|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Casio Exilim EX-Z4
ragazzi...più la guardo e più mi piace...sarà il fascino della super compatta...sarà l'LCD da 2"...boh..sto cercando qualche occasione su Ebay.de...che ne valga la pena? o meglio che resto su una A70 che però come linea le prende di brutto..
Ultima modifica di icest0rm : 15-12-2003 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
La casio e davvero una bella macchinetta.
Direi che se ti piace la compattezza,e pensi che non frutterai i comandi manuali della A70, dovresti prenderla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
boh...non so...sicuramente essendo alle prime armi non sfrutterei tutti i controlli manuali che offre...magari più avanti se prendo dimestichezza..però non so...
ho la possibilità di prendere un A70 usata a 250 euro (al 90%)... oppure andare sulla Exilim EX-Z4 che nuova viene 365 (+15 ss dalla Germania...di meno non ho trovato) boh...dubbio assillante ma la Exilim non ha nulla di manuale? l'autofocus mi pare...l'ISO (50 - 100 - 200 - 400)...poi? inoltre sembra sia una saetta nell'accendersi e negli scatti.. vabbè...mettiamo un pò di info sulla Exilim Z4 e vediamo cosa mi consigliate ![]() Risoluzione/Ripresa: foto: 2304 x 1728, 2304 x 1536 (3:2), 1600 x 1200, 1280 x 960, 640 x 480, foto singola filmato con ripresa audio: 320 x 240, max. 60 sec. per funzione voice memo per filmato Obiettivo: f = 5.8 - 17.4 mm (equivalente al formato 35 -105 mm nelle macchine da 35 mm), F2.6, zoom ottico 3x, Ottica-Pentax, copriobiettivo, zoom digitale 4x Apertura: F2.6 / 4.3, automatica Campo: Normal: 40cm - infinito Macro: 6cm - 50cm Messa a fuoco: Messa a fuoco automatica (AF), messa a fuoco manuale (MF), Macro Misurazione esposimetrica: misurazione esposimetrica a più campi Regolazione dell'esposizione: Programma-AE Correzione dell'esposizione: da -2 a +2 EV (in unità da 1/3 EV) Otturatore: elettronico, meccanico Tempi di otturazione: Da 1 a 1/2.000 sec. Sensibilitá: ISO 50 / 100 / 200 / 400 Bilanciamento del bianco: automatico, manuale (4 modalità), commutazione manuale Autoscatto: 10 sec. / 2 sec. / Autoscatto triplo Lingue per il menu: tedesco / inglese / spagnolo / francese / italiano / giapponese Modalità di registrazione: scatto singolo, scatto singolo con audio, funzione voice memo, BESTSHOT, autoscatto, filmato con audio, macro *21 incorporate impostazioni filmati Audio: Microfono, diffusore Flash integrato: automatico, inserito/disinserito, riduzione effetto occhi rossi Ampiezza del flash: da 0.4 a 1.7 m circa Monitor/Mirino: 2" digitale TFT display a colori (84.690 pixel 354 x 240), mirino ottico Funzione di riproduzione: Riproduzione con zoom (4x), Funzione di ridimensionamento, comporre l´immagine (Trimming), Rriproduzione di filmati, schermata a 9 immagini, girare, schermata calendario, Immagine-Inversione-Funzione, Slideshow (Photo Stand) Orologio: vQuartz digitale, Data/Ora, calendario automatico / ora internazionale - 162 cittá in 32 fusi orari Altro: PIM II compatibile, EPSON USB-Direct Print, spegnimento automatico, istogramma, funzione di suoneria immagini, funzione-album, cartella preferiti Trasferimento dei dati: USB Ingressi/Uscite: Una base di connessione via porta USB con alimentazione integrata / caricabatterie Alimentazione: vbatteria interna ricaricabile al litio, base con alimentazione integrata e caricabatterie Durata batteria: Scatti continui - Circa 1 ora e 30 minuti (circa 540 scatti)* Visualizzazione continua delle foto - Circa 2 ore e 30 minuti.* Voice recording - Circa 2 ore e 10 minuti.* Dimensioni: 87 x 57 x 23,1 mm** (L x A x P) Peso: circa 129 g. (batteria al litio e scheda di memoria escluse) Accessori di serie: Base via porta USB, adattatore di corrente alternata per docking station, cavo USB, cinghia, batteria ricaricabile al litio, CD-ROM |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Noventa Vicentina
|
Quote:
grazie! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hai PVT...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi, considerando che la Exilim Z4 ha in più della Z3 (a parte i 4mp contro i 3mp) solo l'ISO 400...vale la pena spendere di più per questa?
cosa mi darebbe la possibilità di fare in più l'avere l'ISO 400? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ragazzi oggi ho avuto la possibilità di tastare con mano...
mi sono fatto mettere in mano una Canon A70, una Pentax S4 e una Exilim Z4...che dire..l'LCD della Casio fa paura...quando ho girato la A70 sul retro ci sonor imasto malissimo..non è confrontabile con la Exilim..e poi non penso sia così male..monta ottiche Pentax come la S4...anche questa bella..forse il corpo della Pentax è ancora più carino...ma l'LCD da 2" è una manna dal cielo..considerando poi il problema del mirino che non inquadra la scena che verrà poi salvata penso che avere un LCD così aiuti non poco..io penso che mi butterò sulla Exilim... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Ice, ho provato in aereo la Casio... UNA BOMBA!
Vai tranquillo che di quella cam non ti pentirai di sicuro, la A70 è una buona macchina, però io non avrei dubbi... la Casio merita!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie KamiG!
hai provato la Z4? certo che come linea è una bomba e anche l'LCD da 2" non deve essere male...purtroppo non ho potuto vederla accesa perchè era scarica...qualche tuo commento? le foto, ho letto, che col flash con poca luce tendono un pò al blu... comunque per il resto sembra ottima... certo che qui in negozio oggi stava a 499 euri!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cam mi è piaciuta un sacco, ho provato anche la Canon Ixus e non mi è sembrata assolutamente allo stesso livello. Per il prezzo... 500€ sono tantini, ma considera che è una ultracompatta da 4mp... cmq prova a guardare in qualche negozio on line
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tranqui come scritto all'inizio ho già trovato il negozietto tetesco che spedisse anche in europa e viene 365 euri + 15 di ss...devo solo capire come si comporta casio con la garanzia...se fa problemi se l'ho acquistata in germania o no... e se avesse garanzia Tedesca invece che Europea che creino problemi qui? boh.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella Ixus il fenomeno "bollicine" era presente su tutte le foto, che tra l'altro erano un po' rumorose ...poi non sono un esperto
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eheh
comunque sentiamo cosa mi rispondono ora per la garanzia.. spero non siano tipo quelli della Nital anche se questa impostazione della Casio con distributore unico nazionale Ical e centro assistenza presso di loro mi fa temere un pò |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia l'ho vista sui 460/470€ vedi te.. ok.... visto ora il prezzo... Mink... 100€ di risparmio, non sono pochi...
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok arrivata la risposta di Ical
ecco: Gentile Cliente, se ha la garanzia turista (che dovrebbe aver trovato all'interno della confezione) la garanzia vale anche in Italia anche se è stata acquistata all'estero. Cordiali saluti ICAL S.p.A. Assistenza Tecnica a sto punto devo solo accertarmi sia così e poi via! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
viste le recensioni la Canon IXUS 400 sembra la migliore, di gran lunga superiore alla pentax e la casio...
effettivamente e' un pelo + grande, ma non troppo. provate a vedere la prova di image-resource. contro della casio/pentax (sono + o - uguali) - sfuocano ai bordi - tanto rumore - coloro sfalsati (video look) (solo la casio) mio fratello ha la pentax ed effettivamente i primi 2 punti te li confermo (specialmente il rumore, lo definirei esagerato, almeno a video, stampato a 10x15 te ne accorgi poco, pero' a 20x30...) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
uhm...vuoi farmi tornare i dubbi? sinceramente vedendo su imaging-resource (che poi non hanno la Z4 quindi non si possono fare paragoni) io l'ho vista meglio la Z3 della Pentax S...della Canon boh...però c'è da considerare un LCD da 2" ragazzi..
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
aggiungo che l'lcd da 2" della casio ha lo stesso numero (basso) di pixel di quella da 1.5"... (~85000)
mentre altri da 1.5 ne hanno ~115000 o piu' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.