|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io volevo segnalare un programmino per controllare gli mp3: mp3test,
al seguente link> http://www.shivi.de/MP3Test/ lo uso da molto e indica la percentuale di errori per ogni brano. Attenzione: la versione attuale è trial per 30 giorni, le versioni precedenti dovrebbero essere freeware. ---POST n. 1000---
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 19-11-2003 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
qui trovi una utility freeware per controllare velocemente gli mp3 se hanno errori o meno, e che tipo di errori (bad CRC, frames mancanti ecc.). salva automaticamente il resoconto dello scan in un file txt, cosi' vedi i file difettati o meno dalla lista. poi devi verificare se l'autoradio ti da difetti auditivi solo con gli mp3 corrotti (individuati dopo verifica con mp3utility), o anche con quelli ritenuti "sani" dal programmino (in questo caso potrebbe dipendere dall' encoder, anche se sembra strano...) con MP3 TRIM (utility free), si puo' tentare un fix dei bad CRC dei file mp3 danneggiati, e anche dei frames eventualmente mancanti. non e' detto che questa "cura" di mp3 trim sia la soluzione al problema, ma puoi sempre tentarla (visto che e' gratis) cmq di solito non rimuove i jitter (se presenti) dagli mp3. MP3 TRIM PRO, shareware, supporta anche drag and drop e processa piu' files contemporaneamente, a differenza della vers. free che ne fa 1 alla volta per vedere come sono stati codificati gli mp3, con quale encoder (fraunhofer, lame, blade, xing ecc. ecc. ecc.), una utility davvero utile (gioco di parole), e' ENCSPOT BASIC 2.0, freeware, che ti dice appunto l'encoder utilizzato dai vari mp3 http://www.guerillasoft.nstemp.com/E.../download.html cosi' vedi se e' vera la storia del fraunhofer o meno. se e' vera, cioe' la tua autoradio legge bene solo i fraunhofer, ti tocca ricodificare, ovviamente perdi in qualita' essendo mp3 un algoritmo lossy (distruttivo) x l'estrazione audio, ottimi sono anche CDDAE99, EAC e CDEX 1.51, tutti e tre free, con jitter correction ecc. quanto all' LG, notoriamente questa marca ha sempre avuto (o quasi) problemi con l'estrazione dell' audio digitale. almeno parlo per esperienza personale. byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
purtroppo come ho scritto prima...la PANASONIC mi ha detto che assicurano la compatibilità solo con il codec ufficiale Fraunhofer!(anche se a me sembra non avere problemi anche con il lame)
in effetti adesso ceh utilizzo MusicMatch juke Box (Fraunhofer)non ho problemi! ![]() ho provato ENCSPOT BASIC 2.0..mi dice encoder fhg...è il fraunhofer? Ultima modifica di Alberello69 : 20-11-2003 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Confermo. Peraltro è di Fraunhofer anche il formato mp3 Pro, ma lo sconsiglio per la compressione, perché è leggermente fuori specifica e non è supportato da tutti i lettori. Paolo
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
ragazzi ho un problema
il mio amico ha copiato tutta la musica sul pc fino a questo momento con media player e con la protezione sul file wma !!
esiste un modo per togliere la protezione a tutti il wma creati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.