|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Zanfa, il problema non è dell'autovelox, è del modo in cui viene usato, anche quando non è selvaggio.
A parte quello che ho già detto, sul fatto che non ha senso che qualcosa di pericolo che stai facendo in un certo momento ti faccia arrivare la multa dopo tre mesi quando nemmeno ti ricordi dov'eri, la realtà purtroppo è che l'autovelox è solo un bel modo dei comuni per far cassa. Gli autovelox in generale vengono messi su stradoni di campagna con il limite dei 50 perchè il comune di competenza non ha mai voluto cambiarlo e dove, se fai i 65, ti becchi la multazza. Se l'autovelox fosse usato per proteggere gli automobilisti, tanto meglio. In Germania mi dicono che mentre vai in giro di notte vedi i flash degli autovelox lungo tutta la strada se sgarri, ma lì le regole vengono rispettate da tutti e hanno un fondamento (ovvero, non hai il limite dei 70 su una superstrada dritta per 30km con spartitraffico, quattro corsie, etc...). Guarda che è successo con il nuovo codice: si sapeva che i controlli sarebbero stati fatti a tappeto i primi giorni, e infatti praticamente tutti rispettavano le norme (ovvio, i cretini ci sono sempre e ci saranno sempre). Un autovelox che spunta come un fungo dove non ce n'è alcun bisogno per far soldi invece non porta a nessun vantaggio: il pericolo non viene eliminato, non c'è alcuna spinta a rispettare le regole perchè generalmente chi viene preso è solo uno che è passato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ed è uno squallido modo per far soldi. Tutto questo fermo restando che la polizia esegue solo quello che gli viene ordinato, e tanto di cappello a chi fa il suo lavoro. Non è certamente colpa della stradale su come viene usato l'autovelox, è colpa di chi manda gli agenti a tirar su soldi invece che a rendere sicure la strade...
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 02-12-2003 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli,rovigo
|
x asca
no non c'è un limite di età, il codice non dice nulla in merito, quindi ciò che non è espressamente vietato è consentito.
la persona che ti ha dato quell'informazione si sarà confusa con l'art.172 comma 4"i passeggeri inferiori ai 12 anni che abbiano una statura inferiore a 1,50 mt devono essere trattenuti da un sistema di ritenuta,adatto alla loro statura e al loro peso". Ma non vale per le moto.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ribbeccati.....oggi ora di pranzo su via Appia a Roma a circa 3 KM da colli albani Punto bianca anonima in piazzola e macchinetta appoggiata al finestrino....
Mi sorge un dubbio , ma se mentre una vettura mi supera il sistema di rilevazione non potrebbe essere falsato???? bho, io continuo a non capire l'utilità di questi dispositivi senza la pattuglia a valle del rilevatore. Ma investissero i $oldi in prevenzione e soprattutto riammodernamento della rete viaria. bye
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.