|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli (NA) Nato il: 25/08/1983 Anni: 20 Sesso: M Occupazione: Studente -Indossatore-Fotomodello Un sogno:Esplorare il mondoooo e l'universo! La cosa che odi di più: L'indifferenza - meglio essere odiati che essere indifferenti... Ciauz
|
Quote:
cmq non sapevo dell'esistenza dei ciccioli.. anchè non li ho mai mangiati ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Città: M i l @ n o
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() Cmq io non li ho mai mangiati, visti ecc ecc (come diceva Scoperchiatore)... ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() li devo assaggiare!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Cmq non avrei problemi ad assaggiarli...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() è molto particolare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
La Moderatrice
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
bah voi continuate a pensarla come vi pare...
io non so se a casa mia si facciano o meno i "veri" ciccioli... posso dirvi che in quelli che facciamo noi non c'è carne se nonquel poco che rimane in mezzo al grasso. In pratica quando si divide e prepara la carne del maiale che poi andrà in salsicce, salame, cotechino, prosciutto, coppa, pancetta etc etc tutto il grasso viene messo da parte e poi fatto bollire diverse ore. Quando è pronto ed è ancora fumante viene filtrato in uno speciale sacco che ne raccoglie le "impurità" (che poi sarebbero i rimasugli di carne che inevitabilmente rimangono in mezzo al grasso e poi diventano i ciccioli appunto) a questo punto il grasso una volta raffreddato è quello che comunemente si chiama strutto mentre il contenuto del sacco viene prima condito (noi mettiamo sale, pepe, succo di limone, arancia ed un poco ci cointreau e vi posso garantire che i ciccioli ancora fumanti ed appena conditi sono una delle cose più buone che esistano) e poi vengono rimessi nel sacco e pressati in modo da far uscire il grasso residuo mentre si raffreddano (e ne esce ancora parecchio) Se i ciccioli non sono stati cotti troppo e sono stati pressati a dovere risulteranno mediamente duri e buonissimi... se invece si sbagliano i tempi di cottura o non si pressano a dovere saranno o durissimi oppure tropo morbidi e grassi. p.s. io ho assaggiato quelli che si vendono in macelleria e non sono nemmeno parentidi quelli che facciamo in casa... per citare Pulp Fiction non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport ![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Sospeso nell'incredibile
|
a me fanno schifo solo a guardarli
![]() io comunque li ho sempre chiamati cicoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mah... penso che chi stà in città non possa apprezzare una squisitezza del genere... concordo che quelle che trovi nei supermercati sono delle schifezze, così come la trippa ecc...
ma se avete qualche amico o voi stessi in famiglia ammazzate il maiale... ragazzi... che sapori! La "pinza onta" con le cicciole (in polesine li chiamiamo così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.