Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 17:46   #21
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
eheh a 16 anni immagino che lavori in miniera...

Cmq il tuo linguaggio scurrile poco si adatta a questo forum...

Se hai i cosiddetti girati per qualche ragazzina sfogati in altro modo...
Old 18-07-2003, 17:46   #22
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
Infatti ormai le prestazioni di una scheda video non si vedono + dai test ma dai giochi
Chi ti dice che ho 16 anni
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:48   #23
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
Tu mica sai se sono soldi miei oppure no?
se cosi' non fosse non ti senti preso in giro??

io si........

non me frega niente di Nvidia e Ati ma per il mio lavoro e' importante saper consigliare.....e chi ci rimette siamo noi.....

dalle 4200 in poi non ho venduto piu' nvidia se non su ordinazione ....e chi fornisco non ha piu' chiesto Nvidia.....un motivo ci sara'?
calo d'immagine....probabile!
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:51   #24
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Città: Torino
Non volevo litigare con nessuno.
Ti capisco.
Ciao
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:51   #25
Golden American
Bannato

guarda che io e te stiamo dalla stessa parte.........sono LORO che stanno dall'altra.....

ma questa e' da Associazione Consumatori

Ultima modifica di Golden American : 18-07-2003 alle 17:56.
Old 18-07-2003, 17:55   #26
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
x lore740:
se truccano giochi e i benchmark uno che deve fare costruirsi 1 bench proprietaro??
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:57   #27
pvale
Member

L'Avatar di pvale

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Le cose utili

"se non ci fossero le pecore non ci sarebbero neanche i lupi " , questa frase spero faccia riflettere un pò tutti, siamo noi che stiamo a guardare i 2 frame in più, oppure i 100 punti nel 3d mark. Perchè invece non compriamo la scheda che ci offre una stabilità maggiore , senza i fastidiosi problemi di crash nei giochi o texture che si vedono male !!!! Cosi' magari i produttori per vendere seguono la massa :-)
pvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 17:59   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
X lore740

QUOTE:
"ma voi fate ancora i bench per valutare le schede video?????????????
fare cose un po' piu' serie no??????? "

Certo che i bench sono comodi per valutare al volo le performance, basta che siano fatti bene e che chi si sottopone al test non bari.
Sono pur sempre un modo di valutazione, è chi si sottrae ad esso che imbroglia, non chi li usa per provare le prestazioni, non si possono mica provare 1000 giochi o 1000 applicativi per vedere chi va meglio, sono stati inventati i benchmark sinteti per questo.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:01   #29
Golden American
Bannato

il male non sono i bench.....ma cosa rappresentano"

esempio:

molti comprano pc professionale che di per se' mi pare stia diventando piuttosto "UNTO" (chi vuole intendere intenda) se a questo aggiungiamo che i bench usati sono x lo piu' standard....e' facile capire come chi programma driver e co. abbia il coltello dalla parte del manico.....basta ottimizzare qua e la' puntando al fatto che siti noti e giornali noti faranno ampia pubblicita' delle prestazioni registrate in tali bench.......da qui l'utente esperto trarra' notizia e fara' girare la voce consigliando il medio utente che inconsapevole cadra' nel raggiro e comprera' la scheda "REGINA" del momento...........ed ecco il danno ecco la truffa ecco come case serie di conseguenza subiscano anche loro danni.....xche' se Nvidia oggi bara l'utente medio pensa.........miiiiiiiii ma che mondo e' questo domani si sapra' che anche le altre case barano e comprera' la vga scaursa con conseguente danno economico a tutto il settore....xche' poi meno schede si vendono piu' i prezzi salgono o viceversa........e il gioco e' fatto
Old 18-07-2003, 18:03   #30
Golden American
Bannato

Re: Le cose utili

Quote:
Originariamente inviato da pvale
"se non ci fossero le pecore non ci sarebbero neanche i lupi " , questa frase spero faccia riflettere un pò tutti, siamo noi che stiamo a guardare i 2 frame in più, oppure i 100 punti nel 3d mark. Perchè invece non compriamo la scheda che ci offre una stabilità maggiore , senza i fastidiosi problemi di crash nei giochi o texture che si vedono male !!!! Cosi' magari i produttori per vendere seguono la massa :-)
non esistono schede piu o meno stabili cosi' come cpu piu' o meno stabili............e ci mancherebbe pure
Old 18-07-2003, 18:47   #31
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Golden American
il male non sono i bench.....ma cosa rappresentano"

esempio:

molti comprano pc professionale che di per se' mi pare stia diventando piuttosto "UNTO" (chi vuole intendere intenda)

confermo, ma non è che stà diventando... è già!!
c1-p8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:50   #32
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
E perche' mai non esistono schede o cpu o chipset piu' o meno stabili? Adesso la situazione e' un po' migliorata ma nel passato ne abbiamo avuti di esempi di piattaforme meno stabili di altre o che richiedevano grossi sforzi di configurazione.
Inoltre vorrei ricordare che anche nvidia ha denunciato futuremark di aver messo su un bench che penalizza le loro schede e questo dopo che nvidia e' uscita dal consorzio.Purtroppo non ricordo piu' dove l'ho letto, ma c'era un articolo che diceva quanti soldini le societa' che fanno parte del consorzio danno a futuremark (senno' come camperebbero?) e il fatto che tutte queste denunce da parte di futuremark siano uscite fuori soltanto dopo che nvidia ha chiuso i cordoni della borsa come minimo mi fa sospettare.
Con questo non voglio alimentare polemiche e soprattutto non voglio giustificare nvidia. Il loro comportamento e' in ogni caso scorretto, se le cose stavano come dicevano loro dovevano semplicemente denunciare la cosa e non inventare "trucchetti" del menga per ingannare gli utenti.
Ciau
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 19:09   #33
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Tutto molto bello però sta anche a noi usare il nostro cervello

Sono stato l'unico ad aver sentito puzza di bruciato dopo l'attacco di Nvidia al 3DMark 2003?

Sono ANNI che i produttori di hardware barano nei bench, e finchè lo fanno con i giochini chissenefrega, il danno è contenuto; il problema grave è che lo fanno anche con i Bench Professionali tipo Specview ecc! (o pensate davvero che Nvidia e ATi facciano mircoli con una scheda che si chiama "Quadro" o FireGL solo perchè ha una resisteza in più? di quelle per i giochi)

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 22:09   #34
KAISERWOOD
Senior Member

Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
X Hermes3d e Bitoech

adesso cosa dite riguardo la metologia di test di Corsini?A quanto pare adesso Corsini è filo Nvidia perchè utilizza detonetor con ottimizzazioni per i benchmark, ma non che dico è filo Ati perché utilizza una versione dei detenetor poco ottimizzata per i benchmark (x chi non capisce il commento è meglio che vede i commenti sul radeon 9600).
Adesso capisco xké non avete postato.

P.S: Le scuse sono un optional peccato che non le fanno di serie.

Ultima modifica di KAISERWOOD : 18-07-2003 alle 22:32.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 22:24   #35
KAISERWOOD
Senior Member

X Corsini

avevi detto in un commento del radeon 9600 pro che stavi testando 4 schede entry level, dove vinceva quella nvidia, se è come penso ti riferisci al 5200fx superiore al 9000 e 9200 (dalle recenzione su dinox pc sembrava che il 5200 primeggiava sul 9000) adesso come ti regoli dopo questa notizia? utilizzerai dei giochi che di solito non vengono utilizzati per fare i test x vedere come si comportano effettivamente le schede video?

Ultima modifica di KAISERWOOD : 18-07-2003 alle 22:27.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 22:37   #36
KAISERWOOD
Senior Member

Golden American

confermo anch'io non è + tanto professionale, per come sta diventando mi conviene prendere riviste tipo PC pratico
Old 19-07-2003, 00:47   #37
Lud von Pipper
Senior Member

X Kaiserwood

Non ce n'è bisogno: basta rinominare il file .EXE del benchmark ed ecco che le prestazioni crollano di colpo!

Old 19-07-2003, 03:19   #38
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
quante risate....

Sinceramente tutte queste discussioni mi fanno a dir poco ridere. Nvidia cattiva. Viva Ati. Nvidia prende in giro. Viva Ati. Oppure Ati brutta. Viva nVidia. Ati antipatica. Viva nVidia.
Mi sembra assurdo parlare di prese in giro per un benchmark e stupidate simili. Si perchè son stupidate. Posso capire se una determinata scheda non funziona con dei giochi, funziona male, è non permettere di svolgere le funzioni per cui dovrebbe funzionare.
Ed io ed il 90% dei possessori di radeon mobility(quindi portatile) che dobbiam dire che la scheda non permette al 90% dei casi il non funzionamento in ambiente linux? Sul sito ati...la parola linux non esiste...e le versioni mobility radeon non hanno un supporto x linux(a differenza delle nvidia geforce go che ce l'ha ufficiale)...c'è ne uno non ufficiale...fatto da qlc...ma al 90% dei casi non fanno girare linux. Io ad esempio avevo preso il portatile per lavorare sotto linux...perchè mi era comodo per progetti universitari...soldi spesi inutilmente. Come mi dovrei sentire io allora? IO ad esempio neanche lontanamente mi immaginavo quando ho preso il portatile che la radeon mobility aveva questi problemi. A voja a provare le varie distribuzioni di linux...niente da fare...proprio una incompatibilità dell'igp radeon mobility con l'os come viene rilevato all'avvio. Il brutto era che credevo fossi il solo ad avere questo problema, ed invece sono in numerosa compagnia.
Quindi a parte il fatto che nn mi frega nulla di fazioni nvidia,ati e compagnia bella....inviterei a riflettere un po' prima di poter parlare di prese in giro da parte di un produttore.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 03:58   #39
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
A prescindere dal fatto che Futuremark abbia piu' o meno ottimizzato il proprio bench per determinate architetture credo che se facendo 3dmark03.exe fai 6000pts mentre rinominando l' eseguibile in 3dmurk03.exe ne fai 5000 FORSE il dubbio che ci sia qualcosa che non va potrebbe essere legittimo.

E se la cosa tra l' altro accade anche con altri bench , FORSE l' ipotesi che Nvidia stia applicando una politica truffaldina non e' poi cosi' distante dalla realta' .

So che per valutare bene una scheda bisogna provarla e riprovarla c'è pero' anche da dire che la fetta di mercato che si affida ai soli bench sintetici e' abbastanza consistente e che molti potrebbero essere tratti in inganno ...
Old 19-07-2003, 04:10   #40
Lud von Pipper
Senior Member

X DarkSchneider

Scusa, fammi capire...?

Stai accusando ATI di averti preso in giro perchè TU non hai fatto la fatica di fare un salto sul sito e verificare la compatibiltà di una scheda per portatili?
Immagino che i driver Linux non ci fossero sul sito, altrimenti sarebbe si una truffa!

Prima di spendere qualche palo per l'acquisto di un portatile non ti è venuto in mente di chiedere se era conforma alle tue esigenze?
I negozianti servono a quello: se acquisti qualcosa che non è conforme alle richieste che tu hai fatto (cioè, voglio un portatile per Linux) lo puoi restituire e riprendere i soldi o fartelo cambiare con uno adeguato!

Tanto più che è un problema ben noto come tu stesso affermi di aver appreso, quindi che centra ATI (o Nvidia o Matrox ecc.)

LvP
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian