|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Qualcuno ha visto i 2400+ con core Thorton?
E' il max che posso montare sulla mia kt7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
I thorton 2400+ li vendono da essedi.
Lo so che la diffrenza è poca ma tanto è per mio fratello e lui ci deve solo giocare con il pc. Ciao Ciao ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
e magari fai la mod e abiliti la cache L2 x avere un Athlon XP :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E male che vada hai un procio da 50 Euro che va come un 3200
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma scusate ho visto un duron da 1,8 GHz...ma che core monta? Non penso sia un appaloosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
applebrad!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Udine
|
EV-6 spero che sia questo l'ultimo core che lo monti!associatività è la stessa nei thorton e barton da quanto ne so io!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
EV-6 è il bus!
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Applebred? Me lo sono perso......cosa sarebbe? Un thoroughbred con mezza cache a 8 vie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Perchè cosa c'è di strano?
Il ponticello è il terminale di un circuito, se il circuito è aperto la cache è disabilitata!
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Troverei piu' ragionevole che abilitasse gli 8 canali aggiuntivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'associatività non è un canale, ma rappresenta il sistema con cui i dati vengono "mappati" fisicamente nelle locazioni di memoria della cache. E' un discorso tecnico e se a qualcuno interessa mi pare che su Lithium c'è un articolo che spiega molto bene (come al solito
![]() In questo caso se viene "segata" parte della cache viene ridotta l'associatività, e quindi la "bontà" della disposizione/recupero dei dati nella cache, con conseguente calo di prestazioni.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
cesare illuminaci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Beh, non faccio parte dello staff di Amd, per posso soltanto tirare fuori delle ipotesi.
![]() Se l'associatività rimane la stessa, potrebbero aver implementato la mappatura delle locazioni della cache L2 in modo da raddoppiarne semplicemente il numero per ogni livello di associatività, andando a "pescare" le informazioni in maniera simmetrica sia nei primi 256KB che nei secondi 256KB. In pratica è come se i 256KB aggiuntivi fossero un'esatta replica dei primi a livello di associatività. A questo punto tagliandoli l'associatività verrebbe conservata. Questo se è vero che Thorton conserva l'associatività del Barton. Sono soltanto mie idee, comunque. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Chissà cosa avrà combinato davvero AMD.
Ciao Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.