|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
i radiatori che sono dietro i frigo sono enormi perchè sono PASSIVI
se ci riesci lo puoi rimpiazzare con uno molto più piccolo ma con ventola. se il frigo è di quelli piccoli il rumore si sente ma non è insopportabile. non so come hai intenzione di realizzare l'impianto magari mettendo semplicemente la sepentina del frigo nella vaschetta oppure integrando la vaschetta nel frigo. ma dico solo che se usi molta acqua (10 - 20 litri) magari in una vaschetta integrata nel frigo (con la serpentina immersa nell'h2O) e regoli il tutto con un termostato, non avrai il compressore sempre acceso e avrai una bella riserva di fresco: magari ti dà una pompatina ogni 10 minuti, il gas refrigerante gela quasi immediatamente quando il compressore entra in funzione. posta foto quando puoi. ciao
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
All inizio si era espresso male e pensavo che volesse utilizzare il compressore al posto di una comune pompa per spostare l acqua ciauz
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
ragazzi state tranquilli!!!
io ho risolto questo problema in pokissimo spazio e kon meno konsumo di energia. allora sentite il mio impianto ke ho fatto. Mi sono acquistato un kongelatore elettrico portatile da campeggio,da 22 litri. e kiuso ermeticamente e sopra all'interno del koperkio c'è installato una bella piastra di celle di peltier. Da entrambi i lati (interno ed esterno) ci sono degli enormi dissipatori con ventola. (la ventola interna fa cirokolare + rapidamente l'aria fredda e quella esterna raffredda la parte calda.) mi è bastato fare due fori a mezza luna sul bordo in cima del 14 x farci passare i tubi e il cavetto di alimentazione della pompa da 800L/h. risultato..... l'acqua mi resta fresca di montagna!!! e poi esteticamente è carino. prezzo 49 euro. il mio water cube http://www.nextcool.com/pressroom.htm e la recensione è qui.... (è risultato il migliore) http://www.hwupgrade.it/articoli/634/1.html |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: liguria
|
Quote:
si non è male come idea, ma la tensione la prendi dal pc?????? Cmq appena posso vi posto delle foto cosi vi fate 1 idea della pazzia ke sto facendo, e mi aiutate a perfezionarla |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi potresti dire quanto hai speso ed eccezzionalmente fare una foto della batteria di peltier ??? vorrei vedere come sono mon tate saluti |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Dalle mie parti costa circa 45.00 euri e se non sbaglio c sono 3 peltier dentro
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
e mica te la puoi cavare così...miocaro adesso ci devi dare assolutamente tutti i dati tecnici si era discusso a lungo su quel minifrigo, è quello con l'alimentazione a 12v per caso? con un trasformatore @220 v con la pelt sul coperchio? capacità? (ne ho visto una così al carrefour ocome si chiama) che sistema hai quanti wb? che cpu? che overclock? temperature dell'acqua magari dopo ore di funzionamento in fullload? potresti aver trovato una soluzione moolto valida. presto presto, mi fai andare in febrillazione.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
ok..adesso vi spiegero'.
il water cube l'ho preso nel link ke vi ho dato prima. e come avete visto dai test di hwupgrade è risultato il migliore ed è vero. prezzo compreso di tubi e pompa 70 euro. poi avevo preso un bidone con capacità di 20 litri e un radiatore di una moto aprilia 125. il radiatore ( con ventola) l'avevo montato all'uscita del water cube. ma credeteci...non fatelo xkè l'acqua viene sì raffreddata ma temperatura ambiente.Allora ho smontato tutto tenendomi solo il bidone. poi una settiamana fà ero bello beato ke giravo al centro kommerciale,e arrivato nel reparto estivo.....EUREKA!"!! allora sono andato a kasa di un mio amiko ke mi ha venduto uno stabilizzatore da 12V con potenza di 12A. ho tirato insieme il kongelatore elettrico e ci ho fatto dei fori a mezza luna sul bordo in cima. ah...il prezzo del frigo elettrico è 46 euro e la marca è electrolux. fabbricato x l'europa. ma x lo stabilizzatore sono circa 80 euro anke se vi basta uno da 5A ke costa 50 euro. il meglio ke si possa avere senza riski di kondensa è fare kosi. Tutto in ordine e bello da vedersi. Vi diro di +....in teoria l'acqua se resta fredda e al kiuso ermeticamente non c'è nessun riskio di calcare,alghe e formazione di girini...ehehehe. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
azz.. non vi ho detto la tempteratura. l'acqua se ne resta buona sui 10 gradi con pc OC.
potete leggere sotto il mio post l'OC ke ho. temperatura della CPU a massimo regime 35 gradi. riposo 27 gradi. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
ke centro commerciale è? di dove sei?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
Fammi capire, l'acqua sta a 10C e la tua cpu a 35?
A me l'acqua segna 33C in questo momento, e la cpu sta a 40.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.