Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 12:58   #21
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Voi ci definite esterofili, mentre al contrario siete voi esterofobi, conosco gente che per principio e dovere morale non compra una macchina straniera, pensando di tradire l'Italia, assurdo !!!! io al contrario non sono fissato con auto di nessuna nazionalità, è vero mi piacciono le Tedesche ma non disprezzo le macchine Francesi e nemmeno quelle Italiane, AlfaRomeo Lancia ecc...mi piacciono molto ma peccato che ultimamente stiano proponendo solo auto di lusso, nella fascia di mercato fino ai 15.000 € l'unica macchina di alto livello made in Italy secondo me è la Lancia Y.
Old 21-10-2003, 12:58   #22
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da eriol
non so come sia la configurazione alla maxsona (se non ho capito male: climatizzatore, vetri elettrici e ACCENDISIGARI )
non fumo
Old 21-10-2003, 13:42   #23
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Voi ci definite esterofili, mentre al contrario siete voi esterofobi, conosco gente che per principio e dovere morale non compra una macchina straniera, pensando di tradire l'Italia, assurdo !!!! io al contrario non sono fissato con auto di nessuna nazionalità, è vero mi piacciono le Tedesche ma non disprezzo le macchine Francesi e nemmeno quelle Italiane, AlfaRomeo Lancia ecc...mi piacciono molto ma peccato che ultimamente stiano proponendo solo auto di lusso, nella fascia di mercato fino ai 15.000 € l'unica macchina di alto livello made in Italy secondo me è la Lancia Y.
se nel voi sono compreso io, credo di sì , tranquillo non rientro nella categoria che compra italiano per principio. ognuno dei propri soldi ci fa quello che gli pare.
se mi dici che fiat produce auto che non rispecchiano i tuoi gusti è una ragione valida, posso concordare con te se mi dici che la qualità è da perfezionare.

però permettimi di controbbattere su dati reali come ho fatto con il climatizzatore. io il post l'ho aperto con intenti scherzosi, e le 3 faccine iniziali lo testimoniano. però non ci sto quando si da addosso ad una cosa per partito preso, solo per pregiudizi o per sentito dire.

io stesso non ho una auto italiana, non mi soddisfava il modello proposto come prezzo e come allestimento ho scelto altrove, non ho problemi di sorta.
Old 21-10-2003, 13:46   #24
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da eriol
non ho capito cosa vorresti dimostrare. ripeto: perchè dovrei comprare quella macchina a quel prezzo???
io nulla. ad una richiesta di accessori ho fatto solo una precisazione.

se l'auto non ti piace, c'è poco da discutere. se una cosa non piace il discorso finisce lìnon credo che ti convincerebbbe neanche se l'avesse di serie.
Old 21-10-2003, 14:12   #25
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
....Inizierò ad aprezzare le fiat quando proporranno e design personale originale ed innovativo, cioè il contrario di quello che stà facendo adesso...
Ecco una riprova della mia affermazione, quello della Idea è uno dei posteriori più banali, anonomi e superati che abbia mai visto negli ultimi tempi.

Questo sotto invece è uno schizzo sempre Fiat, mi raccomando queste Idee lasciamole sulla carta.

Ultima modifica di maxsona : 21-10-2003 alle 14:15.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 14:34   #26
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

dai lo sai che certe linee per una auto da famiglia sono difficli da proporre, e la fiat nella situazione in cui versa non poteva azzardare.
con questo non dico che sia un capolavoro di stile, ma non credo sia l'auto creata con lo scopo di stupire.

poi non mi vorrei ripetere, ma mi tiri in ballo la questione del design tu, un fan della VW? capisco che hai le tue esigenze, però...

cmq ripeto, se il tuo è un problema di stile, ognuno ha i propri gusti e se li tiene.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-10-2003 alle 14:41.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 15:35   #27
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
dai lo sai che certe linee per una auto da famiglia sono difficli da proporre, e la fiat nella situazione in cui versa non poteva azzardare.
con questo non dico che sia un capolavoro di stile, ma non credo sia l'auto creata con lo scopo di stupire.

poi non mi vorrei ripetere, ma mi tiri in ballo la questione del design tu, un fan della VW? capisco che hai le tue esigenze, però...

cmq ripeto, se il tuo è un problema di stile, ognuno ha i propri gusti e se li tiene.
Mah chi non risica non rosica...proporre una linea come quella della concept portata ad esempio porterebbe un bel guadagno di immagine alla Fiat, e poi non sono un fan dell Vw costano troppo....se un giorno potrò permettermi una grossa berlina prenderò una Bmw invece restando più con i piedi per terra stò diventado un fan del made in France

Cmq sì il mio è un problema di stile, mi piacciono le macchine originali come le ultime Citroen C2. C3 e Pluriel...

Ultima modifica di maxsona : 21-10-2003 alle 15:37.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 15:49   #28
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
... e poi non sono un fan dell Vw costano troppo....se un giorno potrò permettermi una grossa berlina prenderò una Bmw

Cmq sì il mio è un problema di stile, mi piacciono le macchine originali come le ultime Citroen C2. C3 e Pluriel...
visto? alla fine abbiamo trovato dei punti di incontro. chi l'avrebbe detto?
Old 21-10-2003, 17:17   #29
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Dimmi se dovessi cambiare auto ed avessi un budget di circa 10000 € compreresti la Panda ? oppure dato che stai facendo 30 fai anche 31 e ti prendi una Lancia Y ?
Old 21-10-2003, 17:23   #30
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Ci ascoltano!
Secondo me l'infiltrato è GioFx
Old 21-10-2003, 17:25   #31
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

il tuo 31 è quasi 40 per me, la differenza di prezzo tra le due auto non è così minima come dici.

la ypsilon è di categoria superiore (e molto), se si è orientati verso la panda credo si parta con un budget limitato, quindi le alternative alla panda ci sono ma verso altre auto che però non ti permettono di fare un salto in temrini di qualità (agila, atos..).

do una scorsa a qualche listino e vedrò di parlare con qualche numero di supporto.
Old 21-10-2003, 17:29   #32
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Ecco una riprova della mia affermazione, quello della Idea è uno dei posteriori più banali, anonomi e superati che abbia mai visto negli ultimi tempi.
bello lo schizzo!!!!
allora se non altro nella fiat qualcuno ci prova a proporre qualcosa di originale e al passo coi tempi! si vede che poi viene subito cazziato!

cmq a mio parere il posteriore dell' idea non è malaccio...se mai è il muso che è davvero banalissimo!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 17:43   #33
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
do una scorsa a qualche listino e vedrò di parlare con qualche numero di supporto.

panda 1.1 actual (base) 7950e
panda 1.2 Emotion 10950e (1.2 8v)

ypsilon 1.2 8v (base) 10950e
ypsilon 1.3mj platino 16350e

ecco il base e il top per entrambe le macchine, come opinione del tutto personale preferirei una ypsilon base 1.2 8v a una panda Emotion; il prezzo è identico
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 17:51   #34
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

a parità di motore 1.2 (la ypsilon è 3 porte)

ypsilon +clima 11.950€

panda emotion (clima di serie) 11.101

panda dynamic +clima 10.051

dalla prima all'ultima ci sono quasi 2.000€. e per un'utilitaria sono tanti.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-10-2003 alle 17:59.
Old 21-10-2003, 18:10   #35
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:

Questo sotto invece è uno schizzo sempre Fiat, mi raccomando queste Idee lasciamole sulla carta.

Veramente questo culetto è stato ripreso per la nuova y!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 19:06   #36
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Secondo me la differenza di prezzo tra Ypisilon e Panda non è molta mettendo in conto l'esclusività e la lienea della prima, bisogna dire poi che la panda 1.2 Emotion manca ancora di qualcosa rispetto alla Ypsilon 1.2 8v platino, gli Airbag a tendina se non mi sbaglio....
Old 21-10-2003, 19:25   #37
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

forse ti stai confondendo.

la argento (8v) già costa 1.000e di più della ypsilon normale
la platino (16v) costa 15.000€

TUTTE non hanno gli airbag laterali. 200euro

certo la ypsilon ha una linea bellissima quanto esclusiva e non regge il confronto con la panda. ma una costa il 20% in più dell'altra

Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-10-2003 alle 19:28.
Old 21-10-2003, 19:29   #38
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Scusa mi sono sbagliato, mi riferivo alla Ypsilon 1.2 8v Argento che costa 12101,00 € ed ha ABS Airbag frontali, per la testa e climatizzatore.
Old 21-10-2003, 19:38   #39
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

si, ha gli airbag per la testa. ma andiamo ad una differenza di 3.000 euro. dai non è la macchina migliore per confrontarla.
ad averli preferirei la ypsilon, ma a limite come prima macchina per pretendere qualcosa in più, come seconda macchina da famiglia prorpio no.
Old 21-10-2003, 19:39   #40
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
si, ha gli airbag per la testa. ma andiamo ad una differenza di 3.000 euro. dai non è la macchina migliore per confrontarla.
ad averli preferirei la ypsilon, ma a limite come prima macchina per pretendere qualcosa in più, come seconda macchina da famiglia prorpio no.
Mi sà che a parità di allestimento sono meno di 2000, fai quattro conti....

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian