|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ATI compte apparemment développer les processeurs graphiques des deux futures consoles de Nintendo et Microsoft. Les deux composants électroniques seront certainement différents au niveau de leurs capacités, deux équipes différentes travaillent d'ailleurs sur chacun des projets avec des conditions et un calendrier différents. ATI : 'Yes, we have different design teams working on them, with different requirements and different timetables.' |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Doom 3 stai sparando una riga di zafferanate
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
mantre la divisione ArtX si dedicherà a quello Nintendo..dato che conosco meglio i requisiti Nintendo in fattore grafica
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che Artx si occupò anche del N64 all'epoca quindi... Mi pare logico che lavorino anche sul gamecube2 nonostante l'acquisto da parte di Ati. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Quote:
...motivi ricordiamo che ha portato nVidia a rivolgersi ad IBM. Quote:
vedi che parli solo perchè ti basi su qualche dato interpretato da qualche tabella? arrivare a queste tue considerazioni non ha nessun senso rispetto a quello di cui parlavo io... come ad esempio le 'features' per creare vertici in run-time... dici che è falso che nVidia ha dato gli shaders in brevetto? e allora comincia ad informarti tu... perchè se non sai nemmeno questo cose.... non ripetero le stesse cose visto che ho avuto discussioni simili tempo fa... anche su questo forum ma in altri parti con persone con con un po di buon senso ed umiltà dopo essersi informate hanno ammesso che ho ragione.... ad esempio per i brevetti sugli shader di nVidia all'epoca della Gef3 nelle dx8 sono stati inclusi da M$ sotto brevetto nVidia... e similmente per OpenGL ed Ati assieme ad altri produttori si sono appoggiate a quel brevetto nVidia per realizzare schede grafiche *shaders* . fatti qualche ricerca
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto giusto? e chi lo dice? lo dici tu? va bene... caro il mio sapientone... allora comincia pura la tua lezione... hmm... NV15... directX8... shaders... di chi è lo standard? di chi i brevetti sugli shaders?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quanta ignoranza
Dove le hai lette quelle corbellerie: da Topolino?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. complimenti per il commento costruttivo... ti sei spiegato a dovere e vedo che ti sei sforzato almeno di fare una ricerca e di provare ad informarti non fermandoti alle tue personali idee da tifoso e di conseguenza ci i onorato con un ricco tuo obiettivo commento.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Non credo che sia altro da aggiungere, il 95% delle tue frasi, sono cavolate o zafferanate come scrive Linux&Xunil
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei sempre molto costruttivo obiettivo e non di parte. hmmm... per curiosità spiegami una cosa, chi sei? : 1) sei un tifoso che sa come stanno le cose ma poi hai rimorsi di coscienza se ammetti una cosa stupidissima come ad esempio che nVidia a dato a M$ per le DX8 gli shaders in brevetto? 2) sei uno che non sa fare una ricerca in internet o informarsi su come stanno realmente le cose. 3) sapresti informarti ma hai paura di scoprire che le tue fantasie non abbiano riscontri nella realtà. 4) pensi che come me, altri come ad esempio altri utenti di questo forum con i quali o discusso dell'argomento e che di opinione diversa si sono andati ad informare... e dopo averlo fatto hanno riscontarto che ho ragione siamo tutti degli idioti mentre tu ovviamente hai ragione? in questo caso visto che nessuno tranne degli ignoranti diranno che gli shader non sono stati dati da nVidia in brevetto... perchè non citi qualche fonte in merito? 5) sei come al punto 4 ma dopo aver fatto la ricerca per poter dimostrare che sei un sapientone e quindi citare sul forum delle fonti che dimostrino che gli shader non sono stati un brevetti nVidia hai riscontarto che sei nel torto e che le tue sono fantasie... adesso quindi per vergogna ed orgoglio ma sopratutto per la tua tifoseria ti limiti sempliciemente a postare 1 timida righetta offensiva nei miei confronti.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio ignoranza in cosa? io una domanda l'ho fatta... se sono ignorante invece di offendere perchè non rispondi? io so che all'epoca delle DX8 nVidia ha dato in licenza a M$ al consorzio OpenGL ecc... gli shaders... tu mi accusi quindi di essere ignorante e di leggere queste corbellerie su Topolino... e va bene... ti dico: ok sono ignorante... insegnami o maestro... allora la licenza di chi è? cosa è successo? e per piacere hai l'accortezza di farti una ricerchina in internet cosi se non ti è disturbo mi posti il link? e un'altra cosa... la fai la ricerca e posti cmq il link di quello che trovi? diciamo così: se non lo posti significa che ho ragione io e quindi all'epoca delle DX8 i brevetti la licenza era di nVidia.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ragazzi calma...
Nessuno si ricorda di una notizia di tempo fa che riguardava il fatto che con la Xbox non c'eramo molti profitti? Se tutto dipendesse dal fatto che Ati produrra' un chip per Microsoft piu' economico di quello che farebbe NVidia? Per me Ati e NVidia sono sullo stesso piano a parte i driver per la quela la seconda é ancora superiore, non fosse altro che per le release piu' numerose. Ciao a tutti e speriamo che l'estate finisca presto: il caldo fa male.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
...qui mi tocca dare ragione a DOOMIII...
gli shaders (pixel e vertex shaders) sono patents nVidia...fra le altre cose la questione delle licenze e' stata uno dei punti che ha alimentato l'antipatia fra Microsoft e nVidia ... quando la prima ha voluto implementare le specifiche nelle DirectX 8 si e' sentita dire "paga carissima" |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
che bello è tornato il forum di un tempo
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Calmi ragazzi, che qui finisce a
P.S. Intanto dopo l'annuncio di un cuore ATI dentro il corpicino di Xbox2 il titolo della società canadese ha guadagnato UN DOLLARO [
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Che annata nera per Nvidia..
Che annata d'oro per Ati.. L'importante è che la/il futura/o XBox2 sia più "piccolo", perchè l'attuale è davvero troppo grande come dimensioni.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Doom III tu hai solo sviato il discorso su un'aspetto che praticamente hai tirato in ballo perchè sai solo quello. Non si stava parlando di brevetti.
ma di performance... O sbaglio? E' di dominio pubblico che da parecchio tempo a questa parte è nVidia a rincorrere le prestazioni velocistiche fatte registrare dalle schede Ati. Solo con l'ultimo mostriciattolo è riuscita a riprendere il trono ma di quanto in termini di prestazioni? Proprio poco... poco... con la 5900 ultra sulla 9800pro. Ati tira fuori una scheda e Nvidia ne tira fuori una di prestazioni appena superiori (se va bene) dopo MESI e soprattutto a COSTI superiori Questo non lo chiami RINCORRERE? Poi mi spieghi cosa caxxo me ne può fregare dei brevetti a me consumatore finale? Io voglio PERFORMANCE possibilmente a basso prezzo. Punto. Di copyright, diritti e comagnia cantante non me ne devo preoccupare io. Ultima modifica di Shallo : 18-08-2003 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma che bella dicussione ho trovato! Cmq mi limiterò a leggere soltanto e intervenire solo se lo troverò opportuno... Si stava dicendo che ATI sia direttamente che indirettamente sviluppi due chip per altrettante console? Ma non c'è il rischio che nasca una guerra del genere "Perchè hai fatto un chip+potente a lui invece che a me?". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

Dove le hai lette quelle corbellerie: da Topolino?