|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale sceglieresti? | |||
| 10D |
|
12 | 42.86% |
| 300D |
|
13 | 46.43% |
| nessuna delle due |
|
3 | 10.71% |
| Votanti: 28. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Io non la metterei su questo piano, qui non so quanti professionisti del settore ci sono, mi sembra di averne visti solo un paio, la maggior parte sono appassionati, come nel mio caso. Quando compriamo, non investiamo ma spendiamo, non c'è un ritorno economico, i soldi sono spesi per soddisfare una passione, come fare un viaggio ad esempio. Sinceramente ragionamenti come quello del ritorno economico mi fanno un po sorridere, come quelli del professionale, che per me non hanno alcun senso per quanto riguarda la fotografia e il suo mondo. Certo se domani dovessi diventare fotografo
Salut |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Concordo pienamente...
..molti qui non hanno un ritorno professionale x ammortizzare le spese dedicate al corredo fotografico....e allora? Anche se con le macchine non ci dobbiamo fare i reportage di guerra penso che a tutti faccia piacere avere in mano una macchina piu' solida e robusta e, perchè no, anche piu'..."figa". E va bene, è ovvio che queste sono voluttà che poco c'entrano con l'anima della fotografia (anche con una compattina si possono fare bellissime foto) ma in fondo per molti di noi non professionisti anche queste sono cose che possono contare..ovviamente senza eccedere. Credo che tutti da bambini desiderassimo il giocattolo più bello....si deve per forza crescere?
|
|
|
#23 |
|
Member
|
ah dimenticavo...
Ovviamente 10D...i giochi al ribasso mi convincono poco e poi personalmente ritengo che soprattutto in determinati settori si paga di più ciò che è di più! Opinione forse non pienamente condivisibile ma molti credo che abbiano la possibilità di apprezzarne il riscontro pratico.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Cmq il mio intento non era quello di aprire una polemica!...cercavo forse in maniera contorta di vedere quali sono le nostre reali esigenze!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ma no....
era chiaro che non era una polemica...e sono pienamente d'accordo con te se parliamo di esigenze....x quello che faccio io sono il primo ad ammettere che forse la mia cp5700 è pure troppo....ma vuoi mettere il piacere di guidare uno scooterone contro quello di una moto di grossa cilindrata??
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Tocca a me dire qualcosa...
Io non sono un professionista, non sono un "espertissimo" di fotografia, e' la prima digitale che compro e mi sono preso la 10d. Probabilmente sono un "fotocazzoamatore" (come diceva qualcuno Tornando a noi, la cam in questione ce l'ho da circa 2 giorni e, come dicevo in un altro post, la cosa che piu' mi ha impressionato e' la robustezza del corpo. Non e' semplice da usare, se non metti in modalita' "Full Auto" devi ricordarti di impostare tutto, dal bilanciamento del bianco al valore iso, dal tipo di misurazione della luce alla modalita' di scatto... invece la 300d e' un po' piu' semplice perche' anche in modalita' cosidetta creativa imposta alcune funzioni automaticamente. Il mio consiglio e' che la 300d ti offre il vantaggio di essere piu' leggera (infatti la 10d e' dura da tenere in mano!) e un pochino piu' semplice da usare... Se invece vuoi "tutto", il peso non e' un problema ed hai la voglia di romperti le scatole ad imparare le decine di impostazioni che offre, la 10d e' la tua macchina. E' chiaro che se capisci bene come funziona le possibilita' saranno maggiori. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Chi ha risposto "nessuna delle due"?!
![]() vogliamo le motivazioni |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Infatti..poi sta ad ognuno di noi sapere cosa vuole esattamente a una macchina a cominciare dall'estetica e a finire dalle funzioni...comunque e un bell'apparecchio la 10D e pensare che io la stavo comprando...era già nello scatolo....poi ho litigato con il negoziante e gliel'ho fatta rimettere in vetrina....
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
hahaha bella!
ci puoi raccontare per quale motivo? p.s. quanti soldi ti aveva sparato? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Assai...
..1700 euro..qui non si trova a meno di tanto...ma non mi ero posto il problema a dire il vero vista la frenesia di averla...il motivo? Semplice al momento di pagare mi dice che non accetta il mio assegno e che vuole contanti in quanto ha già preso troppe fregature e, se volevo pagare con assegno, glielo avrei dovuto lasciare in modo che lui potesse avere referenze sul mio conto in banca e ritirare la macchina l'indomani...sarò pure scemo a spendere 1700 euro per una macchina ma certo non fino al punto da lasciarmi dare del probabile truffatore...un po' di orgoglio cavolo!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Etna
|
Quote:
quindi non titiamo in ballo i professionisti che hanno altre cose a cui pensare. E' ovvio che bisogna considerare la 10D come entry Level nel mondo professionale, anche per il suo aspetto, che ovviamente non intendo solo estetico ma dimensionale e costruttivo. Le carattereristiche costruttive sono importantissime, nota che le sole cose a rompersi in una reflex sono le parti in plastica, e lo so perche un mio amico ha cambiato già 2 volte la S2 per il solo sportellino della CF. Nel forum siamo tutti amatori, e questo è assodato, se possiamo e vogliamo fare il passo verso il mondo reflex secondo me dobbiamo tenere in considerazione anche le dimensioni e l'aspetto costruttivo oltre che la qualità e in questo caso la 10D è la macchina che più si avvicina ad una reflex professionale. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mi lasciate basito.....
vi fate 1000 problemi su cosa scegliere per questioni di prezzo e poi non sapete se la terrete almeno un annetto!!!??? Se dovessi fare una spesa simile partirei con l'idea di farmela durare almeno come l'automobile.... ok.... il mio parere: anche sono sono rimasto deluso dal fatto che non abbia la compensazione dell' esposizione col flash andrei sulla 300D, per il semplice fatto che le differenze tra le due non vale i 600€ di differenza. Tutto li'. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Grazie x i consigli oggi sono stato in giro a prezzare qua e la 10D la 300D e la nikon D100.
Ho tenuto in mano la 10D E' troppo bella. Che dire amore a prima vista appena mi decido credo che la ordinero(questi mji chiedevano 1829 € sono pazzi e volevano vendermi pure il cannone da 28-135 che avevano sulla panza a 750€ va bene e IS ma....) ebbene? 10D e preriamo bene.... mi e comparso un altro hotpixel sulla a70 Ultima modifica di s0nik0 : 16-10-2003 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Etna
|
conplimenti per il prossimo acquisto
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
Prego? In questa fascia di prezzo nikon, canon, fuji e sigma hanno sfornato prodotti che rivaleggiano accanitamente fra loro... alle volte emerge uno alle volte l'altro. A mio parere ed in base alle mie esigenze la s2pro offre ancora qualcosa in più rispetto alle altre..ma costa anche di più.... felice possessore di s2pro |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Azz... ma sti possessori di reflex digitali ultimamente saltano fuori come finghi... dove eravate nascosti?!?!?!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
me lo chiedo anch'io
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
No beh..a parte gli scherzi non passo spesso in questa sezione del forum... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.