|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
i vantaggi del pci express sono:
- e' seriale, e puo' connettere "infinite" periferiche - ha una banda estesa a 12gb/s, percio' puo' servire queste "infinite" periferiche - arriva a 4 metri di circuiteria, percio' si potrebbero avere "infinite" periferiche a metri dal case, e ridurre il volume del case a quello di un portatile - i 12 gb/s li raggiunge con 4 piste, percio' se se ne mettono il doppio non e' piu' seriale, ma va' a 24 gb/s - 4 piste si controllano bene anche in dispersione, percio' non e' detto che ci sara' solo un controller nei chipset - e' hot-plug, facilitando non poco gli aggiornamenti HW, rendendoli praticabili al comune utente di pc. - e' retrocompatibile con il PCI ( anche l'AGP e' un evoluzione del pci comunque), percio', al massimo, basterebbero dei chip bridge per le vecchie schede, mentre nei casi piu' fortunati basterebbe solo un plug adatto.. il Pci express sta' al PCI come il PCI sta' alla porta serial COM.. mi sembra lecito a questo punto cambiare HW per un salto generazionale di questa portata |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
complimenti per l'intervento
grazie
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
le leggete intere le notizie o solo la prima riga?
--- Per poter mantenere piena compatibilità con le schede madri disponibili al momento del debutto, ATI sta sviluppando un bridge da PCI Express a AGP, così che le proprie schede possano operare con Slot AGP e in un secondo tempo essere immesse in commercio in versione PCI Express, senza dover intervenire sull'architettura. --- Questo vuol dire che le prime schede grafiche R420 che uscirano avranno il CONNETTORE AGP, ma utilizzaranno 'internamente' il bus PCI express. Non confondiamo bus e connettore; le prime schede funzioneranno attraverso AGP->PCIEXPR-> scheda grafica, poi quando il PCIEXPR diventera' standard verra' rimosso il 'bridge' e verranno prodotte direttamente schede PCIEXPR. In ogni caso sara' tutto integrato, dubito che ci sara' un adattatore in +. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
standard????
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x teoprimo
cmq il fatto ke il nome in codice della prox gpu ati sia r420 anzikè r400 è noto da un paio di settimane. Nn c'è stato qdi nessun salto generazionale.... X Stroboscopico OT cmq nn è ke ispiri molta fiducia il nome loki visto ke alla fine era sempre costretto a fare tutto ciò ke volevano gli altri dei |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
scusa ma il pci express è una cos acompletamente nuova intel l'ha chiamato così perché il nome 3GIO suonava male, ma non è un derivato del PCI e dell'AGP, perciò non credo proprio che sia retro compatibile, inoltre per adesso si prevede l'utilizzo solo per le schede video, forse è + utile con shede di acquisizione e schede scsi, per nelle prossime schede madri è previsto solo uno slot. Il bandwich corrisponde ad un ipotetico agp16X, però mi pare che funziona a 66mhz ma riesce a trasportare fino ad 8 dati per ciclo (una specie ottopump intel), perciò in futuro basterà alzare il clock per raddoppiare la banda, anche se così è già sufficente, l'importante è diffondere questa tecnologia sulle mobo. Incrementi sensibili si possono avere con shede video con 64mb di meomoria, cmq secondo me potrebbe fare + comodo per l'acquisizione video e per i controller scsi.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
bla bla!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
teoprimo
ma chi ti dice che si salvano i lettori, gli HD e le ram? può darsi che si inventano qualcosa per farti cambiare pure quelli?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
lucusta ne sa di brutto , bello , se é veramente cosi il pci express ha molte qualità
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Città: Roma
|
Aiuto!!
Ragazzi, sapete dirmi se è normale che la ventola della mia 9700 non gira? Entra in funzione solo quando si gioca? Con il caldo che fa qui devo tenere il case aperto col ventilatore al max per tenere il mio 2000+ 55°... Consigli? L'altro giorno mi si è resettato il pc per evitare danni all'hardware.... Cambio processore?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
da quando in qua se scalda si cambia procio????
Apparte la fan che magari è anche buona controlla anche di letale importanza se c'è ed è messa bene la pasta termoconduttiva!!!senza quella squagli!!!!!!!!cmq magari la tua raddy solo quando è necessario si attiva, cioè non so se avete visto ma sui video che aveva fatto Corsini partiva solo quando era necessario non mi ricordo in quale....
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
PCI Express means death of AGP standard
http://www.hardwareirc.com/Articoli/3GIO/index.asp Vr-Zone ha pubblicato una foto di intel su una video du agp express. http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=8258 Una domanda ma le schede di aquisizioni in tempo reale matrox non sono gia su pci express? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ho un dissi Ispire che regge fino al 3000+
e la pasta c'è, altrimenti..... Comunque col case aperto e un ventilatore sparato al max ho diminuito di 10° la temperatura! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I vantaggi del PCI Express mi paiono perlomeno dubbi in relazione all'utilizzo su una scheda grafica destinata al mercato dei PC casalinghi.....in cui sempre più la scheda video sta diventando un componente a sè slegato dalla mobo (vedi Ram video portata a 256mb!)........
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il ventilatore...sapete cosa mi è successo oggi???ho messo il ventilatore sulla scrivania, CHIARAMENTE SU UNA PRESA DIVERSA DA QUELLA DEL PC e conseguenza il monitor ha iniziato a sfarfallare....campo magnetico?????.........azzo e voi lo piazzate sparato nel pc????????AYooo!
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Si, e con ottimo risultati, considera però che il mio case sta per terra e non sulla scrivania, quindi a distanza sufficiente da evitare interferenze elettromagnetiche...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
ma sono io che mi sono svegliato male oppure questa news non dice proprio niente ! Sono info vecchie, senza essere ufficiali e condite con 'presumibilmente' e 'prevedibilmente'....mah... solo marketing !!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
spero che facciano come con il bus ISA:
una transazione graduale con mainboard dotate di entrambi i tipi di slot, altrimenti col PCI Express sarei costretto ad eliminare tutte le periferiche PCI che possiedo al momento, tra l'altro tutte periferiche per le quali il PCI classico era più che sufficiente: TV tuner, SB Live Platinum, controller SCSI, controller RAID ATA133, sk di rete 3com.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
PCI-Express?
Lo prenderò in considerazione quando cambierò sistema..e sarà un Athlon64.....
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quanto so io il progetto R-400 ha incontrato grossi problemi in fase di progettazione considerati difficilmente solubili, quindi ATI deve essere passata ad un progetto nuovo (R-420).
con questo si spiegherebbe anche il ritardo nella presentazionedel nuovo Chip (novembre invece che Settembre) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.