|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
x ARISTOCRAT74
UT 2300 CELY TUALATIN 1100@1460 RADEON 8500@9100 275/275 scatta poco e solo ogni tanto quando ci sono scene molto concitate e solo a inizio game, quando il gioco è partito da un minuto non scatta più a 1024X768 dettagli tutto al massimo NO AA E NO ANISO, mi sembra stano che scatti la tua configurazione, forse hai qualche problemino di configurazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: sara.......ma...
Quote:
Infatti hai qualche problemino! Con il sistema in sign gioco con i filtri AA4x AF8X ad una media di 60 frame al secondo...rifai i tuoi calcoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io non capisco proprio commenti del tipo "w le console", primo perchè non l'ha prescritto il medico di giocare a HL2 e di upgradare il pc per questo gioco, in secondo luogo nessuno obbliga a giocarselo coi dettagli al massimo e i filtri attivati. Credo che in 1024x768 senza filtri e con un buon livello di dettaglio il gioco sarà sicuramente più che godibile già con un XP 2000, radeon 9500 e 512 Mb di ram; in caso contrario alla Id o alla Valve converrebbe chiudere baracca perchè vorrebbe dire che i loro giochi non venderanno nulla... Personalmente aspetto con molta più impazienza HL2 rispetto a DooM3; da quanto si è visto fin'ora il gioco targato id sarà ottimo ma basato su un gameplay tutto sommato semplice, niente di così innovativo. HL2 invece sembra essere una vera rivoluzione proprio per la fisica implementato e l'altissimo livello di interazione con l'ambiente, provate a pensare a tutte le possibilità offerte da un engine del genere, soprattutto in videogiochi di generi differenti, soprattutto crpg.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
accidenti ,il mio Athlon 700 con MAtrox g400@16MB non basterà neanche per un frame al secondo, a dire la verità non ci gira neache quake 3 .
Vabbé DOOM resta il mio Gioco preferito e quindi col prossimo pc del 2005/6 ci girerà alla grande. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Cavolo la config raccomandata è praticamente il mio pc con 9800pro...gaspppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Latina
|
Però... spero con il mio Athlon XP 1800+, Ti4200 128 Mb e 512 Mb di RAM di giocare almeno ad una risoluzione decente (1024x768) e di godermi appieno questo gioco... non vedo l'ora che esca !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
bhe mica hai fatto male a comprare la 4200, viaggia un 5% meno della 4400 e se vuoi la overclocki a 4400 come niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x sanitarium va bene , è giusto anche quello ma nn credo che neanche la 9800 riuscirà a farlo girare super fluido , a risoluzioni alte e antialiadsing ,.
ma quelloc he voglio dire è che nn capiscono niente a metterci i requisiti minimi . secondo me con quella roba il gioco si pianta dopo 3 secondi e nn va + , come è succcesso a miei amici che avevano il minimo e nn il consigliato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Va bene lucasantu, ma a qualcuno dovranno pur venderlo e se alzano ancora il tiro con le richieste HW, non ci saranno PC che hanno i requisiti minimi. Poi se con il minimo non ci puoi giocare perchè fa 1 frame ogni 10 secondi a 640x480 tutto al minimo, sono fatti tuoi, magari loro ti dicono che può bastare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
alcune case intendono x minimo il sistema che a 640x480 va benino(sui 20fps), altre il sistema sotto il quale il gioco NON PARTE NEMMENO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
magari i miei occhi vedono a qualche frame in meno :d ma con la mia config (2400+, 512Mb 333Mhz, ATI 9500Pro no oc) a 1024x768 e dettagli al max (FSAA 6x Aniso 16x), va a palla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
ops..ovviamente UT2003...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Ho giocato la demo che mostra i primi 4 livelli.
Con XP 2000+ su KT400, 512MB, Ti4600. Beh il gioco mi andava da 1 a 10 fps in azione e 25-30 da fermo. Ho messo mani nel file di config ma vi posso assicurare che non cambiava di un frame qualunque impostazione mettessi. Quindi vuol dire che la demo è assolutamente fissa e come dicevano i FPS si faranno vedere nella versione ottimizzata !!! Comunque a parte le stronzate dette sulle configurazioni hardware il gioco è: 1. graficamente esaltante (avete visto le luci ?) 2. fa cagare sotto dalla paura !!! mio fratello era chino sulla tastiera a giocare quando apre una porta e vola con tutta la sedia lontano dal monitor perchè un bastardo di mostro ha preso la rincora e si è avventato... TROPPO FIGO !!! e voi che parlate di hardware ... GIOCO DA 10 e LODE !!! CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Aggiornare il mio pc per doom3? forse è meglio acquistare una xbox..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sono sempre più convinto che le software-house prendano delle belle "mazzette" da parte dei produttori di hardware per far incrementae le vendite dei loro prodotti di fascia alta.
![]() Se c'è qualche nostalgico che come il sottoscritto smanettava (bei vecchi tempi..) con il mitico Commodore 64, e si cimentava nella realizzazione di software e games, studiando e sperimentando su come poter utilizzare ed ottimizzare al meglio il codice per sfruttare appieno tutti i pochi Kb di RAM disponibili della macchina... Oggi si assiste ad uno spreco insensato ed eccessivo delle risorse... Non è più una questione di sbattere la capoccia contro il muro per ottimizzare il codice in funzione di un minore spreco di risorse, è molto più semplice affidarsi all'utimo e costosissimo hardware ed utilizzare la sua "forza bruta" per rimediare a certe "carenze di base" ![]() Evviva l'epoca del consumismo "insensato" e dei cervelloni troppo impeganti ad autolodarsi nelle conferenze, piuttosto che dedicarsi con "sana passione" al loro lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Caro Francesco, hai proprio ragione, e ti dirò di più: il c64 non è ancora morto, e c'è gente appassionata che tira fuori meraviglie da questa macchinetta (Che io posseggo e uso ancora qualche volta x vedere i fantastici demo che stanno realizzando).
Io ritengo la mia configurazione (thunderbird 1200@1300 + Geffo4200 128mb + 1GbRAN) più che sufficente per giocare a qualsiasi gioco ben realizzato (ho provato moto gp2 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso: fluido ed ottimo uso degli shaders). Signori: non fatevi abbindolare. Attendete di vedere doom3 su xbox, potreste rimanerne sorpresi. Un ultima chicca per concludere: http://c64.ch/demos/show.asp?order=rated&letter=nullp Date un occhiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
WAITING HL2
Come dice Magomerlino i requisiti minimi si riferiscono al modello di gioco da lui definito ,mi ricordo ancora UT giocato in 584x382(o quanto diavolo è)
Vi dirò inoltre che se HL2 avrà dei contenuti equiparabili a quelli di HL alla grafica darò solo il 20% delle mie attenzioni. In un single player se il gioco non mi prende minimamente può avere tutti gli effetti che volete , ma dopo 5 minuti ho smesso di giocare. In ogni caso in 1024 con dettagli alti si possono già notare le bellezze di qualche effetto strano o di una megatexture ,se siete pignoli aggiungete ancora qualche filtro, se siete molto pignoli spendete tonnellate di soldi cosi siete contenti (io ho un XP1700 sbloccato,9500pro e 512 ram . Sicuramente HL2 ha una modularità nel motore mai vista prima (frammentazione degli oggetti ,realismo ,guida e cavolate varie). Mi manca in effetti un demo o qualcosa di simile per doom3 , ma son sicuro che rimarrò col fiato sospeso fino a che non uscira HL2 più che altro per la mia passione per HL. Avete presente vostra madre che canta Rita Pavone e a voi fa schifo (come a me), io predigo HL ai gagni di 12 anni che mi portano UT2003 come gran gioco, con la differenza che poi i gagni se lo iniziano continuano . A mio parere da HL/unreal non è ancora uscito un gioco che mi soddisfi pienamente . E un po come i film , possono avere tutti gli effetti che volete, ma se non hanno un minimo di storia ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Cioe giochi con un po dis toria ce ne son stati ma mai come i due citati sopra.
MMHMHM devo prendere un demo di doom 3 ca******la, già la scena descritta da jaguar mi sembra carina |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
raga ho trovato questi:
Per quanto riguarda Half-Life 2, i requisiti minimi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere un PC con processore a 700 Mhz con 128 Mb di RAM e una scheda video compatibile DX6 (nVIDIA TNT, ad esempio); in questo caso, tuttavia, sarà inevitabile dover rinunciare a cose come acqua riflettente, ombre dinamiche e texture con bump mapping. Per avere una risoluzione decente con 50/60 frame al secondo l'hardware consigliato sarà una CPU a 1600 Mhz, 256 Mb di RAM e una GeForce 4 Ti. Per DooM 3, il titolo della id Software, che per girare vuole almeno una CPU da 800 Mhz, una GeForce 3 Ti/ATi 9600 Pro e 256 Mb di RAM. Un modello intermedio dovrebbe avere un processore da 1.7-2Ghz, 512 Mb di RAM e una GeForce 4 TI 4400/4600 o una ATi 9700/Pro. La configurazione ottimale è da panico: CPU 2.5/2.8 Ghz, 768 Mb/1 Gb di RAM e GeForce 5800FX/5900FX o ATi 9800 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
a ho dimenticato di dire che chiaramente sono informazioni ufficiose e quindi da prendere con le molle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.