|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se non riesci a capire è inutile che te lo spieghi io....cmq queste inutili polemiche sule ECS sono obsolete, roba vecchia già vista....annioano ma come fai a sapere che dopo 4 anni vanno male? ne hai avuta una per 4 anni?
P.S. cmq. chiudo qui...mi sto annoiando |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Si
l'ho avuta Se ti annoi è perchè non sai cosa dire e preferisci i soliti discorsi comodi e ovattati... sei come gli altri..ti pensi tanto diverso..ma sei come la massa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
Moderatori e compagnia bella sono stati avvertiti e di conseguenza (è un conseguenza diretta in quanto tu sei un c@gli@ne) il bannaggio si avvicina
mi spiace buon divertimento
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
nel frattempo invece sto strappandomi i peli del culo per risolvere un problema su una ASUS ho avuto una k7s5a e una p6vaa che sono state accese 2 anni Ho assemblato pc a miei amici e quando mi hanno chiesto di spendere poco ho sempre consigliato ecs per affidabilita' ecc.. nn perchè sono le uniche che te le tirano dietro Ho assemblato un pc a mia sorella con una k7s6a e un xp 2100 Dopo il lavoro vado a dare una mano ad un amico che ha un negozio di ecs ne abbiamo montate a miliardi stessa cosa per gigabyte. daltronde nn ci vuole molta competenza per dirlo???? be vorrei che consigliresti ad una persona che vuole spendere poco e avere molta affidalita'. avevo dato quella risposta cosi' scarna per far capire che nn bisogna lasciare le cambiali nei negozi MA CON UN PO' ESPERIENZA E DI CONOSCENZA SI OTTENGONO OTTIMI RISULTATI. Ciauzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Solitamente una ASUS qualsiasi rispetto ad una ECS qualunque può vantare una componentistica elettrica migliore, che si traduce in vita più lunga, resistenza maggiore a sbalzi di corrente ed altre cosucce così.
Logicamente le ECS non sono fatte per essere buttate, funzionano di sicuro ![]() ![]() Ci sono sempre le eccezioni, ma io preferirei di sicuro più una ASUS economica che una ECS se volessi un pc "robusto" ![]() (Faccio notare che ho avuto 3 ECS e che ne monto ogni giorno e che quindi un pochetto le conosco)
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
ma bisogna anche ammettere che nn hanno nulla da invidiare io consiglirei al nostro amico di prendere in considerazione anche Matsonic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Ho una ECS K75sa con chipset Sys praticamente da quando è uscita...sono due annetti ormai. Zero problemi. Molta gente non ha ancora capito che non sono le mobo il problema (solitamente) ma i chipset. Chi ha mai avuto problemi col mitico 440 bx magari montato su una mobo scassona? nessuno. Chi ha mai avuto problemi con chipset Via ai tempi dello squallido Apollo Pro e non? tutti.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
a cristiano o come ti chiami
MA BAFFANCULO VA ![]()
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Quindi se vado su ECS che modello prendo?
E per procio e memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
per il procio un duron 1300 x il dissipatore prendi il piu' economico con una ventola 80x80 che per quel procio la terrai a 2500 3000 rpm(quindi silenzioso) io sul mio durello 1300 ho un dissipatore che per quanto è piccolo si vede il socket (anche io l'ho assemblato solo per sfruttare la banda adsl da 80k). Buon divertimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Garlasco (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
purtroppo però ci sono case che "pompano" un pò il prezzo perchè hanno un nome, e secondo me Asus è una di queste, per lo meno per le versioni + economiche la qualità mi sembra scesa rispetto al passato . Di ECS ne ho montate oramai un dozzina, oramai si sa quali sono i problemi e come risolverli, a proposito sconsiglio le SDRAM proprio per evitare problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie ai vostri suggerimenti e a ricerche fatte mi sto orientando verso questa combinazione
CPU: Duron 1600 MOBO: Asrock k7s8x o ECS L7S7A2 Tra queste due mobo quale preferire ? In quanto a porte USB come sono messe ? Le hanno frontali ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Catania
|
.
Ultima modifica di bond83 : 22-11-2009 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora chi meglio di te può darmi informazioni. 1) Per quanto riguarda Asrock k7s8x ho visto che c'è anche la versione rev 3.0. Cosa cambia ? Quale prendo ? 2) Questo tipo di configurazione (duron+sis) cosa non ti permette di fare ? Con quali programmi ha dei limiti ? 3) Devo prendere memorie a 333 mhz da settare a 266 vero ? 4) Siccome devo prendere un case che prevede USB frontali, da quanto mi dici devo prendere un cavo apposito ? Grazie ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di belfre : 24-11-2003 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Catania
|
.
Ultima modifica di bond83 : 22-11-2009 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
A mio avviso esistono 3 tipi di utilizzatori di ecs:
1. quello che ha dei problemi e subito dà la colpa alla cosa che costa di meno. In questo caso è chiaro come l'utonto non sia in grado di leggere un forum e tentare di risolvere i problemi prima di tornare a piangere dal negoziante 2. Quello che ha dei problemi, si bsatte un pò e nel 90% dei casi riesci a risolvere. Il restante 10% usa la garanzia, nata per questo motivo (pochi l'hanno capito a quanto pare ![]() 3. l'utilizzatore o assemblatore normale, che è in grado di montare tutto correttamente (mica è scontato ![]() Conclusione: se qualcuno non è in grado, non dovrebbe cimentarsi in cose a lui incomprensibili. Meglio lasciar fare a chi ha un po di volgia di fare. Ho montato si e no 15 ECS Non sono assemblatore, le ho montate ad amici), tutte con SIS e solamente 1 ha avuto un problema, tralatro risolto con l'aggiornamento del bios. Io ho una gigabyte perchè quando ho cambiato mobo non esisteva ancora l'ECS con Nforce2 ![]() Per tornare IT, io prenderei l'ECS al postoi della Asus, non so se si era capito ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.