|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
|
Quote:
![]()
![]() |
#22 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Buono!!! ![]() E non lavorare troppo eh! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
A un solo patto: che comunque questo non arrivi a togliere nulla al rapporto di coppia, che sia insomma un di più Per il resto, non porrò mai alcun limite all'amicizia ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
beh, io la trovo un'amicizia un pò troppo ravvicinata poi ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Seee, come no... Già mi hanno fottuto il weekend con il Quidditch di Harry Potter ![]() ![]() ![]() Spero che la Rowling lo ammazzi ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
|
Da esperienze precedenti non credo nell'amicizia tra uomo e donna. Da almeno una parte credo ci sia sempre qualcosa in più!
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ok, ma è una necessità che non mi spiego.......... |
|
![]() |
![]() |
#28 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Anche a me non piace lamentarmi e colpevolizzare, anche perché mi pare estremamente antipatico dire "Bene, adesso che ci sono io basta con questo, meno con quell'altro, di più con quell'altro ancora..." ![]() Però almeno vorrei capire. Quote:
Di nuovo cmq un punto importante: nel nostro caso tu mi conosci un po', anzi probabilmente una volta o l'altra ci conosceremo di persona in occasione di qualche pizzata, sai che l'ultima volta che ho chiacchierato con lui il 50% del tempo l'ha passato, su mia richiesta, a narrarmi il vostro incontro e a descrivermi quanto è innamorato e felice, e saprai anche che io sono stata felicissima di sentirgli dire queste cose. Viceversa, io ho l'impressione, non confermata per carità, che l'amica in questione non veda di buon occhio me e disapprovi il nostro rapporto. Da lì a pensare che nelle lunghe ore in cui si parlano lei gli esprima questi suoi pareri il passo è breve, e la paura è che il suo sia un parere molto importante per lui...ovviamente senza insinuare che sia un parere interessato e finalizzato al farlo restare single per scopi suoi. A questo aggiungi il fatto che d'altro canto anche lui, come il tuo frankie, è una persona sincera e disponibile e credo del tutto incapace di nuocermi...ragion per cui mi sembra di fargli un torto preoccupandomi tanto, ma tant'è: mi preoccupo lo stesso. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non riesco a capire: una volta fatta salva l'unicità del rapporto d'amore con il partner, perché porre paletti? Perché pretendere che TUTTO il cuore sia occupato in OGNI aspetto? Con un esempio non proprio calzante, perché si parla d'amore: se hai un figlio, lo ami con tutto te stesso. Quando nasce il secondo, li ami ENTRAMBI con tutto te stesso. La mia capacità di voler bene a una o più persone non è fissata a 100 e da distribuire: è illimitata, può essere 100+100+100+100+100!!! Ripeto: fermo restando la distinzione fra amare e amicizia ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
#32 | |
|
Quote:
Cerca di capire se la tua impressione è confermata o no, conoscendo l'amica. E poi fidati, è un brav fiò. ![]() |
|
![]() |
#33 | |
|
Quote:
Ho bisogno d'amore, ma ho anche bisogno delle amiche e dei miei pochi amici, non fosse altro che per sentirli una volta ogni tanto .... |
|
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
penso tutto dipenda dal grado di ipocrisia che governa il rapporto con questa terza persona. Raramente può trattarsi di una vera amicizia da far digerire al partner fisso. Molto più frequentemente questa amicizia può tranquillamente esser letta come un alibi per tenere in caldo il rapporto con una persona con la quale attualmente non sussistono le condizioni per combinare nulla.
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 18-07-2003 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Di fronte a situazioni "difficili", sarà necessario operare una scelta - e qualunque essa sia (per quanto ovvia essa sia) ci saranno delle conseguenze.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Giuro che non ho capito :P
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
credo che spesso i rapporti di amicizia con una 3a persona al di fuori della coppia fissa siano una maniera più o meno comoda (a seconda della pazienza del partner) per tenere il piede in due staffe. ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
mi girerebbero e parecchio...naturalmente non glielo vieterei...ma insomma...lo dico perché vedo persone che si fanno "amiche" solo per provarci alla fine...e quindi so che al 70% se uno diventa amico della mia ragazza...ci vuole provare
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.