Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2003, 22:29   #21
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
inoltra, Pola hai provata a sentire o a vedere tramite utility quanto scalda la 5600.....???
Mmmhhh ... veramente no.

Domani, in negozio, approfondirò la questione.
Old 24-08-2003, 22:32   #22
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Pola
Mmmhhh ... veramente no.

Domani, in negozio, approfondirò la questione.

thanxs!
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 23:38   #23
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
thanxs!

Cmq la Gainward ha i dissy sulle ram...quindi è ben "armata"
Old 25-08-2003, 07:28   #24
MadMax_2000
Senior Member

Città: Gardolo® (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider

quello mi alletta molto..

ciauz
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 14:49   #25
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Quote:
Inoltre ha il mega dissy "fiammeggiante" sulla GPU.
Old 25-08-2003, 15:05   #26
Sephirot
Senior Member

L'Avatar di Sephirot

Città: Milano
la mia domanda è:
ma questa Fx-5600 rulla più di una geffo4 Ti?
Old 25-08-2003, 15:11   #27
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sephirot
la mia domanda è:

Si quella Ultra Step B..come velocità pura(quindi senza filtri) dovrebbe andare un po' meglio pare della 4200. Con i filtri va naturalmente decisamente meglio. Poi questa qui Gainward sta ancora più su come frequenze di default. E' cmq è molto OC.
Cmq è meglio di una 9600 Pro.

Cmq ragà ecco il link della recensione anche se tedesca, ma c'è il test anche con diversi giochi,ecc. è interessante

http://www.k-hardware.de/artikel.php?s=&artikel_id=2244

P.s. lì c'è anche presente una Gainward 4600 con frequenze di 310/680 nel confronto (a differenza delle calssiche 4600 che son 310/650) Senza filtri va sempre un po' meglio la 4600 da come si vede.

Ultima modifica di Dark Schneider : 25-08-2003 alle 15:17.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 15:18   #28
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Si quella Ultra Step B..come velocità pura(quindi senza filtri) dovrebbe andare un po' meglio pare della 4200. Con i filtri va naturalmente decisamente meglio. Poi questa qui Gainward sta ancora più su come frequenze di default. E' cmq è molto OC.
Cmq è meglio di una 9600 Pro.

Cmq ragà ecco il link della recensione anche se tedesca, ma c'è il test anche con diversi giochi,ecc. è interessante

http://www.k-hardware.de/artikel.php?s=&artikel_id=2244

P.s. lì c'è anche presente una Gainward 4600 con frequenze di 310/680 nel confronto (a differenza delle calssiche 4600 che son 310/650)

Mah...
sul fatto che sia molto più su della 9600 pro, non sono d'accordo.

http://www.gamepc.com/labs/view_cont...ookie%5Ftest=1

Idem sul fatto che sia molto overcloccabile ,lo si evince dal tuo stesso link, dove di core è salita di pochino...
Old 25-08-2003, 15:23   #29
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Mah...

io, invece son sicuro ke ci sia un motivo xkè nn si veda l'immaginek e stai cercando d far vedere nel 3d ....nn è ke manka qualkosina ke hai perso???
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2003, 15:26   #30
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Prova a fare il copia-incolla dell'url, dovrebbe andare.

Talvolta non funziona mettendo dirtettamente l'url e ho provato così.
Old 25-08-2003, 15:26   #31
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Mah...

Idem sul fatto che sia molto overcloccabile ,lo si evince dal tuo stesso link, dove di core è salita di pochino...

Beh non mi risulta che io abbia detto "molto meglio". Ho detto che è meglio. Nella maggior parte dei casi si comporta meglio.
Per l'OC tieni conto che già funziona a frequenze elevate x una Step B

Ciao
Old 25-08-2003, 15:30   #32
Dark Schneider
Senior Member

Cmq anche le Creative da quanto mi risulta...che di defualt stanno a 400/800.....riescono a salire tranquillamente a 450/900!!! Non è un buon OC? 50 di Core....100 di memorie. Senza dissy sulle ram
Old 25-08-2003, 15:36   #33
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Con la 9600 pro si sale da 400/600 anche a 600/750...

Nel mio caso sono a 540/720 (immagini l'incremento rispetto all'originale che comunque è vicina alla 5600 gainward come da recensione che hai postato?).

la Gainward è salita solo di 15 mhz di core, molti di più di ram, ma il core è vicino al limite.
Old 25-08-2003, 16:00   #34
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Con la 9600 pro si sale da 400/600 anche a 600/750...

Nel mio caso sono a 540/720 (immagini l'incremento rispetto all'originale che comunque è vicina alla 5600 gainward come da recensione che hai postato?).

la Gainward è salita solo di 15 mhz di core, molti di più di ram, ma il core è vicino al limite.

Si ma se tieni conto che le Step B sono solitamente 400/800... è come se è salito di core 65 e 155 di memorie(era 955 si?).
Che poi quelle classiche..tipo la creative...non è che è il limite è quello che ho detto: a quelle frequenze e non scalda tanto di più....magari qlsi in più può anche tirarsi. Penso tra 9600 Pro OC all'estremo e 5600 Ultra Step B OC all'estremo..quest'ultima sia sempre un pelino migliore.
Poi le Step B sono un po' meglio delle 9600 Pro. L'unica cosa è il prezzo, magari non giustificatissimo.

Riguardo alle esperienze personali poi ognuno è un caso a sè...se riesce a fare di più...è un caso a sè....c'è chi qui nel Forum ha raggiunto 380/750 con la 4200 senza nessuna modifica...e con modifiche le mem a 805...e dice che ci sono ancora margini di miglioramento da quanto ha visto.

ciao
Old 25-08-2003, 16:05   #35
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Si ma se tieni conto che le Step B sono solitamente 400/800... è come se è salito di core 65 e 155 di memorie(era 955 si?).
Che poi quelle classiche..tipo la creative...non è che è il limite è quello che ho detto: a quelle frequenze e non scalda tanto di più....magari qlsi in più può anche tirarsi. Penso tra 9600 Pro OC all'estremo e 5600 Ultra Step B OC all'estremo..quest'ultima sia sempre un pelino migliore.
Poi le Step B sono un po' meglio delle 9600 Pro. L'unica cosa è il prezzo, magari non giustificatissimo.

Riguardo alle esperienze personali poi ognuno è un caso a sè...se riesce a fare di più...è un caso a sè....c'è chi qui nel Forum ha raggiunto 380/750 con la 4200 senza nessuna modifica...e con modifiche le mem a 805...e dice che ci sono ancora margini di miglioramento da quanto ha visto.

ciao
Il problema è che nella recensione fai vedere la Gainward che cloccata a 450/900 non ha margini di OC per il core, poi dici che c'è margine di 65 mhz riferendoti allo step B normali cloccate a 400/800 che le prendono dalla 9600 pro (visto che già la Gainward non è di tantissimo superiore).

Basta che ti decida se parli della Gainward (che non si overclocca) o della step B "normale" 400/800 che le prende dalla 9600 pro.

Tutto quì.

E comunque tute costano più della 9600 pro.
Old 25-08-2003, 17:22   #36
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Il problema è che nella recensione fai vedere la Gainward che cloccata a 450/900 non ha margini di OC per il core, poi dici che c'è margine di 65 mhz riferendoti allo step B normali cloccate a 400/800 che le prendono dalla 9600 pro (visto che già la Gainward non è di tantissimo superiore).

Basta che ti decida se parli della Gainward (che non si overclocca) o della step B "normale" 400/800 che le prende dalla 9600 pro.

Tutto quì.

E comunque tute costano più della 9600 pro.

Se per questo di articoli che dicono cose diverse tra step b 400/800 e 9600 Pro ci sono. A volte dicono che le prendono una a volta dicono che le prendono l'altra. Poi ognuno fa caso a se...sopratutto quando si parla di OC. E' la cosa migliore.

Poi ti voglio ricordare che quando ho postato quel link e parlavo della Gainward rispetto alla 4600 e meglio della 9600 Pro(vero) tu hai affermato che io avevo detto che quella scheda era "molto più su" cosa che a me non risulta. Quindi non è un mio pensiero.

E' quando parlavo delle normali era sempre riferito rispetto alla Gainward, non a caso ho detto che a quelle frequenze ci arriva e che era un buon OC(semplicemente abilitanto l' enchanged mode...adesso non ricordo come si scrive). La Gainward ce l'ha abilitato di già, se disabilitato starebbe come quelle classiche. Quindi tenedo conto che c'è l'ha già abilitato + l'OC fatto successivamente...non mi sembra affatto male. E'l'ho detto sin dall'inizio che le Gainward sono già tirate(non avevo specificato l'enchanged mode...ma avevo detto che erano + tirate rispetto alle altre).

Detto questo mi faccio da parte, perchè è un topic per chiedere delle esperienze personali ai possessori di 5600 Ultra.
Visto che la discussione si era focalizzata sulla Gainward avevo pensato di mettere un link con l'articolo con la Gainward, ma forse ho sbagliato a metterlo, perchè sono proprio le esperienze personali che son richieste in questo topic e non gli articoli che ce ne son fin troppi in giro, ma alla fine sono meno utili delle esperienze personali(dove magari la scheda si comporterà meglio che negli articoli vari che ci son in giro).

Cmq nessuna polemica: qlc volta capitano delle incomprensioni

Ciao
Old 26-08-2003, 15:36   #37
Sephirot
Senior Member

L'Avatar di Sephirot

Città: Milano
cmq grazie Schneider
è che sono un pò indeciso tra prendere una 5600 Fx o una geffo4 Ti
Old 26-08-2003, 15:41   #38
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
cmq grazie Schneider
è che sono un pò indeciso tra prendere una 5600 Fx o una geffo4 Ti
ciao.
tieni presente che i prezzi sono ben diversi la fx 5600 ultra della gainward(450/900) viene 270€ iva compresa la geffo 4ti 4200 la puoi trovare anche alla metà.
Old 26-08-2003, 15:59   #39
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Quote:
la mia domanda è:
Sì.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...