Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 20:56   #21
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Re: Re: Re: Re: Ingegneri

Quote:
Originariamente inviato da gotam
cosa?
di di non ricoscersi come tipico ingegnere
Old 03-10-2003, 21:09   #22
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
gli ing. andrebbero sterilizzati, ormai passata la laurea son macchine! freddi automi! non esseri umani

ho amici ing.......... .......... sono divertenti perché sanno tutto eppure sono stranissimi
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:32   #23
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da mareloddo
gli ing. andrebbero sterilizzati
Non dico nulla, ma questa te la potevi risparmiare, è un "pò" di cattivo gusto
Old 03-10-2003, 21:35   #24
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
io, prima di fare qualunque cosa, leggo tutto ciò che si può leggere sull'argomento, divoro le istruzioni e se non bastano cerco su google prima di mettere mani su qualunque apparecchio che non conosco.
E se non ne capisco il ragionamento che ne sta alla base, non sono soddisfatto. Il mio motto è:

Prima lo capisci, poi lo usi (e se non lo capisco sdivento più testardo di un mulo, hai voglia a dirmi "e forza, usalo pure se non hai capito il principio fisico che ne sta alla base )

Allora sono un ingegnere atipico?

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:37   #25
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quote:

vabbè ma allora le faccine non contano più nulla?
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:46   #26
mareloddo
Bannato

L'Avatar di mareloddo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
rileggi il mio messaggio ho tanti amici ing. !!! e piacerebbe pure a me.......................................diventarlo non ........

PS: sei simpatico come un dito nel _____

scherzo!

UN BACIO A TUTTI GLI INGEGNERI!!!!
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:48   #27
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
...siete poco professionali

L'essere umano che e' ingegnere non diventa INGEGNERE...lo e' sempre stato. Ovvero io non ho MAI letto le istruzioni perche' mi piace scoprire ed imparare come le cose funzionano... distruggevo giocattoli nuovi per vedere come facevano a funzionare..poi ho imparato anche a rimontarli. (e a migliorarli HIHIHHI) Dove trovarte un'altra facolta' che vi insegna questo? Forse solo le scienze che riguardano l'uomo che e' una macchina complicatissima.

va be' ho sparlato abbastanza... vado a funzionare

PS: pazzi si diventa dopo in modo direttamente proporzionale (a mio avviso) alla quantita' di matematica contenuta nella specializzazione. (senza offesa ma i civili/edili sono i piu' "normali")
Old 08-10-2003, 01:56   #28
Lostmost
Junior Member

L'Avatar di Lostmost

Iscritto dal: Sep 2003
mi manca ancora qualke esame ma una cosa la posso dire.... secondo me sbaglia chi si crede ke studiare tanto e fare tanti esami col voto alto sia l'obiettivo principale x diventare un grande ingegnere..... qui a alla facoltà di cassino ci sono tanti studenti prossimi alla laurea ke si credono dei geni xkè hanno la media del 30...io ammiro quei pochissimi ke restano sempre umili e ke coltivano pure altri interessi, poi ci sono quelli ke "non vivono, ma funzionano" ke si porteranno la loro calcolatrice pure nella tomba ... penserete ke la mia è invidia? beh io le cose le dico.... io invidio solo quelli a cui va sempre bene anke quando si impegnano meno di me..... non invidio certo quelli ke invece se lo meritano veramente e restano sempre umili e con i piedi x terra....... tutto il resto è monnezza!! bye bye
Lostmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 02:26   #29
Lostmost
Junior Member

L'Avatar di Lostmost

Iscritto dal: Sep 2003
cmq a parte tutto, la cultura e l'informazione è importante, il titolo di ingegnere oggi è ancora di prestigio ma i vantaggi cominciano a non esserci più come una volta e personalmente la mia scelta è dovuta alla necessità di trovare un degno lavoro e poi di acquisire quella cultura ke potrebbe farmi affrontare la vita al meglio delle mie possibiltà....... belle parole eh? cmq malgrado tutto mi ritengo fortunato xkè ci sono persone ke x vari motivi non possono coltivare il loro sogno e ke meritano tutto il rispetto di questo mondo....... xciò dico ke molti dovrebbero smetterla di volare a un metro da terra e abbassare un pò le "ali"........ chi vuol intendere intenda! non tutti devono essere x forza degli scienziati, si può essere ingegneri e non x forza si deve essere geni da premio nobel.........scusate lo sfogo, ma se solo potessi dirlo in faccia senza essere scambiato x il solito patetico invidioso! io non voglio essere ciò ke non sono, mi vado bene così l'importante è essere onesti e leali oltre ke seri professionisti nel proprio lavoro ovviamente!!
Lostmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 08:17   #30
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
io sono futuro ingegnere, ma dato che sono Informatico, mi posso un pò escludere dalla schiera dell'ingegneria "vecchio stampo" in quanto (a detta di molti e anche mia) l'ing inf è il "meno" ingegnere di tutti!

mi piace sapere come funzionano le cose, ma non smonterei mai il K7 o il Pentium II per capire come funziona!

e le istruzioni le leggo spesso, perchè sono molto

per il resto, amo progettare le cose (di lavoro, però, la vita è inutile progettarla a lungo termine, è bello viverla e accettare le sorprese sempre di buon occhio! ), e forse questa è la caratteristica ingegneristica che fuoriesce di più da me...

cmq, chiedetelo alla mia ragazza se secondo lei sono il "tipico ingegnere", io non vi saprei dare un giudizio obiettivo!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 08:46   #31
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Io se arrivo in fondo diventerò uno dei peggiori ... i meccanici

Comunque è vero ... c'è della gente parecchio strana (e per certe cose mi ci metto anche io). L'importante è coltivare interessi alternativi e vivere quelli che rimarranno gli anni migliori della vita (IMHO naturalmente), e chiedere agli amici di dimenticare quando, nel mezzo di una serata alcolica, ti metti a spiegare perchè in tv le ruote delle F1 in accelerazione di colpo sembrano ruotare al contrario

Per la questione "istruzioni" non le guardo MAI (però se c'è una cosa in cui sono maniaco è la pianificazione ... non ci riesco ad andare allo sbaraglio nelle cose )
Old 08-10-2003, 08:51   #32
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Un altra cosa..gli ingegneri non leggone MAI le istruzioni.
questo è proprio vero............

Ciao
Old 08-10-2003, 08:54   #33
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
questo è proprio vero............

Ciao
le istruzioni non le leggevo neppure prima di diventare ing.
Insomma, ingegneri si nasce, non si diventa.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 08:54   #34
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
E si vero anche nel mio caso, fin da piccolo.....

Ciao
Old 08-10-2003, 08:55   #35
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
e' arrivata l'accoppiata vincente
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 08:59   #36
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Ecco un buongiorno.........

Ciao
Old 08-10-2003, 09:07   #37
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
cosa abbiamo vinto?
il mongolino d'oro?

A proposito di ingegneria..
volgio cambiare laovoro!!
mi date qualche nome di qualche ditta che mi assumerebbe?
o meglio, mi pagasse come libero professionista?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 09:22   #38
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
raga vi raconto la mia esperienza.

premetto che sono uno stud in ing elettronca, ultimo anno.

una sera prima dell'estate.. esco con la mia ragazza.. e decidiamo di mangiare una pizza (e fin qui tutto normale)

nel locele.. in un tavolo vedo che ci sono alcuni miei "colleghi" dello stesso anno, e perfettamente Nerds! ^_^

lo dico alla mia ragazza la quale mi chiede se volevo che ci unissimo a loro, la mia risposta ovv. è stata "sei impazzita!?!?"

quindi li saluto e noi 2 rimaniamo al nostro tavolo; dove si sentono perfettamente le cose che dicono.

e beh... a parte tutte quelle cavolate che si possono dire un mucchio di ing il sabato sera (mp3, pc e similari,...mi vergono (:-( )
ho visto addirittura uno di questi che prendeva questioni con la sua ragazza (anche lei ing) perchè dovevano dividere la pizza in 2/3 e ma l'angolo era sbagliato!!!!!!

questi (colleghi, purtroppo ) so pop' pazz!!!

PS nemmeno io leggo le istruzioni
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 10:00   #39
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da mareloddo
gli ing. andrebbero sterilizzati, ormai passata la laurea son macchine! freddi automi! non esseri umani

ho amici ing.......... .......... sono divertenti perché sanno tutto eppure sono stranissimi
no ti prego non mi sterilizzare il mio di ing. visto che parlo proprio di lui!!
mi serve ancora per un po!!!!!!
e poi... può essere automa in tutto... ma in quello.. non posso proprio parlare!!!!

per il resto è vero. è un automa, pazzesco, non vi dico quando a me escono (ma perchè????) domande del tipo: senti, ma cos'è il muro del suono (cercate di capire, 21 anni, donna).. maduuuuuuuuu se ne esce con le sue spiegazioni.... scusa tesoro ma a volte stacco il cervello e quando ti dico ok ho capito è perchè non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùù
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 10:02   #40
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
il mio a sei anni andò dalla mamma e disse: voglio fare l'ingegnere.

ed è vero.
ora la domandan aturale è:

come cacchio fa un bimbo di sei anni a sapere dell'esistenza di questa figura mitologica che è l'ingegnere ????!!!!!
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian