|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Secondo voi come mai la serie S ha un response time di 16ms mentre la serie X che dovrebbe essere "migliore" e rivolta verso una clientele professionale ha un response time di 30ms.
Anche nel contrasto (riferendomi sempre al modello a 17") c'è una differenza a favore della classe S (400:1 vs 500:1). Quale potrebbe essere il motivo? Forse Sony ha già rinnovato la serie S e a breve rinnoverà anche la serie X?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Quote:
Ciao Claudio
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TI VENGONO A CASA E TE LO AGGIUSTANO Ciao Claudio
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Secondo me, è penso di non sbagliarmi molto, specie nelle specifiche dichiarate dai costruttori i valori di response time come quelli di contrasto e angolo di visualizzazione, tali dati sono molto poco veritieri, e spesso dichiarati molto ottimisticamente rispetto all' hardware impiegato. Può essere benissimo che un pannello con tempo di risposta di 40ms venga poi dichiarato a 30ms ed infine a 16 senza che in realtà ci sia stato nessun cambiamento, ma solo per ragioni di marketing.
E non c'è molto da meravigliarsi, è abbastanza normale in clima di concorrenza dove tali dati difficilmente possono essere misurati e/o confutati.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
[Quale potrebbe essere il motivo? Forse Sony ha già rinnovato la serie S e a breve rinnoverà anche la serie X?[/quote]
So che sono in arrivo la serie HS (53, 73, 93) S (53, 73, 93) HX (53, 73, 93) X (53, 73, 93) Però non so con quali caratteristiche. Se qualcuno le sa me lo scriva per favore. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse sono io che non ci vedo bene ma sull'indirizzo da te indicato vengono solo visualizzati i centri di assistenza per ogni regione senza che vi sia scritto se l'assistenza sony è onsite o meno. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da quel che ho capito hanno aggiornato la serie S da circa un mesetto, prima non c'era la R in fondo alla sigla, ora appare....che stia per Revision? La serie X penso che nominalmente ha caratteristiche inferiori solo perchè risale alla generazione precedente, vedrete che verranno aggiornati anche i monitor di quella serie, rendendoli così perfetti...
In giro per il web molti rivenditori riportano ancora la scheda precedente dell'S71 anche sugli S71R creando così un caos incredibile, si va dai 140° ai 170, dai 400:1 ai 500:1... Io viste le caratteristiche nuove, mi sono deciso nonostante l'analogico. Se mi prende male, va dietro nel giro di 24 ore e amen... Il monitor purtroppo non mi è stato consegnato nelle 48 previste, ma ormai con tnt ci ho fatto il callo, sono solo degli sparaballe...speriamo nel lunedi...e il weekend è passato... Approposito, la mia scheda video è una Tyan 9000pro sono certo che non faccia schifo quanto le sapphire che più che famose, sono ormai famigerate, speriamo solo che la tyan si riveli all'altezza.... Grazie per le risposte ci risentiamo a monitor sulla scrivania... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma quali sono le differenze tra la serie S e quella HS, solo estetiche?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Per quello che so io la serie HS oppure anche la HX differiscono più che altro nell'estetica (da qui l'anteposizione della H alle sigle S ed X.
Quello che sarebbe più interessante sapere è quali caratteristiche avranno i nuovi modelli (S53, S73 e S93 - X53, X73 e X93) (da non confondersi con gli attuali S51, S71, S91 - X51, X71, X91). |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io credo sia una caxxata! Poi si accettano sempre smentite!!! Ciao Claudio
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Claudio
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Sono andato sul sito italiano della Sony. Sono andato nella sezione degli LCD e ho trovato nche la seria HS. Nel modello a 17" viene scritto in primo piano che ha un eccezzionale tempo di risposta di soli 16 ms. Poi andando a leggere nel file PDF della scheda tecnica si leggono cose diverse. Sicuramente ci sarà un errore, ma dov'è l'errore?
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Se riportiamo citazioni altrui, cerchiamo di quotarle esattamente, o almeno cerchiamo di non stravolgere il significato delle stesse, altrimenti si ingenerano confusione e dubbi verso chi legge. Del resto se l'assistenza sui monitor e' on center nel Veneto (Livius) non puo' essere on site nel Lazio; mica esistono politiche di assistenza diverse da regione a regione per uno stesso marchio.
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
E' arrivato! ^_^
Vi dico subito che è più bello di quanto credessi (l'ho preso nero, vedi B alla fine del nome) persino mia moglie (pur ricordandomi 4 volte si e una no, quanto costa) lo trova stupendo.... passo subito a quelle che sono le prime impressioni... PIXEL SPENTI o SUBPIXEL COLORATI = ZERO mi rendo conto di aver avuto un grande grandissimo culo ma il monitor è perfetto e questo già lo rende automaticamente candidato a una permanenza stabile sulla mia scrivania... ovviamente mi sono fatto 10 minuti a togliere microgranelli di polvere credendo fossero pixel spenti, ma questo mi sa che fa parte del gioco :-) il manuale consiglia di far trascorrere una 30ina di minuti prima di passare alle regolazioni (in effetti la luminosità si fa sentire) quindi nel prox mess vi darò qualche ulteriore ragguaglio anche sulle regolazioni e il loro effetto... Un difetto che avverto subito a causa della mia posizione sulla sedia, che è tipo uomo su sgabello al bar, è che il monitor non si regola in altezza ma è la serie S e quindi si sapeva, me la sono cavata con una leggera inclinazione... ok scappo, si cena....a dopo... maroooooon quant'è bell!!!! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
AOOooOOO ALLORA????
Com'è questo Monitor? Dai, dicci le impressioni!!! Ciao CLaudio
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Arisalve, dunque, il giudizio è al momento sospeso,
stasera ho riacceso il pc e sto un po litigando col monitor... quel che mi accade (e spero sia un problema comune a molti) e che randomicamente, lo sfondo comincia a muoversi. Provo a descrivere meglio la cosa. Ogni diciamo 5 secondi vedo in grosse zone del monitor delle ondine, al limite dell'impercettibile, che si spostano prima verso l'alto e poi una volta ferme, verso il basso... per poi sparire e riapparire più' tardi. Dall'inizio ho pensato che fosse dovuto al 60hz in concomitanza con i 16ms, poi ad una una questione di regolazioni...dopo averci provato da un'oretta circa non so più che pesci pigliare... dovrei chiamarlo sfarfallio? mi sembra più un disturbo del segnale tipo quello di una tv che riceve male un canale e vedi muoverti delle cose sullo sfondo aldilà delle immagini... avete consigli? che sia un alimentatore o un cavo o il cazzo di ricevitore logitech a dargli fastidio? Consigli? ciauz |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Non saprei se ci sono interferenze, mi sembra strano visto che il mio Sony X72 non ha mai fatto tali "ondine" nè in analogico nè tantomeno in digitale.
Per vedere se sono interferenze eltrromagnetiche si fà presto, basta allontanare tutto il possibile dal monitor. Per le risposte precedenti, confermo che la Sony non fà assistenza on site, ed in effetti non è nemmeno menzionato da nessuna parte, anzi è una di quelle cose che ti vengono dette dai rivenditori quando fai l'acquisto, perchè se è semplice trasportare un monitor LCD (anche se costoso e fastidioso), non lo è altrettanto per un monitor da 21" che pesa imballaggio compreso circa 35Kg, e non entra neppure in tutte le auto. E' uno dei diversi motivi che non ho preso un CRT Sony ma NEC (che invece garantisce l'assistenza on-site). Ripeto non ho mai detto che Sony fà assistenza on-site, e questo mi era pure stato confermato dal centro assistenza a me più vicino (circa 40Km).
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.