92 (ma per fortuna l'unica volta che gli ho mandato il mio note sono stati super celeri...e adesso deve tornarci..speriamo bene) e anche uno che diceva che non gestivano le garanzie Europee...mah..ora aspettiamo e vediamo che mi rispondono alle mail..

Quote:
ok.... visto ora il prezzo...
Mink... 100€ di risparmio, non sono pochi...
eh effettivamente 100 euri non sono pochi..forse vale la pena rischiare..anche se sono sempre stato un pò sfigato
Old 15-12-2003, 09:38   #16
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ok arrivata la risposta di Ical
ecco:

Gentile Cliente,
se ha la garanzia turista (che dovrebbe aver trovato all'interno della confezione) la garanzia vale anche in Italia anche se è stata acquistata all'estero.
Cordiali saluti

ICAL S.p.A.
Assistenza Tecnica

a sto punto devo solo accertarmi sia così e poi via!
Old 15-12-2003, 10:41   #17
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
viste le recensioni la Canon IXUS 400 sembra la migliore, di gran lunga superiore alla pentax e la casio...

effettivamente e' un pelo + grande, ma non troppo.

provate a vedere la prova di image-resource.

contro della casio/pentax (sono + o - uguali)

- sfuocano ai bordi
- tanto rumore
- coloro sfalsati (video look) (solo la casio)

mio fratello ha la pentax ed effettivamente i primi 2 punti te li confermo (specialmente il rumore, lo definirei esagerato, almeno a video, stampato a 10x15 te ne accorgi poco, pero' a 20x30...)
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 11:32   #18
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

uhm...vuoi farmi tornare i dubbi? sinceramente vedendo su imaging-resource (che poi non hanno la Z4 quindi non si possono fare paragoni) io l'ho vista meglio la Z3 della Pentax S...della Canon boh...però c'è da considerare un LCD da 2" ragazzi..
Old 15-12-2003, 11:44   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
La Ixus 400 l'ha presa un mio amico tedesco, quando siamo andati all'october fest ha fatto qualche foto con la Canon e l'altro ragazzo che era con noi con la Coolpix 2000.... se ti dico che sono venute meglio quelle della 2000?
Nella Ixus il fenomeno "bollicine" era presente su tutte le foto, che tra l'altro erano un po' rumorose

...poi non sono un esperto faccio solo il figo quando posso
Scusa, cos'è l'effetto bollicine????
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 14:09   #20
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
aggiungo che l'lcd da 2" della casio ha lo stesso numero (basso) di pixel di quella da 1.5"... (~85000)

mentre altri da 1.5 ne hanno ~115000 o piu'
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian