Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 10:42   #21
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Infatti quando esce io ...... corro e inizio di nuovo il giro
Che prendi?
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:42   #22
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ok allora a quanto ho capito...consigliate di aspettare ....
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:44   #23
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rez
il prossimo giro è Half Life 2

quindi molto prossimo

si diceva che HL2 ha destato stupore per la leggerezza del motore grafico nonostante l'impressionante qualità grafica, sono cambiate le cose?
Non credo che una Geppo4 con 128 mega avrà grosse difficoltà a farlo girare, casomai si correrà il rischio di non avere tutti gli effetti che verranno apportati da questo rivoluzionario motore grafico ed ovviamente vista la molte di poligoni e l'ottima IA che contraddistingue i titoli della Saga sarà necessario un buon quantitativo di ram a 333-400mhz e una cpu di almeno 1.4-1.6 ghz ATHLON 2.0-2.4 ghz Pentium.
Io continuo a giocare senza particolari problemi a tutto con una 8500R con soli 64MB, ovviamente mi fermo a 1024x768 con tutto a manetta, Filtri a manetta no AA.

Ultima modifica di sslazio : 06-08-2003 alle 10:48.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:52   #24
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Che prendi?

Idem come te, aspetto settembre/ottobre e poi decido
Old 06-08-2003, 10:56   #25
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:

Idem come te, aspetto settembre/ottobre e poi decido

Sto aspettando le specifiche delle nuove schede Nvidia/ATI. La prossima genererazione la vedremo intorno a dicembre
Old 06-08-2003, 10:58   #26
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
personalmente vorrei ritornare da una Geppo, ma solo se hanno migliorato quello schifo di 2d.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:04   #27
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Anche io ma non so se riuscirò ad aspettare così tanto , volevo già prendermi la 9700PRO, ma poi ho cambiato idea, adesso tengo d'occhio i modelli della 9800 (non la pro) oppure la fx5900.

x sslazio, ma sembra che i modelli FX dalla 5600 in su abbiano fatto grandi progressi (certo che però tu hai la 8500 che in 2D è ottima)
Old 06-08-2003, 11:08   #28
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
adesso tengo d'occhio i modelli della 9800 (non la pro) oppure la fx5900.
Si chiama 9800NP...e lascia stare la SP.
Ho già visto che è un buco nell'acqua...
Pensavo anche io una 5900liscia, ma cavolo costano un occhio!
Ok prestazioni, però...
Se ti interessa forse arrivo a combinare delle 9800pro a 380€. Sapphire 2,8ns
Old 06-08-2003, 11:18   #29
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Nel negozio dove mi rifornisco a TO (compute_city) ho già visto le PowerColor a 400euroz
Old 06-08-2003, 13:20   #30
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
9500pro/9700pro=uguali, non è vero...

Io ti consiglio la 9700pro. O 9700 da portare a pro
Quote:
E' nulla ?? no la differenza c'è te lo assicuro e anche tanta (una era di medio livello, l'altra era il TOP)

in termini di punteggi al 3Dmark...beh può darsi...le differenze ci sono ma assolutamente nn così abissali!!!

fatevi un giro qua:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TO...e+schede+video

certo le piattaforme sono un po' diverse ma cmq quasi paragonabili....!!
Old 06-08-2003, 13:42   #31
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Si, avevo letto già un pò di tempo fà...
Non che non creda a quello che avete fatto, ma considerare due schede diverse su piattaforme diverse....rimango per ora convinto solo dai bench tipo Quake3 o UT2003 o Wolfenstein. 3dmark, no grazie. Attraverso un numero non riesco a risalire le prestazioni generali del sistema. Al contrario dei fps
Cmq avreste dovuto fare prove + variegate.
La 9700pro va di + con alte risoluzioni e con i filtri al max.
Potreste fare un test del genere.

Ripeto che non è che non abbia fiducia del vostro lavoro svolto, visto da quello che ho visto sul forum siete davvero "sgai" su informatica, ma per me rimangono pochi screen per valutare 2 schede. Non prendetela a male!

Almeno non fate i sapientoni ma rimanete sempre con i piedi piantati a terra, non come qualcuno quì sul forum...(ma perchè devo sempre parlare di me ).
Old 06-08-2003, 13:50   #32
Er ventresca
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Prenditi la 9700 liscia... se ne sono rimaste... così magari non ne hanno più e allo stesso prezzo ti mandano la 9700 pro......
Questa sculata che è capitata a me può ripetersi... Chissà, magari si è sbagliato il magazziniere... o magari chissà chi....
Se posso dirti la mia, lascia stare la Nvidia... Passa alla Ati...
la 9700pro è un'animale... credo che Doom3 e HL2 ci gireranno senza problemi...

In fondo, al di là di quello che si è detto in giro, quando avevo l'XP1800+ e la Geforce4mmx440, l'alfa di Doom3 mi girava a 15fps... figuriamoci con la 9700pro....
Infatti corro a scaricare l'alfa...
Old 06-08-2003, 14:35   #33
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Cmq avreste dovuto fare prove + variegate.
La 9700pro va di + con alte risoluzioni e con i filtri al max.
Potreste fare un test del genere.
Vedi , differenze di piattaforme ci sono era inevitabile(a meno che io e pandyno ci trovassimo a casa!!).
Era inevitabile che ci fossero anche differenze in fatto di frame , ma assolutamente niente di così abissale( e ti posso assicurare che nn è la differenza di piattaforme che rendono le schede così simili!!)

Se ci fai fai il primo screen è quello più pesante , quello dove forse l'architettura a 256+R300 viene maggiormente sfruttata e per questo che la 9500pro rimane un po' indietro...

Io ho provato sul mio PC la 9500@9500PRO 128Mb di un mio amico sul mio PC e facendo il bench di UT2003 la differenza era di 6/10frames....ma ad occhio......praticamente indistinguibili..mi spiace solo di nn aver documentato quel bench.

Quote:
Almeno non fate i sapientoni ma rimanete sempre con i piedi piantati a terra, non come qualcuno quì sul forum...(ma perchè devo sempre parlare di me ).
nn ho mai fatto il sapientone...ho solo riportato una nostra esperienza...e tra un po' ,con un po' di pazienza ,io riordinerò il PC e passeremo alle prove con UT2003 e magari anche l'utility d HardOCP...

e se è per questo sono sempre rimasto con i piedi per terra!!...semplicemente nn do mai niente per scontato.....sono sempre pronto a farmi smentire....

Quote:
Ripeto che non è che non abbia fiducia del vostro lavoro svolto, visto da quello che ho visto sul forum siete davvero "sgai" su informatica, ma per me rimangono pochi screen per valutare 2 schede. Non prendetela a male!
beh basarsi su pochi screen(avendo già premesso che la prova continuerà!) sarebbe semplicemente superficiale...ma se te abbini tutti i benchmark che hai visto a quegli screen hai un quadro più completo....!

cosa siamo pandyno e io?? SGAI??.....

ciauz seccio

Ultima modifica di seccio : 06-08-2003 alle 14:41.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 21:27   #34
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

thread appena nato e già morto...?...

e io mi sono pure beccato di SGAI senza sapere cosa voglia dire...
Old 06-08-2003, 21:33   #35
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Er ventresca
Prenditi la 9700 liscia... se ne sono rimaste... così magari non ne hanno più e allo stesso prezzo ti mandano la 9700 pro......
Questa sculata che è capitata a me può ripetersi... Chissà, magari si è sbagliato il magazziniere... o magari chissà chi....

In fondo, al di là di quello che si è detto in giro, quando avevo l'XP1800+ e la Geforce4mmx440, l'alfa di Doom3 mi girava a 15fps... figuriamoci con la 9700pro....
condivido
oppura aspetta che escono le 9800 liscie
Old 06-08-2003, 21:40   #36
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Originariamente inviato da seccio
thread appena nato e già morto...?...

e io mi sono pure beccato di SGAI senza sapere cosa voglia dire...
Ehm...friulano....per farti capire, la traduzione in inglese sarebbe(non italiano, non fa per me ) cool man o fun man.
Insomma, persone con i controcog***ni!

Quote:
nn ho mai fatto il sapientone...ho solo riportato una nostra esperienza...e tra un po' ,con un po' di pazienza ,io riordinerò il PC e passeremo alle prove con UT2003 e magari anche l'utility d HardOCP...
Non volevo darti del sapientone!
Sapevo che i test sarebbero portati avanti, ma è passato un pò di tempo, e pensavo che aveste perso interesse. Cmq se vi serve qualche aiuto (anche se non saprei come fare) sono sempre disposto

Quote:
Se ci fai fai il primo screen è quello più pesante , quello dove forse l'architettura a 256+R300 viene maggiormente sfruttata e per questo che la 9500pro rimane un po' indietro...
Infatti, è lo screen con la maggior differenza di fps, se non ricordo male.

Scusa se non ti ho risposto subito
Old 06-08-2003, 21:41   #37
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Er ventresca

peccato che la mia Ti200 faceva quei 7frames di media....e la 4200 di un mio amico ne faceva 9....ah tutto ovviamente senza mostri.
Con i mostri invece il framerate precipitava a 2-3.....
Old 06-08-2003, 21:43   #38
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
ma esistono anche le 9800 lisce?
essedi le ha a listino
prestazioni rispetto a una 9700pro?
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 21:51   #39
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
dovrebbero uscire a settembre
per i bench quindi bisognerà aspettare un pò
Old 06-08-2003, 21:52   #40
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Ehm...friulano....per farti capire, la traduzione in inglese sarebbe(non italiano, non fa per me ) cool man o fun man.
Insomma, persone con i controcog***ni!

Non volevo darti del sapientone!
Sapevo che i test sarebbero portati avanti, ma è passato un pò di tempo, e pensavo che aveste perso interesse. Cmq se vi serve qualche aiuto (anche se non saprei come fare) sono sempre disposto

Infatti, è lo screen con la maggior differenza di fps, se non ricordo male.

Scusa se non ti ho risposto subito
Non ci sono problemi ! almeno abbiamo chiarito!!

Una mano è sempre bene accetta! nn ci sono enormi difficoltà nel fare screenshoot o benchmark per poi postarli !! d'altronde ci riesco pure io....(nn sono affatto uno SGAI!!cmq se mi consideri-considerate così grazie mille....a volte l'apparenza inganna!! )
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian