Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 10:07   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
x ARISTOCRAT74

UT 2300 CELY TUALATIN 1100@1460 RADEON 8500@9100 275/275 scatta poco e solo ogni tanto quando ci sono scene molto concitate e solo a inizio game, quando il gioco è partito da un minuto non scatta più a 1024X768 dettagli tutto al massimo NO AA E NO ANISO, mi sembra stano che scatti la tua configurazione, forse hai qualche problemino di configurazione
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 10:15   #22
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Re: sara.......ma...

Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
con p4p bus 800 p4 2400 @ 3200 e raddi 9700pro
non riesco ad essere fluido come vorrei ad ut2003 dettagli al max a 1024x768..... senza aa
non oso immaginare questo titolo.......o half life 2
ok che a 640x 480 minimo dettaglio girano......
ma è un peccato giocarli con dettagli grafici bassi...

Infatti hai qualche problemino! Con il sistema in sign gioco con i filtri AA4x AF8X ad una media di 60 frame al secondo...rifai i tuoi calcoli!
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 10:22   #23
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
la dimostrazione di Half Life 2 con la 9800pro riguarda una versione NON DEFINITIVA del gioco, quindi mi sento di poter dire che molto probabilmente la versione finale non avrà gli stessi problemi di performance che abbiamo visto in alcuni punti del video dell'E3. Valve, fino all'uscita del gioco, avrà avuto tutto il tempo di massimizzare la resa prestazionale del titolo in questione.
Esattamente, e non solo, la versione vista girare all'E3 sicuramente avrà avuto tutti i dettagli al max e filtri al massimo.
Io non capisco proprio commenti del tipo "w le console", primo perchè non l'ha prescritto il medico di giocare a HL2 e di upgradare il pc per questo gioco, in secondo luogo nessuno obbliga a giocarselo coi dettagli al massimo e i filtri attivati. Credo che in 1024x768 senza filtri e con un buon livello di dettaglio il gioco sarà sicuramente più che godibile già con un XP 2000, radeon 9500 e 512 Mb di ram; in caso contrario alla Id o alla Valve converrebbe chiudere baracca perchè vorrebbe dire che i loro giochi non venderanno nulla...

Personalmente aspetto con molta più impazienza HL2 rispetto a DooM3; da quanto si è visto fin'ora il gioco targato id sarà ottimo ma basato su un gameplay tutto sommato semplice, niente di così innovativo. HL2 invece sembra essere una vera rivoluzione proprio per la fisica implementato e l'altissimo livello di interazione con l'ambiente, provate a pensare a tutte le possibilità offerte da un engine del genere, soprattutto in videogiochi di generi differenti, soprattutto crpg.
Old 22-07-2003, 10:28   #24
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
accidenti ,il mio Athlon 700 con MAtrox g400@16MB non basterà neanche per un frame al secondo, a dire la verità non ci gira neache quake 3 .
Vabbé DOOM resta il mio Gioco preferito e quindi col prossimo pc del 2005/6 ci girerà alla grande.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 10:29   #25
nonnovi
Senior Member

L'Avatar di nonnovi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Cavolo la config raccomandata è praticamente il mio pc con 9800pro...gaspppppp
nonnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 10:44   #26
PuPs
Junior Member

L'Avatar di PuPs

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Latina
Però... spero con il mio Athlon XP 1800+, Ti4200 128 Mb e 512 Mb di RAM di giocare almeno ad una risoluzione decente (1024x768) e di godermi appieno questo gioco... non vedo l'ora che esca !!!
PuPs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:20   #27
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Ho visto il trailer ..il gioco è molto movimentato ci sarà poco tempo di vedere i dettagli grafici .
Comunque è impressionante sapere che per una giocabilità buona il sistema deve essere cpu > 1,6 ghz(xp1900+) 512/1000 MB ram e vga > TI4400.
Sigh ho appena comprato la 4200 a 99€!!!

bhe mica hai fatto male a comprare la 4200, viaggia un 5% meno della 4400 e se vuoi la overclocki a 4400 come niente...
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:31   #28
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
x sanitarium va bene , è giusto anche quello ma nn credo che neanche la 9800 riuscirà a farlo girare super fluido , a risoluzioni alte e antialiadsing ,.
ma quelloc he voglio dire è che nn capiscono niente a metterci i requisiti minimi .
secondo me con quella roba il gioco si pianta dopo 3 secondi e nn va + , come è succcesso a miei amici che avevano il minimo e nn il consigliato ...
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:35   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Va bene lucasantu, ma a qualcuno dovranno pur venderlo e se alzano ancora il tiro con le richieste HW, non ci saranno PC che hanno i requisiti minimi. Poi se con il minimo non ci puoi giocare perchè fa 1 frame ogni 10 secondi a 640x480 tutto al minimo, sono fatti tuoi, magari loro ti dicono che può bastare.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:44   #30
magomerlinopaolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
alcune case intendono x minimo il sistema che a 640x480 va benino(sui 20fps), altre il sistema sotto il quale il gioco NON PARTE NEMMENO
magomerlinopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:59   #31
antaril
Member

L'Avatar di antaril

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
magari i miei occhi vedono a qualche frame in meno :d ma con la mia config (2400+, 512Mb 333Mhz, ATI 9500Pro no oc) a 1024x768 e dettagli al max (FSAA 6x Aniso 16x), va a palla....
antaril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:00   #32
antaril
Member

L'Avatar di antaril

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
ops..ovviamente UT2003...
antaril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:00   #33
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Ho giocato la demo che mostra i primi 4 livelli.

Con XP 2000+ su KT400, 512MB, Ti4600.

Beh il gioco mi andava da 1 a 10 fps in azione e 25-30 da fermo.

Ho messo mani nel file di config ma vi posso assicurare che non cambiava di un frame qualunque impostazione mettessi.

Quindi vuol dire che la demo è assolutamente fissa e come dicevano i FPS si faranno vedere nella versione ottimizzata !!!

Comunque a parte le stronzate dette sulle configurazioni hardware il gioco è:

1. graficamente esaltante (avete visto le luci ?)
2. fa cagare sotto dalla paura !!!

mio fratello era chino sulla tastiera a giocare quando apre una porta e vola con tutta la sedia lontano dal monitor perchè un bastardo di mostro ha preso la rincora e si è avventato...

TROPPO FIGO !!!

e voi che parlate di hardware ...

GIOCO DA 10 e LODE !!!

CIAUZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:14   #34
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Aggiornare il mio pc per doom3? forse è meglio acquistare una xbox..
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:16   #35
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Sono sempre più convinto che le software-house prendano delle belle "mazzette" da parte dei produttori di hardware per far incrementae le vendite dei loro prodotti di fascia alta.
Se c'è qualche nostalgico che come il sottoscritto smanettava (bei vecchi tempi..) con il mitico Commodore 64, e si cimentava nella realizzazione di software e games, studiando e sperimentando su come poter utilizzare ed ottimizzare al meglio il codice per sfruttare appieno tutti i pochi Kb di RAM disponibili della macchina...
Oggi si assiste ad uno spreco insensato ed eccessivo delle risorse... Non è più una questione di sbattere la capoccia contro il muro per ottimizzare il codice in funzione di un minore spreco di risorse, è molto più semplice affidarsi all'utimo e costosissimo hardware ed utilizzare la sua "forza bruta" per rimediare a certe "carenze di base"
Evviva l'epoca del consumismo "insensato" e dei cervelloni troppo impeganti ad autolodarsi nelle conferenze, piuttosto che dedicarsi con "sana passione" al loro lavoro.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:21   #36
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Caro Francesco, hai proprio ragione, e ti dirò di più: il c64 non è ancora morto, e c'è gente appassionata che tira fuori meraviglie da questa macchinetta (Che io posseggo e uso ancora qualche volta x vedere i fantastici demo che stanno realizzando).
Io ritengo la mia configurazione (thunderbird 1200@1300 + Geffo4200 128mb + 1GbRAN) più che sufficente per giocare a qualsiasi gioco ben realizzato (ho provato moto gp2 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso: fluido ed ottimo uso degli shaders). Signori: non fatevi abbindolare. Attendete di vedere doom3 su xbox, potreste rimanerne sorpresi.
Un ultima chicca per concludere:
http://c64.ch/demos/show.asp?order=rated&letter=nullp

Date un occhiata.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:21   #37
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
WAITING HL2

Come dice Magomerlino i requisiti minimi si riferiscono al modello di gioco da lui definito ,mi ricordo ancora UT giocato in 584x382(o quanto diavolo è)
Vi dirò inoltre che se HL2 avrà dei contenuti equiparabili a quelli di HL alla grafica darò solo il 20% delle mie attenzioni.
In un single player se il gioco non mi prende minimamente può avere tutti gli effetti che volete , ma dopo 5 minuti ho smesso di giocare.
In ogni caso in 1024 con dettagli alti si possono già notare le bellezze di qualche effetto strano o di una megatexture ,se siete pignoli aggiungete ancora qualche filtro, se siete molto pignoli spendete tonnellate di soldi cosi siete contenti (io ho un XP1700 sbloccato,9500pro e 512 ram .
Sicuramente HL2 ha una modularità nel motore mai vista prima (frammentazione degli oggetti ,realismo ,guida e cavolate varie).
Mi manca in effetti un demo o qualcosa di simile per doom3 , ma son sicuro che rimarrò col fiato sospeso fino a che non uscira HL2 più che altro per la mia passione per HL.
Avete presente vostra madre che canta Rita Pavone e a voi fa schifo (come a me), io predigo HL ai gagni di 12 anni che mi portano UT2003 come gran gioco, con la differenza che poi i gagni se lo iniziano continuano .

A mio parere da HL/unreal non è ancora uscito un gioco che mi soddisfi pienamente .
E un po come i film , possono avere tutti gli effetti che volete, ma se non hanno un minimo di storia ......

csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:28   #38
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Cioe giochi con un po dis toria ce ne son stati ma mai come i due citati sopra.

MMHMHM devo prendere un demo di doom 3 ca******la, già la scena descritta da jaguar mi sembra carina
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:48   #39
Overworld
Member

Iscritto dal: Jul 2003
raga ho trovato questi:

Per quanto riguarda Half-Life 2, i requisiti minimi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere un PC con processore a 700 Mhz con 128 Mb di RAM e una scheda video compatibile DX6 (nVIDIA TNT, ad esempio); in questo caso, tuttavia, sarà inevitabile dover rinunciare a cose come acqua riflettente, ombre dinamiche e texture con bump mapping. Per avere una risoluzione decente con 50/60 frame al secondo l'hardware consigliato sarà una CPU a 1600 Mhz, 256 Mb di RAM e una GeForce 4 Ti.

Per DooM 3, il titolo della id Software, che per girare vuole almeno una CPU da 800 Mhz, una GeForce 3 Ti/ATi 9600 Pro e 256 Mb di RAM. Un modello intermedio dovrebbe avere un processore da 1.7-2Ghz, 512 Mb di RAM e una GeForce 4 TI 4400/4600 o una ATi 9700/Pro. La configurazione ottimale è da panico: CPU 2.5/2.8 Ghz, 768 Mb/1 Gb di RAM e GeForce 5800FX/5900FX o ATi 9800 Pro.

Overworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:55   #40
Overworld
Member

Iscritto dal: Jul 2003
a ho dimenticato di dire che chiaramente sono informazioni ufficiose e quindi da prendere con le molle.

Overworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian