Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2003, 08:12   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Però io credo che siano pochi 256Mb (pc133...) per tenere su sia il sistema operativo che i giochi.
Esatto sono pochi!! Ovvio che è più importante la quantità e poi il tipo di ram, però 256 MB son pochi.
Cavolo ricordo ancora quando 5 anni fa sul mio P2 266 misi la mitica Banshee ed andava tutto da DIO, tranne Carmageddon 2 che scattava e non ci potevo credere visto che avevo la mitica Banshee...il problema? Avevo 32MB..portai la ram a 64 Mb...e tutto liscio poi...Carmageddon 2 fluidissimo.
Erano scatti da swap......e credo sia anche il caso del nostro amico: farebbe ebne a mettere altri 256 MB...poi le PC133 stanno a pochissimo.
Old 06-08-2003, 08:27   #22
JELLO PeCKora
Senior Member

L'Avatar di JELLO PeCKora

Iscritto dal: Nov 1999
mmmm sapete ora che mi ci fate pensare forse avete ragione... ricordo che qnd avevo la tnt i giochi mi swappavano tutti, non ricordo quanta ram avevo comunque con la voodoo3 (che non supporta - fortunatamente - l'execute mode dell'agp) non succedeva...
è da un po che il mio pc non vede una scheda con l'agp texturing quindi può essere x quello che nn ho mai avuto problemi di swap con 256mb
Old 06-08-2003, 08:29   #23
JELLO PeCKora
Senior Member

carma2 con 32mb ... bastavano a malapena x tenerci windows appena caricato, e cavolo che pretendevi!!!
Old 06-08-2003, 08:35   #24
Dark Schneider
Senior Member

Ehehe lo so lo so.....infatti era tutto uno swap....a me spaventava perchè la avevo la Banshee e non andava fluido, cosa stranissima per quei tempi....poi ho messo 64 MB e......fluido fluido Era un po' pochina la ram
Old 06-08-2003, 09:06   #25
Xvnir
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Banshee rules, la avevo anke io era una figata, poi passai alla voodoo3, che fu la scheda che mi diede le + grandi soddisfazioni. Certo la qualità dell'immagine non era proprio il max, ma quanto correva!!!!
Old 06-08-2003, 09:28   #26
Dark Schneider
Senior Member

No io ero innamorato della Voodoo Banshee Nessuna scheda potrà sostituirla nel mio cuore Da tenere conto che non son 3dfxista e roba del genere. Le scelte nVidia le ho sempre condivise di più, così come la politica nVidia, PERO' la Voodoo Banshee è la Voodoo Banshee e la considero da sempre il miglior acquisto che abbia mai fatto per il PC
Poi sapete avevo la Creative.....e mi piaceva un sacco la scatola..ce l'ho ancora...con l'immagine della strega bellissima ehehe(appunto la Banshee) sullo sfondo avvolta nelle tenebre
Old 06-08-2003, 10:06   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
mi sa ma stiamo uscendo dal seminato
cmq la + mitica di tutte per me resta il cimelio che ho nell'armadio alla mia sinistra ovvero, la VOODOO GRAPHICS
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 14:46   #28
vfeola
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Amici vi ringrazio...
Comunque la situazione e' questa:

Win2000 Pro, drivers detonator fx 44.3 (gli ultimi)
HD e CD in DMA, File audio tutti su HD!

GTA3 SCATTA!!!
(ripeto con la matrox (32 MB),con hd e cd in dma non scattava se non qundo c'erano TROPPI poligoni per lei.)

Ram fisica assegnata a pc avviato e fermo circa 150 MB (128 con W98) !!!!!!!
E senza aver installato norton AV e cose del genere!
GTA3 occupa 83 Mb di memoria.

Qui serve un po di' memoria sul serio... I driver della fx sono un buco nero di risorse pero'!!!!
Cosi' non vale!

Appena riapre il mio negozio di fiducia prendo un banco da 256 Mb.

Ho il dubbio che sia un problema del gioco perche altri vanno da bomba (tipo ut2003)

Tanto per vostra informazione, prendo gta3 come riferimento perche sostanzialmente gioco solo a quello e a poco altro, qundo ho visto che le demo di alcuni giochi (vedi ut2003, nenche partivano mi sono deciso a prendere la fx...)

Tra l'altro, ho controllato sul manuale, la fx5200 che ho io ha il bus verso la memoria a 128bit, bisogna vedere pero' se il collo di bottiglia di w98 e dell agp 4x non li strozza....

Grazie a tutti e datemi pure altri consigli!
vfeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 14:55   #29
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
No io ero innamorato della Voodoo Banshee Nessuna scheda potrà sostituirla nel mio cuore Da tenere conto che non son 3dfxista e roba del genere. Le scelte nVidia le ho sempre condivise di più, così come la politica nVidia, PERO' la Voodoo Banshee è la Voodoo Banshee e la considero da sempre il miglior acquisto che abbia mai fatto per il PC
Poi sapete avevo la Creative.....e mi piaceva un sacco la scatola..ce l'ho ancora...con l'immagine della strega bellissima ehehe(appunto la Banshee) sullo sfondo avvolta nelle tenebre
io invece la odiavo e ne porto i segni ancora oggi, per la precisione a causa dell'elevata temperatura del '35micron banshee maledetto mi ritrovo ancora oggi delle cicatrici sull'indice utilizzato per sentire il dissipatorino creative senza ventola, causa di blocchi ti ogni tipo.
Per altro dovetti inventarmi una ventolina messa in modo assurdo perchè era talmente piccolo quel maledetto dissi da essere fuori specifica.
Decisamente diverso il discorso per la mitica Voodoo 3 3000, quella si che era una gran 3dfx scheda.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:47   #30
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
quella che invece restera' sempre nel mio cuore è la mitica tnt2 m64 da 32 mega e 1000 3dmarks con un celly 700@840 e si gente ci ho giocato tutta l'estate scorsa....chi si scorda i pomeriggi persi dietro a return to castle wolfenstain a serious sam 1 e 2 e soprattutto ad aok coi dettagli medio bassi faceva andare pure max payne piuttosto fluido adesso ha l'onore di riposare (prmai definitivamente morta) nello scatolo della hercolina 9700pro........o forse è lo scatolo che ha l'onore di ospitarla .....2° voi ha elaborato + fotogrammi la tnt2 in 3 anni o la 9700pro in 2 mesi??
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 15:58   #31
JELLO PeCKora
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xvnir
Banshee rules, la avevo anke io era una figata, poi passai alla voodoo3, che fu la scheda che mi diede le + grandi soddisfazioni. Certo la qualità dell'immagine non era proprio il max, ma quanto correva!!!!
i 16bit di una voodoo3 hanno una qualità ottima, se settata bene
Old 06-08-2003, 17:22   #32
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
quella che invece restera' sempre nel mio cuore è la mitica tnt2 m64 da 32 mega e 1000 3dmarks con un celly 700@840 e si gente ci ho giocato tutta l'estate scorsa....chi si scorda i pomeriggi persi dietro a return to castle wolfenstain a serious sam 1 e 2 e soprattutto ad aok coi dettagli medio bassi faceva andare pure max payne piuttosto fluido adesso ha l'onore di riposare (prmai definitivamente morta) nello scatolo della hercolina 9700pro........o forse è lo scatolo che ha l'onore di ospitarla .....2° voi ha elaborato + fotogrammi la tnt2 in 3 anni o la 9700pro in 2 mesi??
tnt2 M64 una figata?

sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 18:55   #33
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

nn dico che era una figata dico solo che è stata la vga 3d che ho avuto x piu' tempo e quindi mi ci sono affezzionato
Old 06-08-2003, 19:28   #34
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
tnt2 M64 una figata?

Ognuno ama una determinata scheda......come io la mitica Voodoo Banshee..... dario gfx la TNT2 M64
Old 06-08-2003, 19:32   #35
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

si al punto di trobmarmela la sera xo' solo se era fredda se no' il dissy mi ustionava........ io la amo ancora ma ora ho una puledrina+..............+.......appagante.

a proposito sapete che fine ha fatto il dissy della tnt2??un bel portachiavi
Old 06-08-2003, 19:32   #36
JELLO PeCKora
Senior Member

Quote:
mi sa la 9700pro... ma in 10 secondi
l'ho avuta pure io, neanche la vecchia ati rage pro di un mio amico mi dava la stessa sensazione di tappo...
l'avevo montata come momentanea sostituta della voodoo3...
Old 06-08-2003, 19:37   #37
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Si, infatti ad esempio per curiosità sono andato a vedere su C_L gli ordini fatti ed ho trovato questo

15/11/1997 descrizione

Diamond Monster 3D 3400 PCI 6CD 4MB EDO DRAM Acc.gr.3D (Voodoo Graphics) Ramdac 135 Mhz Retail + Diamond Viper V330 PCI 4MB SGRAM (NVIDIA) Ramdac 230 MHz

2 schede per poter giocare e dicono che i prezzi di adesso sono alti TOT spesa 800.764 £

Old 06-08-2003, 19:55   #38
JELLO PeCKora
Senior Member

io la monster3D l'avevo presa proprio in quell'anno mi sa... mi era costata 350k
e avevo... 14 anni, caxxarola che tempi, quel mostriciattolo mi ha letteralmente segnato!

Old 06-08-2003, 20:46   #39
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

2 schede 800 mila ora 1 ne costa 800 da sola
Old 06-08-2003, 20:57   #40
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
2 schede 800 mila ora 1 ne costa 800 da sola
Si, si, infatti c'è l'ho con chi dice che le schede costano troppo (ricordati che non erano il top, a parte la Voodoo) ma mi servivano per giocare adesso per giocare quanto spendi ?? 200-300 euro per avere schede di pari livello (non prestazioni ovviamente) e puoi lavorarci oppure giocare (la voodoo da sola non funzionava)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP