|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Questa e' la faccia davanti
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Ma dalla foto certo si capisce ben poco su come sono attaccate....
Comunque, è probabile che siano con biadesiva simile a quella che c'è nella confezione della Thermaltake o di tanti altri dissi. Non so quanto sia dura...hai provato a forzare appena appena ??? Si smuovono almeno un pochino? Comunque i dissy a corredo nel Geforce4 Copper della Tt sono in alluminio, quindi direi identici a quelli che monta la tua scheda, anche come forma, per cui se vuoi lasciare quelli penso nn cambi nulla. Se vuoi passare a quelli in rame, come i miei...vedi un pochino magari a chi ha la tua stessa scheda e ha staccato. Oppure qualcuno che abbia staccato i dissi come ha fatto...ho sentito parlare di gente che mette la scheda in freezer, ma dubiterei di questa cosa. Vedi un po in giro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
I dissi sulle memorie non si muovono e non capisco se sotto c'e' della pasta oppure del nastro adesivo come quello che danno insieme a quelli della Tt. Io pensavo di passare ai dissi di rame, non sapendo che quelli della Tt sono in alluminio, in rame e' solo quello per la GPU. Il rimedio del congelatore mi fa paura perche' potrebbe formarsi della condensa... Mi sa che piazzero' una bella ventola da 80 sul retro, davanti invece di aria ne gira in abbondanza. Grazie dei consigli.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Allora ho trovato questo articolino...fatto dall'assistenza di un noto sito (overclockman...
![]() -------------------------------------------------------------------------------- Questo è il materiale occorrente: Sacchetto di nylon abbastanza grande da contenere la scheda dalla quale si vuole staccare il dissipatore Congelatore Phon Cacciavite a testa piana (abbastanza grande) Un pezzo di stoffa abbastanza robusto Della carta vetrata fine Dell'acetone Questo è il procedimento passo passo da seguire: Mettere la scheda nel sacchetto e chiudere ermeticamente il sacchetto, avendo cura che dentro di esso vi resti meno aria possibile! Questo serve per prevenire al massimo la formazione di condensa una volta messo il tutto nel freezer Mettere il sacchetto nel freezer per 20-30minuti Togliere la scheda dal sacchetto (dopo aver tolto questo dal freezer! ;-) ). Mandare aria calda con il phon per 10-20 secondi sul dissipatore (sulla base soprattutto, per riscaldare leggermente la zona dove sta la pasta adesiva da togliere) Poggiare un pezzettino di stoffa sul PCB della scheda sotto alla base del dissipatore (ovviamente nell'ipotesi il dissipatore, come quasi sempre accade, sia più ampio del chip che deve raffreddare e quindi ci sia una fessura tra PCB della scheda e base del dissipatore ai lati del chip) Inserire la punta del cacciavite tra la stoffa e la base del dissipatore e fare leva leggermente [il dissipatore salta via] pulire i residui di adesivo sul chip con della carta vetrata togliere gli ultimi residui con un cotton-fioc imbevuto di acetone. Applicare (se necessario) il nuovo dissipatore Note: Se si deve staccare un dissipatore originale incollato con il collante originale della scheda video (e non arcticsilver!) l'operazione si può semplificare molto, in quanto nel 90% dei casi non serve il processo di raffreddamento e post-riscaldamento del collante per far diminuire la sua presa in quanto questa è già molto scarsa. Attenzione quando usate il cacciavite a non danneggiare il PCB della scheda E' una ipotesi non da escludere che, se il raffreddamento non è stato fatto in maniera adeguata, e se fate leva con troppa forza sul cacciavite possa saltare via anche il CHIP assieme al dissipatore. L'evento è davvero rarissimo, ma non è da escludere che in particolari condizioni possa accadere, con conseguenze drammatiche per l'hardware (che diventa inutilizzabile!) -------------------------------------------------------------------------------- Ovviamente non è un obbligo...vedi un po tu...l'idea del phon l'avevo già sentito anche da altre parti. Questo è quanto ho trovato fin'ora...se trovo altri metodi...tornerò ![]() Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io l'ho fatto sulla mobo... nessun danno!non temere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo qbert. Io avevo staccato cosi' il dissi da un KT400, ma le memorie sembrano mlto meno tenaci....
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
De nada rip82...se poi vuoi sapere dove acquistare i dissi che ho io...mandami un pvt e ti rispondo molto volentieri.
Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Azz io ho comprato il kit per la mia 4600, però l'oc non è per nulla stabile. sale di poco (mo non me ricordo a quanto l'ho portato, ma non più d 10-15mhz su proc e vram). cmq le vram scaldano un sacco anche senza oc.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
via mail ho avuto la prova che si può montare il northpole sulla geffo, non vedo l'ora di ordinare i videobooster e appena monto il tutto vediamo come va l'overclock!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: Salerno
|
X tutti:
Il dissy della TT non è per niente piano, figuriamoci lappato! Lappatelo a dovere e se volete (io l'ho fatto) spianate e lappate anche la GPU.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.