Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 18:16   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Se non riesci a capire è inutile che te lo spieghi io....cmq queste inutili polemiche sule ECS sono obsolete, roba vecchia già vista....annioano ma come fai a sapere che dopo 4 anni vanno male? ne hai avuta una per 4 anni?

P.S. cmq. chiudo qui...mi sto annoiando
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:23   #22
newchristian
Member

L'Avatar di newchristian

Iscritto dal: Jan 2002
Si
l'ho avuta

Se ti annoi è perchè non sai cosa dire e preferisci i soliti discorsi comodi e ovattati...

sei come gli altri..ti pensi tanto diverso..ma sei come la massa

newchristian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:44   #23
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
Moderatori e compagnia bella sono stati avvertiti e di conseguenza (è un conseguenza diretta in quanto tu sei un c@gli@ne) il bannaggio si avvicina

mi spiace

buon divertimento
Old 21-11-2003, 19:40   #24
glino
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da newchristian
AHA AHA

Glino....

Un altro che arriva e dà il consiglione.....

Beh..è semplice..vuoi un computer...?
Basta metterci un'ECS...no?
..d'altronde non ci vuole molta competenza per dirlo...
..poi basta finire la ricetta....con....

...Costa poco e ci fai tutto....

ahahaha
Sicuramente nn è un consiglione ma è una certezza il pc dal quale ti sto' scrivendo è un muletto composto proprio con una ecs k7som è ACCESO DA 3 MESI e nn mi ha dato mai problemi
nel frattempo invece sto strappandomi i peli del culo per risolvere un problema su una ASUS

ho avuto una k7s5a e una p6vaa che sono state accese 2 anni

Ho assemblato pc a miei amici e quando mi hanno chiesto di spendere poco ho sempre consigliato ecs per affidabilita' ecc.. nn perchè sono le uniche che te le tirano dietro
Ho assemblato un pc a mia sorella con una k7s6a e un xp 2100

Dopo il lavoro vado a dare una mano ad un amico che ha un negozio di ecs ne abbiamo montate a miliardi stessa cosa per gigabyte.

daltronde nn ci vuole molta competenza per dirlo????

be vorrei che consigliresti ad una persona che vuole spendere poco e avere molta affidalita'.

avevo dato quella risposta cosi' scarna per far capire che nn bisogna lasciare le cambiali nei negozi
MA CON UN PO' ESPERIENZA E DI CONOSCENZA SI OTTENGONO OTTIMI RISULTATI.

Ciauzzz
glino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 20:04   #25
[K]iT[o]
Senior Member

Solitamente una ASUS qualsiasi rispetto ad una ECS qualunque può vantare una componentistica elettrica migliore, che si traduce in vita più lunga, resistenza maggiore a sbalzi di corrente ed altre cosucce così.

Logicamente le ECS non sono fatte per essere buttate, funzionano di sicuro Impossibile dire però che costano meno e sono uguali ad ABit o Asus

Ci sono sempre le eccezioni, ma io preferirei di sicuro più una ASUS economica che una ECS se volessi un pc "robusto"

(Faccio notare che ho avuto 3 ECS e che ne monto ogni giorno e che quindi un pochetto le conosco)
Old 21-11-2003, 20:18   #26
glino
Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Solitamente una ASUS qualsiasi rispetto ad una ECS qualunque può vantare una componentistica elettrica migliore, che si traduce in vita più lunga, resistenza maggiore a sbalzi di corrente ed altre cosucce così.

Logicamente le ECS non sono fatte per essere buttate, funzionano di sicuro Impossibile dire però che costano meno e sono uguali ad ABit o Asus

Ci sono sempre le eccezioni, ma io preferirei di sicuro più una ASUS economica che una ECS se volessi un pc "robusto"

(Faccio notare che ho avuto 3 ECS e che ne monto ogni giorno e che quindi un pochetto le conosco)
nessuno dice che sono uguali
ma bisogna anche ammettere che nn hanno nulla da invidiare
io consiglirei al nostro amico di prendere in considerazione anche Matsonic
Old 21-11-2003, 23:06   #27
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Ho una ECS K75sa con chipset Sys praticamente da quando è uscita...sono due annetti ormai. Zero problemi. Molta gente non ha ancora capito che non sono le mobo il problema (solitamente) ma i chipset. Chi ha mai avuto problemi col mitico 440 bx magari montato su una mobo scassona? nessuno. Chi ha mai avuto problemi con chipset Via ai tempi dello squallido Apollo Pro e non? tutti.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 23:10   #28
aleforumista
Senior Member

L'Avatar di aleforumista

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
a cristiano o come ti chiami
MA BAFFANCULO VA
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 23:41   #29
belfre
Senior Member

Quindi se vado su ECS che modello prendo?
E per procio e memoria?
belfre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 00:54   #30
glino
Member

Quote:
Originariamente inviato da belfre
Quindi se vado su ECS che modello prendo?
E per procio e memoria?
per l'uso che ne devi fare prenditi una k7s5a che puo' montare le sdram (ormai economiche) magari prendi un bel banchetto da 512 mb

per il procio un duron 1300
x il dissipatore prendi il piu' economico con una ventola 80x80 che per quel procio la terrai a 2500 3000 rpm(quindi silenzioso)
io sul mio durello 1300 ho un dissipatore che per quanto è piccolo si vede il socket (anche io l'ho assemblato solo per sfruttare la banda adsl da 80k).

