Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 16:21   #21
vincenzo m.
Member

L'Avatar di vincenzo m.

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna

--------------------

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows!
vincenzo m. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 18:04   #22
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ricordo solo che i G5 saranno disponibili non prima di Aprile, per ora ci sono solo in prevendita.
Appena venduti monteranno OSX 10.2.7 (codename Smeagol), ma a fine anno uscirà OSX 10.3 (codename Panther) che è totalmente ottimizzato per processori a 64bit.

Riguardo alla stabilità: un paio di mesi fa mi è capitato di guardare l'uptime del computer e scoprire che era acceso da 34 giorni. Effettivamente devo dire che mostrava qualche piccolo segno di rallentamento però eheh

Sono un utente mac da 10anni ormai e non mi scozzeranno mai da questa posizione, cmq ti chiedo solo di informarti bene per essere consapevole di cosa vuol dire usare un Mac. Puoi fare le stesse cose di chi usa Windows, ma le fai in modo un po' diverso. Se l'idea ad esempio di usare XNap al posto di WinMX ti sconvolge allora non è il caso di passare a Mac. Se invece un minomo di adattabilità ce l'hai allora puo' rivelarsi senza dubbio una buona scelta.
Per i prezzi: ti ricordo che oltre a quei PowerMac che costicchiano un po' puoi sempre rivolgerti ai modeli consumer: iMac, eMac o iBook, che costano meno.
Old 24-06-2003, 18:16   #23
charlesblaze
Member

L'Avatar di charlesblaze

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
cosa starebbe a significare il confronto tra i 2 case?

grazie tante, se ho un hw proprietario in cui non devo/posso fare nessuna modifica è chiaro che tutto il contenuto del case sarà più ordinato..

d'altro canto in un pc puoi montare i componenti che desideri e il prezzo da pagare è il marasma di cavi!

questo non fa che confermare la mia idea che molte persone che comprano apple lo fanno quasi esclusivamente per il look (sono il primo ad ammettere che sia bellissimo)..

infatti con il computer ci devo lavorare e non tenerlo con il case aperto sulla scrivania per mostrare a tutti quanto bello sia.
charlesblaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 18:23   #24
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originally posted by "MacNeo"

Ricordo solo che i G5 saranno disponibili non prima di Aprile, per ora ci sono solo in prevendita.
Appena venduti monteranno OSX 10.2.7 (codename Smeagol), ma a fine anno uscirà OSX 10.3 (codename Panther) che è totalmente ottimizzato per processori a 64bit.

Riguardo alla stabilità: un paio di mesi fa mi è capitato di guardare l'uptime del computer e scoprire che era acceso da 34 giorni. Effettivamente devo dire che mostrava qualche piccolo segno di rallentamento però eheh

Sono un utente mac da 10anni ormai e non mi scozzeranno mai da questa posizione, cmq ti chiedo solo di informarti bene per essere consapevole di cosa vuol dire usare un Mac. Puoi fare le stesse cose di chi usa Windows, ma le fai in modo un po' diverso. Se l'idea ad esempio di usare XNap al posto di WinMX ti sconvolge allora non è il caso di passare a Mac. Se invece un minomo di adattabilità ce l'hai allora puo' rivelarsi senza dubbio una buona scelta.
Per i prezzi: ti ricordo che oltre a quei PowerMac che costicchiano un po' puoi sempre rivolgerti ai modeli consumer: iMac, eMac o iBook, che costano meno.
Allora non è il primo personal computer per PC a 64 , ma è l'Athlon 64 dato che esce a settembre

Comunque è tanto bello e carino , però mi interesserebbe proprio vedere sul campo come va , sinceramente dei bench fatti dalla casa produttrice non si sono mai fidato, fosse Intel , AMD o Apple

Ciao
Old 24-06-2003, 19:12   #25
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
IO tra un paio di anni avrò bisogno di un portatile e se continuano così penso che prenderò un Powerbook o un Ibook ( tanto saranno già tutti 64 bit al tempo)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 19:22   #26
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Allora non è il primo personal computer per PC a 64 , ma è l'Athlon 64 dato che esce a settembre
i G5 escono ad agosto, e sono già a 64bit
forse mi sono spiegato male x quanto riguarda l'OS: 10.2.7 sarà un upgrade dell'attuale 10.2.6 creato per adattarlo ai 64bit e sfruttarli a dovere.
10.3 nascerà direttamente sui 64bit, quindi è ovvio che renderà ancora meglio.
un conto è prendere una macchina che fa i 160 e truccarla per fare i 200, un altro è prenderne una che nasce già per fare i 200, chiaro adesso? il risultato è che entrambe fanno i 200, ma la seconda avrà poi notevoli possibilità di sviluppo successivi dove invece la prima è ormai giunta al suo top.

Esistono già computer con processori a 64bit mi risulta, ma sono solo nella fascia server e costano una cifra. il G5 Apple è il primo (e attualmente unico) computer "consumer" ad essere attrezzato in questo modo, e ad un prezzo in ogni caso accessibile.

Per il confronto interno fra i due case... quando ci devi mettere le mani dentro per aggiungere qualcosa ti accorgi che avere una struttura ordinata diventa parecchio utile Senza contare che è stata ottimizzata in quel modo per favorire il flusso d'aria e raffreddare al modo migliore ogni singolo componente.
Old 24-06-2003, 23:24   #27
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
per non parlare del rumore... personalmente con tre pc in azienda non ne posso più!
secerot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 23:57   #28
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originally posted by "Serialcycler"

Non è che vi state facendo prendere la mano dal "greve peso dell'apparenza", tanto vale ritornare da Bill e chiedergli in ginocchio di fare delle belle scatole di frutta per i suoi pc.

Considerando il prezzo poi?

Saluti e amenità
Non ho ben capito la faccenda della frutta.

In ogni caso, avendo frequentato l'ITIS ti dico che l'ordine è sinonimo di accuratezza progettuale.

Anche il genio della Formula 1, John Barnard, era un maniaco del dettaglio e tutti gli hanno riconosciuto che le sue macchine si montavano, smontavano e riparavano con una facilità mai vista né prima né dopo.

Se qualcuno di voi ha un PC di marca (Dell, IBM, eccetera...) può dirci come è fatto dentro?

Infine, stiamo ancora con i cavetti...
Old 25-06-2003, 00:04   #29
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originally posted by "MacNeo"

Guarda, anche l'eMac 17" non mi dispiace e credo che il G5 lo metteranno in tutti i prodotti, com'era accaduto per il G4. Il prezzo, poi, è accessibilissimo, anche se la scheda grafica fa un po' schifo:

• 512MB di SDRAM - 1 DIMM
• Tastiera & Mac OS
• Base inclinabile e girevole per eMac
• eMac 1GHz
• Unità Ultra ATA da 60GB
• Unità DVD/CD-RW
• ATI Radeon 7500 - 32MB di DDR
• Ethernet 10/100BASE-T
• Modem interno a 56K
• Due porte FireWire 400
• Tre porte USB
• Apple Pro Mouse
Subtotale € 1.485,60

L'iMac è bellissimo esteticamente, ma si fa pagare caro:

• 512MB di SDRAM DDR266 (1 DIMM)
• Tastiera & Mac OS
• Monitor TFT da 17"
• iMac 1GHz
• Ultra ATA da 80GB
• Unità DVD-R/CD-RW
• GeForce4 MX - 64MB di DDR
• Ethernet 10/100BASE-T
• Modem interno a 56K
• Due porte FireWire 400
• Tre porte USB
• Apple Pro Mouse
Subtotale € 2.536,68

Facendo bene i conti, forse, è proprio il PowerMac G5 ad avere il migliore rapporto qualità/prezzo

• 1.6GHz PowerPC G5
• 512MB di SDRAM DDR333 - 2 DIMMs
• Unità Serial ATA da 80GB
• DVD/CD-RW
• ATI Radeon 9600 Pro da 64MB con ADC/DVI
• Modem interno a 56K
• Tastiera Apple Keyboard
• Mac OS
• Apple Studio Display (LCD da 17")
• Una porta FireWire 800
• Due porte FireWire 400
• Tre porte USB 2.0
• Apple Mouse
Subtotale 3.063,60

Credo che bisognerebbe aspettare per vedere come evolvono le cose, anche perché, se hanno intenzione di aggiornare a G5 tutti i modelli, probabilmente abbasseranno moltissimo i prezzi degli ultimi G4 (mia opinione).[/img]
Old 25-06-2003, 00:20   #30
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Per la cronaca, il "vecchi" PowerMac G4 sono stati riprezzati...
il vecchio entrylevel a 1ghz che costava 1.799€ ivato è stato sostituito con un modello a 1,25ghz al prezzo di 1.440€ ivati...mica male anche perchè restano sempre delle signore macchine...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 00:24   #31
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Quote:
Originally posted by "Myname"

Per la cronaca, il "vecchi" PowerMac G4 sono stati riprezzati...
il vecchio entrylevel a 1ghz che costava 1.799€ ivato è stato sostituito con un modello a 1,25ghz al prezzo di 1.440€ ivati...mica male anche perchè restano sempre delle signore macchine...
Myname
Senza essermene accorto ci ho azzeccato e, forse, scenderenno ancora con l'avvicinarsi della sostituzione.

Tra parentesi, nel sito Apple non trovo il link ai PowerMac G4.
Old 25-06-2003, 02:04   #32
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originally posted by "dbev"

Credo che bisognerebbe aspettare per vedere come evolvono le cose, anche perché, se hanno intenzione di aggiornare a G5 tutti i modelli, probabilmente abbasseranno moltissimo i prezzi degli ultimi G4 (mia opinione).
Ovvio che arriverà prima o poi, ma il G4 sull'iMac è arrivato quando ormai era noto a chiunque che lo stesso era alla frutta, e stava arrivando il G5.
Probabilmente adesso metteranno sui Consumer i G4 che attualmente sono sui PowerMac, quindi a 1.25GHz, mentre il G5 finirà solo su PowerMac e, successivamente, PowerBook.
Prima di vedere un iBook con G5 ne passerà di tempo

E le mie parole non sono tanto campate in aria, visto anche cosa dice Greg Joswiak, vice presidente Apple dell'Hardware Product Marketing:
"Our partnership with Motorola is not going away, G4s are in every other part of our product line. As you can see, [the G5] is not going in a PowerBook anytime soon. Motorola remains very important to us, but IBM is the one that can take us to the next level."

Come dire: il futuro è nel G5 (e ci mancherebbe altro), ma attualmente il G4 non è per niente stato abbandonato.

dbev, per trovare i G4 sull'Apple Store bisogna fare un po' un giro dell'oca, ma alla fine si arriva: PowerMac G4
Old 25-06-2003, 07:00   #33
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Per trovare i "vecchi" G4 basta cliccare il alto a dx su System OS9, e li troverai...
Non credo scendano ancora, saranno a listino fino alla prossima revisione dei PowwerMac G5, che probabilmente avranno un ribasso di prezzo.
Inoltre credo che , come altra azienda in questi casi, lasceranno i prezzi dei G5 su questi livelli per sfruttare l'onda emotiva dei nuovi acquisti, per poi riposizionarli come prezzi.
Ad ogni modo un PowerMac G4 a 1,25Ghz a 1.400€ ivato è una gran macchina.
Myname
Old 01-07-2003, 21:53   #34
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originally posted by "charlesblaze"

cosa starebbe a significare il confronto tra i 2 case?

grazie tante, se ho un hw proprietario in cui non devo/posso fare nessuna modifica è chiaro che tutto il contenuto del case sarà più ordinato..

d'altro canto in un pc puoi montare i componenti che desideri e il prezzo da pagare è il marasma di cavi!

questo non fa che confermare la mia idea che molte persone che comprano apple lo fanno quasi esclusivamente per il look (sono il primo ad ammettere che sia bellissimo)..

infatti con il computer ci devo lavorare e non tenerlo con il case aperto sulla scrivania per mostrare a tutti quanto bello sia.
Non è vero che che non si può fare alcuna modifica, certo non siamo ai livelli dei pc in quanto a trasformismi.
Cmq ha delle chicche mica male sto coso. Altro che bello e appariscente, è studiato da dio!!!
Guardatevi questo link e sbavate

http://www.macitynet.it/immagini/visitaconnoi/wwdc2003/g5presentationita/index.shtml

Avete notato come si smonta l'HD!!! Altro che vitine!!!
Old 02-07-2003, 16:05   #35
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Che bel servizio!

Non credo che ci voglia poi molto a realizzare anche gli IBM-Compatibili con quella pulizia e senza viti!!!
Old 02-07-2003, 18:23   #36
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Beh proprio uguale uguale non so.... finora ne ho visti pochissimi di PcIbm compatibili con una cura interna ed una igegnerizzazione elevata come quella dei Mac...
Myname
Old 02-07-2003, 19:42   #37
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originally posted by "Myname"

Beh proprio uguale uguale non so.... finora ne ho visti pochissimi di PcIbm compatibili con una cura interna ed una igegnerizzazione elevata come quella dei Mac...
Myname
questo perchè la compatibilità dev'esser mantenuta con tutto.... anche con periferiche di 10 anni fa....

Il fatto è che il PC IBM compatibile non è di una marca sopra e quindi vi son degli standard da rispettare (e questo da un certo punto di vista è un danno ma da un'altro è un guadagno)

Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 20:14   #38
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
io ho un compaq deskpro en, con un pII 350 dentro. lo fai letteralmente a pezzi SENZA AVERE CACCIAVITE. la mobo integra mezzo mondo, ma son pezzi molto buoni (per l'epoca, ovviamente) e in tutto c'è una sola ventola che raffredda sia l'alimentatore che il processore. ovvio che non ci smanetti sopra come un normale pc, ma è carino lo stesso.... mai come gli apple cmq!
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 21:57   #39
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originally posted by "DjMix"

io ho un compaq deskpro en, con un pII 350 dentro. lo fai letteralmente a pezzi SENZA AVERE CACCIAVITE. la mobo integra mezzo mondo, ma son pezzi molto buoni (per l'epoca, ovviamente) e in tutto c'è una sola ventola che raffredda sia l'alimentatore che il processore. ovvio che non ci smanetti sopra come un normale pc, ma è carino lo stesso.... mai come gli apple cmq!
stavo per rispondere al post sui pc di marca + ordinati /meglio ingegnerizzati, con ESATTAMENTE LE STESSE PAROLE...
IL DeskPro EN SFF p2-350 CE L' HO ANCH'IO .. e quando l' ho preso mi sono sentito felice per come è fatto dentro
e per il fatto che lo speaker integrato mi suoni discretamente pure gli mp3
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:13   #40
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Serial,
ricordati quello che faceva John Barnard in ambito automobilistico, la pulizia è indice di accurata progettazione.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian