|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Ok allora a quanto ho capito...consigliate di aspettare ....
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
si diceva che HL2 ha destato stupore per la leggerezza del motore grafico nonostante l'impressionante qualità grafica, sono cambiate le cose? Non credo che una Geppo4 con 128 mega avrà grosse difficoltà a farlo girare, casomai si correrà il rischio di non avere tutti gli effetti che verranno apportati da questo rivoluzionario motore grafico ed ovviamente vista la molte di poligoni e l'ottima IA che contraddistingue i titoli della Saga sarà necessario un buon quantitativo di ram a 333-400mhz e una cpu di almeno 1.4-1.6 ghz ATHLON 2.0-2.4 ghz Pentium. Io continuo a giocare senza particolari problemi a tutto con una 8500R con soli 64MB, ovviamente mi fermo a 1024x768 con tutto a manetta, Filtri a manetta no AA. Ultima modifica di sslazio : 06-08-2003 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
![]() Idem come te, aspetto settembre/ottobre e poi decido
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto aspettando le specifiche delle nuove schede Nvidia/ATI. La prossima genererazione la vedremo intorno a dicembre |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
personalmente vorrei ritornare da una Geppo, ma solo se hanno migliorato quello schifo di 2d.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Anche io ma non so se riuscirò ad aspettare così tanto
x sslazio, ma sembra che i modelli FX dalla 5600 in su abbiano fatto grandi progressi (certo che però tu hai la 8500 che in 2D è ottima)
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già visto che è un buco nell'acqua... Pensavo anche io una 5900liscia, ma cavolo costano un occhio! Ok prestazioni, però... Se ti interessa forse arrivo a combinare delle 9800pro a 380€. Sapphire 2,8ns |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Nel negozio dove mi rifornisco a TO (compute_city) ho già visto le PowerColor a 400euroz
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
in termini di punteggi al 3Dmark...beh può darsi...le differenze ci sono ma assolutamente nn così abissali!!! fatevi un giro qua: http://www.forumzone.it/topic.asp?TO...e+schede+video certo le piattaforme sono un po' diverse ma cmq quasi paragonabili....!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si, avevo letto già un pò di tempo fà...
Non che non creda a quello che avete fatto, ma considerare due schede diverse su piattaforme diverse....rimango per ora convinto solo dai bench tipo Quake3 o UT2003 o Wolfenstein. 3dmark, no grazie. Attraverso un numero non riesco a risalire le prestazioni generali del sistema. Al contrario dei fps Cmq avreste dovuto fare prove + variegate. La 9700pro va di + con alte risoluzioni e con i filtri al max. Potreste fare un test del genere. Ripeto che non è che non abbia fiducia del vostro lavoro svolto, visto da quello che ho visto sul forum siete davvero "sgai" su informatica, ma per me rimangono pochi screen per valutare 2 schede. Almeno non fate i sapientoni ma rimanete sempre con i piedi piantati a terra, non come qualcuno quì sul forum...(ma perchè devo sempre parlare di me |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prenditi la 9700 liscia... se ne sono rimaste... così magari non ne hanno più e allo stesso prezzo ti mandano la 9700 pro......
Questa sculata che è capitata a me può ripetersi... Chissà, magari si è sbagliato il magazziniere... o magari chissà chi.... Se posso dirti la mia, lascia stare la Nvidia... Passa alla Ati... la 9700pro è un'animale... credo che Doom3 e HL2 ci gireranno senza problemi... In fondo, al di là di quello che si è detto in giro, quando avevo l'XP1800+ e la Geforce4mmx440, l'alfa di Doom3 mi girava a 15fps... figuriamoci con la 9700pro.... Infatti corro a scaricare l'alfa...
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Era inevitabile che ci fossero anche differenze in fatto di frame , ma assolutamente niente di così abissale( e ti posso assicurare che nn è la differenza di piattaforme che rendono le schede così simili!!) Se ci fai fai il primo screen è quello più pesante , quello dove forse l'architettura a 256+R300 viene maggiormente sfruttata e per questo che la 9500pro rimane un po' indietro... Io ho provato sul mio PC la 9500@9500PRO 128Mb di un mio amico sul mio PC e facendo il bench di UT2003 la differenza era di 6/10frames....ma ad occhio......praticamente indistinguibili..mi spiace solo di nn aver documentato quel bench. Quote:
e se è per questo sono sempre rimasto con i piedi per terra!!...semplicemente nn do mai niente per scontato.....sono sempre pronto a farmi smentire.... Quote:
cosa siamo pandyno e io?? SGAI??..... ciauz seccio
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 06-08-2003 alle 14:41. |
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
thread appena nato e già morto...?...
e io mi sono pure beccato di SGAI senza sapere cosa voglia dire...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
oppura aspetta che escono le 9800 liscie
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, persone con i controcog***ni! Quote:
Sapevo che i test sarebbero portati avanti, ma è passato un pò di tempo, e pensavo che aveste perso interesse. Cmq se vi serve qualche aiuto (anche se non saprei come fare) sono sempre disposto Quote:
Scusa se non ti ho risposto subito |
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che la mia Ti200 faceva quei 7frames di media....e la 4200 di un mio amico ne faceva 9....ah tutto ovviamente senza mostri. Con i mostri invece il framerate precipitava a 2-3.....
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
ma esistono anche le 9800 lisce?
essedi le ha a listino prestazioni rispetto a una 9700pro? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dovrebbero uscire a settembre
per i bench quindi bisognerà aspettare un pò
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una mano è sempre bene accetta! nn ci sono enormi difficoltà nel fare screenshoot o benchmark per poi postarli !!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.