Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2003, 21:56   #21
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
sono siti USA, anche volendo fargli pubblicità occulta non so quanto questa potrebbe essere efficace essendo in italia, non trovi?
Nessuno ti ha accusato di spamming o di pubblicita' occulta, si tratta solo di rispettare una regola in questa sezione che ho stabilito nell'interesse di questa comunita' (e nel thread in rilievo
gia' citato, che siete pregati di leggere e rispettare, ne ho spiegato le ragioni) , tenendo conto della necessita' (tuttora in corso) di assestare e riorganizzare questa sezione, che, a differenza di Fotografia digitale (sezione di assai piu' recente istituzione) e' stata sia priva di moderazione sia di discussioni in rilievo per piu' di un anno.
Quote:
così come in fotografia digitale non ci sono problemi a postare url di siti stranieri, credo la stessa regola possa valere anche qui, no?
Poiche' ci sono dei nostri forumers che vivono e lavorano anche all'estero, la distinzione tra siti di vendita italiani, UE, ed extra-UE la trovo irrilevante. Inoltre oggi non ho editato solo il tuo link, ma anche quello nel thread seguente: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507262
Quote:
isu un forum ITA, la segnalazione di un prodotto su un negozio US (da parte di un utente con 4000msg
Il numero di post non conta, c'è anche chi e' arrivato a postare 10.000 messaggi in un anno. Non esistono forumers di serie A e forumers di serie B. Inoltre considera che le specifiche sui siti di vendita e' piu' facile che siano errate; sempre meglio riportare quelle dei siti delle case costruttrici (i cui link sono ovviamente permessi).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2003, 23:19   #22
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
adric, non era certo un contestare l'operato, era solo una richiesta (respinta) di maggiore flessibilità nei casi in cui la segnalazione di siti non comportasse possibili perdite all'introito pubblicitario di HWU, cosa che non mi pareva sussistesse. cmq va bene così. il discorso del numero di post era solo per dire: "non è che voglio fare quello che si iscrive adesso e tra 5 minuti si mette a spammare"

btw, ti interessa un 23" LCD?
Old 03-09-2003, 02:22   #23
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Scusa Blind Guardian, Adric non ha bisogno di sicuro di avvoc. difens., però esemplificando sul calcio, secondo te, se 2 giocatori, uno con 500 partite in serie e l'altro con 3 fanno la stessa infrazione al regolamento, devono forse essere trattati diversamente? Piuttosto ero incuriosito dalla tua richiesta...ma non potevi, anzichè mettere in ogni post un riferim. commerciale, indicare semplicemente nome e cognome di tali Lcd 23? E' più che sufficiente! Se lo vorrai fare, almeno io, ti risponderò volentieri, fermo restando che, prima di disfarmi (così ho capito) del LaCie da 22" (Diamontron Nf) ci penserei non una ma 2 volte; diverso il discorso se dici che gli vuoi affianncare un Lcd...A proposito, che uso ne fai del LaCie (Computer grafica...specificando o cosa?)...
E soprattutto a che cosa ti serve Lcd 23....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2003, 15:38   #24
Blind Guardian
Senior Member

ho messo i link semplicemente perché sono pigro tutto li

il lacie è l'electron Blue 22", ottimo tubo, ma quell'LCD non ha niente ma niente da invidiargli! credimi, dopo averlo visto in funzione saresti anche tu della stessa idea

il monitor king size mi è utile per i lavori in PS a ACAD, inoltre mi garba perché rende tutto più comodo, dalla navigazione, alla videoscrittura (sul serverino che uso praticamente mai, ho un 19", tanto per rendere l'idea )
Old 04-09-2003, 03:24   #25
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
ho messo i link semplicemente perché sono pigro tutto li

il lacie è l'electron Blue 22", ottimo tubo, ma quell'LCD non ha niente ma niente da invidiargli! credimi, dopo averlo visto in funzione saresti anche tu della stessa idea

il monitor king size mi è utile per i lavori in PS a ACAD, inoltre mi garba perché rende tutto più comodo, dalla navigazione, alla videoscrittura (sul serverino che uso praticamente mai, ho un 19", tanto per rendere l'idea )
Ti assicuro che ti stai largamente sbagliando Blind Guardian! Tienti stretto il tuo DiamontronNF LaCie da 22"; questo crt può fare benissimo in qualsiasi campo, dalla computer grafica professionale, alla visione di dvd-divx (office ed Internet sono sottointesi) e volendo puoi giocare pure alla grandissima senza problemi; con quello "Sceptre" da 23" Lcd (a meno che non venga da...Marte), se provi a guardare filmati, le scene più scure, se ti sposti un poco con la testa, soprattutto in basso, le vedrai come macchie nere! La grafica pittorica, il fotoritocco ed altre applicazioni ove serve la max fedeltà di colore, te le sogni con quell'Lcd (e con qualsiasi Lcd) e, per i giochi, se ci...provi con Unreal o con C. & C. ed altri giochi con movimenti ultraveloci, le immagini ti appariranno sovrapposte ed incasinate da farti rimpianngere non solo il La Cie, ma qualsiasi buon crt!
Leggiti questo test sul Tom's francese relativo ad alcuni Lcd dell'ultimissima generazione (tecnica MVA e PVA) tenendo presente che aumentando i pollici oltre i 19", la situazione (tipica degli Lcd) peggiora ulteriormente....

http://www.tomshardware.fr/articlemo...=388&NumPage=3

Bye

Ultima modifica di Abilmen : 04-09-2003 alle 03:31.
Old 04-09-2003, 23:35   #26
Blind Guardian
Senior Member

io ho visto quel pannello sui Viewsonic al cebit (anche i WS montano pannello fuji da 500:1 e 250mcd) e mi ha fatto cambiare idea sugli LCD.
attualmente lavoro con cad sul lacie, e spesso lo uso sul laptop (schermo ibm 1400x1050) con ottimi risultati qualitativi, su quel monitor dovrebbe essere qualcosa di spettacoloso.
credimi, meglio che tu guardi prima possibile uno di quegli schermi, ne vale la pena, è come guardarsi una Ferrari GTO del 1984, per paragonarlo ad una bellezza a 4 ruote! angolo visuale pressoché infinito, rapporto luminosità/contrasto che gira intorno al mio lacie in retromarcia te lo assicuro (e il lacie, non so se ne sei a conoscenza, ma usa uno dei migliori tubi 22" che ci siano, se non il migliore, coadiuvato da una elettronica di controllo niente, niente male!)
Old 05-09-2003, 02:22   #27
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ho capito...ti sei innamorato di quel monitor e quindi sei del tutto insensibile a tutte le prove....schiaccianti che ti ho postato capita...
Ciao
Old 05-09-2003, 05:23   #28
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
quanto lo venderesti il tuo lacie da 22'
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 15:06   #29
Blind Guardian
Senior Member

abilmen, al max posso innamorarmi di una macchina, di una scatola che fa luce proprio no...

ti ripeto solamente che il pc lo uso per lavorare spesso di grafica, e questo è il mio 4° 22" crt, sparsi per casa ho 3 LCD tra 15 e 17". Di monitor, qualcosina, se permetti, ne so
Ora tom può dire quello che vuole (sempre con i beneficio del dubbio che ha quel sito dai tempi del P4 e ancora prima della p3bf) ma se ti dico che visto quel pannello (il fuji, montato su un viewsonic) mi sono stupefatto della qualità, non vedo perché non dovresti credermi! saranno magari i miei occhi fujitsu-like, ma quel "coso" va come nessun'altro LCD! Se si trovasse in IT, senza problemi di spedizioni e trasporti vari, intorno a 2500 circa, l'avrei già sulla scrivania.....

homero: non ne ho proprio idea, non mi ricordo nemmeno quanto l'ho pagato a gennaio! (sui 1200 e rotti mi pare..)
Old 28-09-2003, 22:34   #30
Max Payne I
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ehi ragazzi cosa ne pensate del mio Brillance 20,1" LCD???
Risoluz. max 1600x1200@76Hz.

Monitor LCD 20,1" UXGA Brilliance
200P3A

link:

http://www.info.philips.it/

alla voce Monitor LCD

Preso da Essedi-Shop al "modico prezzo di 1.249,20 Euro (Iva Inclusa), invece di 1.369 € chiesti sia sul sito che in altri negoz.

A, mi cambiano la 9700Pro con una 9800Pro senza spendere nulla, perchè è difettosa e quindi essendo in garanzia, ma fuori produzione.... (la Sapphire non le produce più, quelle in giro sono rimanenza di magazzino).
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 23:48   #31
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Città: TO
Quote:
Gli LCD Sony non sono prodotti da Sony
vero !

Quote:
(che non produce LCD)
falso....o quasi

Sony produce una grandissima quantità di LCD.....montati da decine di marche sui propri prodotti. Solo che si tratta di pannelli piccoli o molto piccoli. Partono da meno di 1cm di diagonale (camcorder viewfinder)....e,a salire, si trovano dappertutto (macchine fotografiche digitali,camcorder,tv lcd portatili, microdisplay ad alta risoluzione per proiettori,etc..)... fino ad una decina di cm per i PDA. Inoltre produce in casa buona parte della componentistica atta a pilotarli (controller,system ic per pda,rgb driver/timing generator etc..).

Curiosità:
Se appare strana l'assenza di sony al di fuodi dei pannelli di piccola dimensione..... bisogna sapere che ciò è dovuto al forte impegno dell'azienda nello sviluppo degli OLED (per chi non lo sapesse: Organic Light Emitting Diode).....in cui crede,quando si tratta di medie/grandi dimensioni, fin dagli anni '90.
A gennaio 2003 ha presentato un OLED da ben 23'' ....mentre ha annunciato l'inizio della produzione massiccia a partire dall'inizio 2004. Si tratta di un investimento importante che ha bisogno di un partner importante. I nuovi pannelli OLED saranno quindi marchiati ST (sony-toyota LCD).
Ricordo che gli oled abbattono alcuni difetti intrinseci della tecnologia LCD (primo fra tutti che brillano di luce propria....non avendo bisogno di backlighting...e le conseguenti limitazioni,come accade per gli LCD). Nel giro di pochi anni potremmo vederne delle belle.

Saluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 02:28   #32
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Max Payne I
Ehi ragazzi cosa ne pensate del mio Brillance 20,1" LCD???
Risoluz. max 1600x1200@76Hz.
Monitor LCD 20,1" UXGA Brilliance
200P3A
Spero per te che, se ci giochi pure, con i 3d veloci tipo Unreal T. 2003, Command & Conquer, Quake, Half life ecc. tu lo abbia almeno provato con uno di questi games (ot similia)....1300 euro non sono uno scherzo! ; Quel monitor, avendo un tempo di risposta elevato (30 ms) la scia (ghosting) in tali giochi è pressochè garantita! Se invece giochi raramente e magari con 3d "tranquilli" il problema non ti si porrà...naturalmente il mio intento non è spaventarti ma, possibilmente, avvertirti per tempo....
Old 29-09-2003, 10:27   #33
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Spero per te che, se ci giochi pure, con i 3d veloci tipo Unreal T. 2003, Command & Conquer, Quake, Half life ecc. tu lo abbia almeno provato con uno di questi games (ot similia)....1300 euro non sono uno scherzo! ; Quel monitor, avendo un tempo di risposta elevato (30 ms) la scia (ghosting) in tali giochi è pressochè garantita! Se invece giochi raramente e magari con 3d "tranquilli" il problema non ti si porrà...naturalmente il mio intento non è spaventarti ma, possibilmente, avvertirti per tempo....
quoto in pieno
Old 03-10-2003, 19:37   #34
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Avete visto questi due monitor???

Guardate qui:

http://www.viewsoniceurope.com/data/60/VP211b.pdf

http://www.samsung-italia.com/
monitor LCD SyncMaster 213T TFT

Sono veramente belli...ance se io consiglio vivamente il Viewsonic: ho un LCD 19" che è una meraviglia...ma 21,3" sono veramente tanti...come i soldi da sborsare per averli!!!
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 00:41   #35
soldicolweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
che ne pensate del viewsonic VX2000 per le sue caratteristiche non costa neanche tanto...
Old 09-10-2003, 11:44   #36
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Città: Vicenza
E con la politica dei pixel bruciati come siamo messi? Io ho un philips lcd 15" che fortunatamente sono riuscito a farmi cambiare dal negoziante (un pixel bianco), ma effettivamente non sono tenuti a farlo se il problema rientra nei limiti specificati dalle case. In ditta lavoro con un crt 21", un lcd 15" è effettivamente piccolo per lavorare a CAD. Però non esiste che sborso un migliaio di euro per un 19/20" lcd per poi ritrovarmi con pixel bruciati. Vada per quelli di fascia bassa, ma quando si superano i 18" mi pare che sia un difetto non più accettabile.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:58   #37
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Graffio
E con la politica dei pixel bruciati come siamo messi?
Apposito thread elencato tra quelli in CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=324705
Non andiamo fuori argomento (dico a tutti) perche' anche questo thread e' in rilievo, grazie.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-10-2003 alle 12:00.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 13:25   #38
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Apposito thread elencato tra quelli in CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=324705
Non andiamo fuori argomento (dico a tutti) perche' anche questo thread e' in rilievo, grazie.
Veramente mi stavo riferendo ai monitor lcd di grandi dimensioni, mente quella dei pixel è riferita a tutti i monitor.
Cmq mi sembra eccessivo essere ripresi per queste cose, sto forum è diventato peggio di una caserma.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 13:47   #39
soldicolweb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da soldicolweb
che ne pensate del viewsonic VX2000 per le sue caratteristiche non costa neanche tanto...
Old 09-10-2003, 13:54   #40
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Graffio
Veramente mi stavo riferendo ai monitor lcd di grandi dimensioni, mente quella dei pixel è riferita a tutti i monitor.
Cmq mi sembra eccessivo essere ripresi per queste cose, sto forum è diventato peggio di una caserma.
quoto in pieno - a me sembra che la continua ricerca di ordine in questo forum stia portando a risultati del tutto opposti: una miriade di thread in rilievo e una confusione pazzesca
con questo non voglio criticare l'operato del moderatore, ma solo invitare noi tutti a porre maggiore attenzione in modo da rendere meno difficoltoso il lavore dei moderatori, e allo stesso tempo invitare quest'ultimo a rivedere le sue "strategie" di mantenimento dell'ordine

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian