Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2003, 18:59   #21
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
....non ho mai capito il senso di questo discorso....anche la McLaren è nata dal niente da uno che aveva le 00....e poi dietro la Ferrari da anni ormai ci sono dietro i $ della famiglia Agnelli...non raccontiamo la favoletta dei 500 dipendenti della fabbrica semi artigianale di maranello....
Ci sono dietro i miliardi è vero, ma la Ferrari rimane un prodotto artigianale alla stessa stregua delle Lamborghini per esempio
e comunque nessuno mette in dubbio la grandezza della Mc Laren come scuderia (almeno io non lo faccio) si dice soltanto che senza la Ferrari la Formula 1 non sarebbe nulla
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 19:00   #22
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
....non ho mai capito il senso di questo discorso....anche la McLaren è nata dal niente da uno che aveva le 00....e poi dietro la Ferrari da anni ormai ci sono dietro i $ della famiglia Agnelli...non raccontiamo la favoletta dei 500 dipendenti della fabbrica semi artigianale di maranello....
Stai sviando completamente dal mio discorso!!! Io ho solo detto che è più difficile vincere facendo tutto in casa che facendosi aiutare da costruttori esterni!!!! Se poi tu dici che la fiat possa dare un contributo sostanzioso in fatto economico va anche bene ma dal punto di vista tecnologico non credo la ferrari ne abbia bisogno !!!! Ora chiudo dato che non è il thread adatto dove parlare di questo argomento Salutoni
Old 11-10-2003, 19:05   #23
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Ci sono dietro i miliardi è vero ma la Ferrari rimane un prodotto artigianale alla stessa stregua delle Lamborghini per esempio
e comunque nessuno mette in dubbio la grandezza della Mc Laren come scuderia (almeno io non lo faccio) si dice soltanto che senza la Ferrari la Formula 1 non sarebbe nulla
Anche la McLaren è stata un prodotto artigianale, solo adesso che è stata quasi del tutto rilevata dalla Mercedes ha le spalle coperte, senza la McLaren verrebbero cancellati più di 15 anni della storia della F1 dalla prima metà degli anni 70 fino ai primi anni 90...in qui non mi sembra che la ferrari con i suoi $ e la sua officina artigianale abbia conseguito grandi risultati.
Old 11-10-2003, 19:08   #24
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Anche la McLaren è stata un prodotto artigianale, solo adesso che è stata quasi del tutto rilevata dalla Mercedes ha le spalle coperte, senza la McLaren verrebbero cancellati più di 15 anni della storia della F1 dalla prima metà degli anni 70 fino ai primi anni 90...in qui non mi sembra che la ferrari con i suoi $ e la sua officina artigianale abbia conseguito grandi risultati.
E' vero la Mc Laren ha scritto 15 anni di storia delle corse ma la Ferrari ne ha scritti 50, ovviamente con i suoi alti e bassi (ma bassi di brutto, se pensi agli anni 90 mi puoi capire).
Comunque qui siamo OT dovremmo aprire un'altra discussione.
Old 11-10-2003, 19:12   #25
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
E' vero la Mc Laren ha scritto 15 anni di storia delle corse ma la Ferrari ne ha scritti 50, ovviamente con i suoi alti e bassi (ma bassi di brutto, se pensi agli anni 90 mi puoi capire).
Comunque qui siamo OT dovremmo aprire un'altra discussione.
Beh se partiamo dalla data della sua fondazione allora sono 25...non è colpa mia se Bruce Mclaren l'ha fondata nel 1963.....la storia della F1 è stata scritta da molti team Ferrari, McLaren, Lotus, Benetton, Williams ecc.....
Old 11-10-2003, 19:14   #26
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Beh se partiamo dalla data della sua fondazione allora sono 25...non è colpa mia se Bruce Mclaren l'ha fondata nel 1963.....la storia della F1 è stata scritta da molti team Ferrari, McLaren, Lotus, Benetton, Williams ecc.....
Beh... detto fra noi la Benetton non è che abbia scritto sto gran che di storia, non a caso è durata ben poco e solo adesso che è stata rilevata dalla Renault (che l'aveva già resa grande con i primi due titoli di Schumacher) ha rimesso le ruote in carreggiata.
Old 11-10-2003, 19:15   #27
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
storia della F1 è stata scritta da molti team Ferrari, McLaren, Lotus, Benetton, Williams ecc.....

Aggiungi Maserati , Autounion , Brabham , Lotus , Tyrrell , AlfaRomeo , Mercedes ecc ecc........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:01   #28
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Questa collabrazione non mi piace , avrei prefrito che il gruppo Fiat sfornasse un bel multijet di grossa cilindrata da mettere sulla Quattroporte invece di comprarlo dalla Audi.
E poi non vorrei nemmeno il gruppo Ferrari Maserati sotto la WV
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:04   #29
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
1) Credo ke abbiano già in mente di montare un propulsore a gasolio sulla 4porte...inoltre vedete un po' quel ke è successo alla Jaguar

2)Quando ho sentito x la prima volta di questo accordo...mi è venuto quasi da vomitare...ma la GM nn poteva proprio aiutarla??

Old 11-10-2003, 20:08   #30
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
1) Credo ke abbiano già in mente di montare un propulsore a gasolio sulla 4porte...inoltre vedete un po' quel ke è successo alla Jaguar

2)Quando ho sentito x la prima volta di questo accordo...mi è venuto quasi da vomitare...ma la GM nn poteva proprio aiutarla??

Piuttosto che investire tanti € per sviluppare un nuovo motore si è preferito optare per gli ultimi gioielli di casa Audi tipo il V10 anche se come ripeto un diesel su una roadster non ci stà bene, comprereste una ferrari multjet ?
Old 11-10-2003, 20:10   #31
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
comprereste una ferrari multjet ?
Assolutamente no.
Old 11-10-2003, 20:13   #32
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Assolutamente no.
concordo
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:30   #33
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Città: Padova
per favore... non diciamo sciocchezze.

L'accordo commerciale tra VAG (Audi) e Ferrari-Maserati (Maserati) prevede lo scambio di tecnologie meccaniche e componentistica, non di motori, per i marchi Maserati e Lamborghini, di proprietà della Volkswagen e gestione Audi.
Maserati può così utilizzare la collaudata tecnologia Audi alla base della trazione Quattro per la produzione di auto come la Kubang, mentre Lamborghini può attingere alle componentistica di Maserati.

E' previsto anche lo sviluppo in comune di un nuovo tipo di sistema di controllo delle sospensioni più evoluto dello skyhook.

C'è anche una opzioe possibile per utilizzare il nuovo pianale M139 della Quattroporte oltre che su Kubang, anche su Audi Pikes Peak e Cross-over Lamborghini.

In futuro si prevede una cooperazione per sviluppare nuovi differenziali e trasmissioni.

Maserati non avrà diesel, né per la Quattroporte, né per la GTWagon.
E' possibile anche l'entrata di Alfa in questa joint-venture.

L'accordo è anche commerciale, prevedendo la possibilità di vendere vetture Maserati in altri paesi da concessionari Audi.

Ultima modifica di GioFX : 11-10-2003 alle 20:46.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:35   #34
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
e che problema c'è?
i motori Audi sono ottimi, e poi per tornare al discorso del v10 è il diesel più potente del mondo , per la Maserati sarebbe un bel colpo

ciao
La maserati non utilizzerà motori diesel Audi.

Non ci sarà alcun diesel per la Quattroporte e la GTWagon. La produzione limitata di 6000-8000 Quattroporte l'anno rende del tutto inutile una motorizzazione diesel.
Old 11-10-2003, 20:36   #35
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Sinceramente vedo utile la collaborazione si ci sarà (dove l'hai letto ?) potrebbero trarne vantaggi entrambi, IMHO passi per la trazione quattro che ormai è ultra collaudate ma non comprerei mai una maserati a gasolio.......
L'accordo è stato firmato al Salone di Francoforte.
Old 11-10-2003, 20:37   #36
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
cosa mi tocca leggere...

Ultima modifica di GioFX : 11-10-2003 alle 20:43.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:39   #37
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Strano però....il nostro GioFX non ci ha parlato di questa collaborazione l'utilizzo del telaio "space frame" da parte dell'Audi Le Mans quattro ne è uno dei primi frutti ?

http://www.automobilismo.it/edisport...e/$file/01.jpg
no.
Old 11-10-2003, 20:42   #38
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
....non ho mai capito il senso di questo discorso....anche la McLaren è nata dal niente da uno che aveva le 00....e poi dietro la Ferrari da anni ormai ci sono dietro i $ della famiglia Agnelli...non raccontiamo la favoletta dei 500 dipendenti della fabbrica semi artigianale di maranello...
ma che dici?!? dietro CHIUNQUE ORMAI CI SONO I COLOSSI DELL'AUTO, altrimenti è impossibile produrre auto di nicchia, cioè sotto i 15.000 esemplari l'anno (Ferrari si autolimita a 4000, contro Porsche che arriva a 25.000).

Ciò non toglie che la produzione Ferrari sia una delle più artigianali in assoluto e quella che, per auto di serie, utilizza il maggior numero di componenti autoprodotti.
Old 11-10-2003, 20:44   #39
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da GioFX

[b]Maserati non avrà diesel, se per la Quattroporte, ne per la GTWagon.

Per fortuna....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 20:46   #40
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
cosa mi tocca leggere...
Ok dai la McLaren nella storia della F1 non ha contato nulla è stata solo una comparsa....c'è solo la Ferrari la storia della F1 da metà degli anni 70 fino ai primi anni 90 è stata fatta dalle rosse........l

Ultima modifica di maxsona : 11-10-2003 alle 20:51.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian