|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Re: Re: Re: Re: Ingegneri
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
gli ing. andrebbero sterilizzati, ormai passata la laurea son macchine! freddi automi! non esseri umani
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
io, prima di fare qualunque cosa, leggo tutto ciò che si può leggere sull'argomento, divoro le istruzioni e se non bastano cerco su google prima di mettere mani su qualunque apparecchio che non conosco.
E se non ne capisco il ragionamento che ne sta alla base, non sono soddisfatto. Il mio motto è: Prima lo capisci, poi lo usi (e se non lo capisco sdivento più testardo di un mulo, hai voglia a dirmi "e forza, usalo pure se non hai capito il principio fisico che ne sta alla base Allora sono un ingegnere atipico? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
vabbè ma allora le faccine non contano più nulla? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
PS: sei simpatico come un dito nel _____ scherzo! UN BACIO A TUTTI GLI INGEGNERI!!!! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
...siete poco professionali
L'essere umano che e' ingegnere non diventa INGEGNERE...lo e' sempre stato. Ovvero io non ho MAI letto le istruzioni perche' mi piace scoprire ed imparare come le cose funzionano... distruggevo giocattoli nuovi per vedere come facevano a funzionare..poi ho imparato anche a rimontarli. (e a migliorarli HIHIHHI) Dove trovarte un'altra facolta' che vi insegna questo? Forse solo le scienze che riguardano l'uomo che e' una macchina complicatissima. va be' ho sparlato abbastanza... vado a funzionare PS: pazzi si diventa dopo in modo direttamente proporzionale (a mio avviso) alla quantita' di matematica contenuta nella specializzazione. (senza offesa ma i civili/edili sono i piu' "normali")
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi manca ancora qualke esame ma una cosa la posso dire.... secondo me sbaglia chi si crede ke studiare tanto e fare tanti esami col voto alto sia l'obiettivo principale x diventare un grande ingegnere..... qui a alla facoltà di cassino ci sono tanti studenti prossimi alla laurea ke si credono dei geni xkè hanno la media del 30...io ammiro quei pochissimi ke restano sempre umili e ke coltivano pure altri interessi, poi ci sono quelli ke "non vivono, ma funzionano" ke si porteranno la loro calcolatrice pure nella tomba ... penserete ke la mia è invidia? beh io le cose le dico.... io invidio solo quelli a cui va sempre bene anke quando si impegnano meno di me..... non invidio certo quelli ke invece se lo meritano veramente e restano sempre umili e con i piedi x terra....... tutto il resto è monnezza!! bye bye
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cmq a parte tutto, la cultura e l'informazione è importante, il titolo di ingegnere oggi è ancora di prestigio ma i vantaggi cominciano a non esserci più come una volta e personalmente la mia scelta è dovuta alla necessità di trovare un degno lavoro e poi di acquisire quella cultura ke potrebbe farmi affrontare la vita al meglio delle mie possibiltà....... belle parole eh? cmq malgrado tutto mi ritengo fortunato xkè ci sono persone ke x vari motivi non possono coltivare il loro sogno e ke meritano tutto il rispetto di questo mondo....... xciò dico ke molti dovrebbero smetterla di volare a un metro da terra e abbassare un pò le "ali"........ chi vuol intendere intenda! non tutti devono essere x forza degli scienziati, si può essere ingegneri e non x forza si deve essere geni da premio nobel.........scusate lo sfogo, ma se solo potessi dirlo in faccia senza essere scambiato x il solito patetico invidioso! io non voglio essere ciò ke non sono, mi vado bene così l'importante è essere onesti e leali oltre ke seri professionisti nel proprio lavoro ovviamente!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
io sono futuro ingegnere, ma dato che sono Informatico, mi posso un pò escludere dalla schiera dell'ingegneria "vecchio stampo" in quanto (a detta di molti e anche mia) l'ing inf è il "meno" ingegnere di tutti!
mi piace sapere come funzionano le cose, ma non smonterei mai il K7 o il Pentium II per capire come funziona! e le istruzioni le leggo spesso, perchè sono molto per il resto, amo progettare le cose (di lavoro, però, la vita è inutile progettarla a lungo termine, è bello viverla e accettare le sorprese sempre di buon occhio! cmq, chiedetelo alla mia ragazza se secondo lei sono il "tipico ingegnere", io non vi saprei dare un giudizio obiettivo!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Io se arrivo in fondo diventerò uno dei peggiori ... i meccanici
Comunque è vero ... c'è della gente parecchio strana (e per certe cose mi ci metto anche io). L'importante è coltivare interessi alternativi e vivere quelli che rimarranno gli anni migliori della vita (IMHO naturalmente), e chiedere agli amici di dimenticare quando, nel mezzo di una serata alcolica, ti metti a spiegare perchè in tv le ruote delle F1 in accelerazione di colpo sembrano ruotare al contrario ![]() Per la questione "istruzioni" non le guardo MAI
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Insomma, ingegneri si nasce, non si diventa.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
e' arrivata l'accoppiata vincente
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
il mongolino d'oro? A proposito di ingegneria.. volgio cambiare laovoro!! mi date qualche nome di qualche ditta che mi assumerebbe? o meglio, mi pagasse come libero professionista?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
raga vi raconto la mia esperienza.
premetto che sono uno stud in ing elettronca, ultimo anno. una sera prima dell'estate.. esco con la mia ragazza.. e decidiamo di mangiare una pizza (e fin qui tutto normale) nel locele.. in un tavolo vedo che ci sono alcuni miei "colleghi" dello stesso anno, e perfettamente Nerds! ^_^ lo dico alla mia ragazza la quale mi chiede se volevo che ci unissimo a loro, la mia risposta ovv. è stata "sei impazzita!?!?" quindi li saluto e noi 2 rimaniamo al nostro tavolo; dove si sentono perfettamente le cose che dicono. e beh... a parte tutte quelle cavolate che si possono dire un mucchio di ing il sabato sera (mp3, pc e similari,...mi vergono (:-( ) ho visto addirittura uno di questi che prendeva questioni con la sua ragazza (anche lei ing) perchè dovevano dividere la pizza in 2/3 e ma l'angolo era sbagliato!!!!!! questi (colleghi, purtroppo ) so pop' pazz!!! PS nemmeno io leggo le istruzioni |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
mi serve ancora per un po!!!!!! e poi... può essere automa in tutto... ma in quello.. non posso proprio parlare!!!! per il resto è vero. è un automa, pazzesco, non vi dico quando a me escono (ma perchè????) domande del tipo: senti, ma cos'è il muro del suono (cercate di capire, 21 anni, donna).. maduuuuuuuuu se ne esce con le sue spiegazioni.... scusa tesoro ma a volte stacco il cervello e quando ti dico ok ho capito è perchè non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùù |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ed è vero. ora la domandan aturale è: come cacchio fa un bimbo di sei anni a sapere dell'esistenza di questa figura mitologica che è l'ingegnere ????!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.