Buon divertimento
Old 22-11-2003, 08:36   #31
SharPet
Senior Member

L'Avatar di SharPet

Città: Garlasco (PV)
Quote:
Originariamente inviato da glino
per l'uso che ne devi fare prenditi una k7s5a che puo' montare le sdram (ormai economiche) magari prendi un bel banchetto da 512 mb

per il procio un duron 1300
x il dissipatore prendi il piu' economico con una ventola 80x80 che per quel procio la terrai a 2500 3000 rpm(quindi silenzioso)
io sul mio durello 1300 ho un dissipatore che per quanto è piccolo si vede il socket (anche io l'ho assemblato solo per sfruttare la banda adsl da 80k).

Buon divertimento
prendere il Duron 1300 mi sembra una pessima idea, allo stesso prezzo puoi prendere un Duron 1400Mhz che ha il nuovo core con tutte le conseguenze del caso come ad esempio il calore prodotto
Old 22-11-2003, 12:08   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o]

Su questo siamo d'accordo..se costano meno qualcosa ci sarà.
purtroppo però ci sono case che "pompano" un pò il prezzo perchè hanno un nome, e secondo me Asus è una di queste, per lo meno per le versioni + economiche la qualità mi sembra scesa rispetto al passato . Di ECS ne ho montate oramai un dozzina, oramai si sa quali sono i problemi e come risolverli, a proposito sconsiglio le SDRAM proprio per evitare problemi...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 08:57   #33
belfre
Senior Member

Ragazzi grazie ai vostri suggerimenti e a ricerche fatte mi sto orientando verso questa combinazione

CPU: Duron 1600
MOBO: Asrock k7s8x o ECS L7S7A2

Tra queste due mobo quale preferire ?
In quanto a porte USB come sono messe ? Le hanno frontali ?

Old 23-11-2003, 21:44   #34
belfre
Senior Member

Old 24-11-2003, 09:08   #35
bond83
Senior Member

Città: Catania
.

Ultima modifica di bond83 : 22-11-2009 alle 11:28.
bond83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 12:00   #36
belfre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bond83
Sarebbe in pratica la configurazione che mi trovo adesso dentro al case. Per quanto riguarda la Asrock, le USB sono 6 in totale, 4 sul retro, e due via cavo (non fornito) che puoi collegare alle prese frontali del case se le hai. Altre info?
ByeZ!

E allora chi meglio di te può darmi informazioni.

1) Per quanto riguarda Asrock k7s8x ho visto che c'è anche la versione rev 3.0. Cosa cambia ? Quale prendo ?

2) Questo tipo di configurazione (duron+sis) cosa non ti permette di fare ? Con quali programmi ha dei limiti ?

3) Devo prendere memorie a 333 mhz da settare a 266 vero ?

4) Siccome devo prendere un case che prevede USB frontali, da quanto mi dici devo prendere un cavo apposito ?

Grazie

Ultima modifica di belfre : 24-11-2003 alle 12:03.
Old 24-11-2003, 12:25   #37
bond83
Senior Member

Città: Catania
.

Ultima modifica di bond83 : 22-11-2009 alle 11:29.
bond83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 12:43   #38
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
A mio avviso esistono 3 tipi di utilizzatori di ecs:

1. quello che ha dei problemi e subito dà la colpa alla cosa che costa di meno. In questo caso è chiaro come l'utonto non sia in grado di leggere un forum e tentare di risolvere i problemi prima di tornare a piangere dal negoziante

2. Quello che ha dei problemi, si bsatte un pò e nel 90% dei casi riesci a risolvere. Il restante 10% usa la garanzia, nata per questo motivo (pochi l'hanno capito a quanto pare )

3. l'utilizzatore o assemblatore normale, che è in grado di montare tutto correttamente (mica è scontato ) e riesce a usare da subito e con soddisfazione anche le ecs da 30 Euro.

Conclusione: se qualcuno non è in grado, non dovrebbe cimentarsi in cose a lui incomprensibili. Meglio lasciar fare a chi ha un po di volgia di fare.

Ho montato si e no 15 ECS Non sono assemblatore, le ho montate ad amici), tutte con SIS e solamente 1 ha avuto un problema, tralatro risolto con l'aggiornamento del bios. Io ho una gigabyte perchè quando ho cambiato mobo non esisteva ancora l'ECS con Nforce2 nel caso qualcuno mi venga a dire le monti agli altri ma hai una gigabyte (che, tra parentesi, è anche questa una gran marca).

Per tornare IT, io prenderei l'ECS al postoi della Asus, non so se si era capito
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian