Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2003, 19:24   #21
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
x kronos e tutti gli altri

questo pc ha un senso: consuma 10 watt e questo spiega tutto.
chi di voi ha una dsl o qualcosa di superiore?
io ho una dsl che scarica 24 su 24 e non necessita di una cpu da 3ghz che consumi 80watt con una ventola assordante sopra. Momentaneamente ho un p3 800 che consuma 21 watt e una ventola a bassissimo rumore + scheda video con disspatore passivo, bé a me farebbe comodo un epia perché consuma la metà ed ha dissipatore passivo, i film si possono vedere, ò'unica pecca è il prezzo che è troppo alto secondo me, però dovete capire il senso di questo mini pc per apprezzarlo, ovviamente lo potete apprezzare se le esigenze che avete corrispondono al suo uso.
P.S: è chiaro che per il rippaggio, giochi e roba pesante utilizzo il pc grosso con l'athlon xp
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 19:32   #22
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
.......che ci volete fare chi sparla ha semplicemente aria da far uscire.........Il futuro é nei componenti a basso consumo..e Via é avanti a tutti.......Andate a chiedere all'America cosa vogliono dire PC che consumano diffusi a quasi tutta la popolazione...Non sanno + dove prendere l'energia per farli funzionare....(anzi lo sanno....ora).
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 19:58   #23
Ortisi-d0s
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Hanno un senso, chiaro, certo che un 20-30% in + di potenza x stare tranquilli, e uscite video/audio di buona qualità (per non parlare dei chip montati...) non sarebbe male :/
Ortisi-d0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 20:46   #24
KAISERWOOD
Senior Member

Infatti pio contesto il prezzo perchè 200 euro per epia 1000 mi sembra un po' esagerato, è chiaro che questo è un prodotto particolare che è in fase di sviluppo, inoltre bisogna capire che via non è grosse capacità tecnologiche come intel o Amd per sfornare cpu+ potenti e non credo che otterà della collaborazione da parte loro. Cmq parecchi persone accecate dalla potenza pura delle cpu e dei chipset spesso sparano sentenze un po' troppo pesanti e pur fuori luogo.
Old 20-05-2003, 21:35   #25
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Ciao, vi chiedo un'opinione:
a me servirebbe un pc da tenere costantemente in standby in ufficio, da accendere 9\10 volte al gg per stampare dei DDT, che consumi poco e non riscaldi (in standby vorrei che la ventola della cpu non funzionasse cosa che con gli attuali processsori non è possibile per via del calore...), questa mi sembrerebbe un'ottima soluzione, che ne pensate e chi la vende in italia?
Ciao
Old 20-05-2003, 22:36   #26
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
beh!io ho fatto di meglio ho preso una sapphire A3(quella con la radeon 7000 on board)un disco da 4gb vecchio,128mb di ram ddr e un duron 1100,il box è un flex alto 20 cm e lo uso collegato al televisore spesa totale 110€!Inutile dire che è ottimo sia per i dvd che per i dvx
e posso far girare qualunque cosa
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 23:24   #27
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
per corsini:

io invece della prova del DVD (che se non ho capito male e' aiutato in hardware dalla sezione video) avrei preferito prove di play di divX (che anche leggendo i vari commenti non si e' capito bene se e come girerebbero) perche' se uno vuole questo sistema come multimedia station e' fondamentale poter leggere i DVD.
Infatti tralasciando l'uso come server o pc ultrasilenzioso sempre connesso (e per questo credo sia ottimo e nessuno lo mette in dubbio)l'altro uso molto appetibile e' come lettore tutto fare ada salotto.E allora se voglio leggere soloi DVD un lettore home offre lo stesso a prezzo inferiore.
Invece il pregio di un siostema come questo e' la versatilita'!Ma per essere davvero versatile e tutto fare deve poter riprodurre senz aproblemi i divX!!!
Si puo' fare qualche prova?magari con divX a varie risoluzioni (al raddoppio della risoluzione quadruplica la potenza necessaria per riprodurre) e a vari valori di post processing quality filter?

Grazie!!
Ci conto in una upgrade della recensione!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 23:45   #28
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Re: x kronos e tutti gli altri

Per me è una questione di gusti...certo che tra milioni di utenti, qualcuno ci sarà pure che trova appetibile questa piattaforma...per me però è totalmente fuori luogo. Resta da vedere qualèil bacino d'utenza di una soluzione del genere...infine, voi vi fidereste ad usare la soluzione di VIA per far girare un server, come qualcuno qui ha proposto?

Si vuole risparmiare sullo spazio, sul prezzo o sul rumore delle ventole?
A me dei problemi degli americani frega poco, sono degli sperperatori, e non è certo qualche cpu da 10 watt(a sto punto prendetevi centrino)che cambia la situazione quando usano l'aria condizionata pure nelle cucine, in estate.

Infine 200 euro per una scheda madre con il solo processore integrato non mi sembrano pochi.

E' la mia opinione, non immaginavo certo di scatenare un tale dibattito.
Old 21-05-2003, 00:17   #29
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
concordo con dins

sarebbe utile un upgrade della recensione, una prova con Divx... so per esperienza personale che ME6000 non è del tutto performante con questi files... ma M9000 ?!? teoricamente dovrebbe essere OK... ma gia che lo avete in redazione... una prova concreta sarebbe gradita
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 06:44   #30
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Re: x kronos e tutti gli altri

Quote:
Originally posted by "kronos2000"

Per me è una questione di gusti...certo che tra milioni di utenti, qualcuno ci sarà pure che trova appetibile questa piattaforma...per me però è totalmente fuori luogo. Resta da vedere qualèil bacino d'utenza di una soluzione del genere...infine, voi vi fidereste ad usare la soluzione di VIA per far girare un server, come qualcuno qui ha proposto?

Si vuole risparmiare sullo spazio, sul prezzo o sul rumore delle ventole?
A me dei problemi degli americani frega poco, sono degli sperperatori, e non è certo qualche cpu da 10 watt(a sto punto prendetevi centrino)che cambia la situazione quando usano l'aria condizionata pure nelle cucine, in estate.

Infine 200 euro per una scheda madre con il solo processore integrato non mi sembrano pochi.

E' la mia opinione, non immaginavo certo di scatenare un tale dibattito.

Veramente sono 200€ con tutto integrato, gli manca solo la ram e l'hd..........
Old 21-05-2003, 08:58   #31
*super*
Junior Member

perche' perdete tempo ancora con quelli di via che non sanno nemmeno copiare bene?
*super* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 09:04   #32
RESET
Member

L'Avatar di RESET

Città: PN
Quote:
voi vi fidereste ad usare la soluzione di VIA per far girare un server, come qualcuno qui ha proposto?
RESET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 09:07   #33
kolpo_81
Member

L'Avatar di kolpo_81

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Io e il tecnico del mio ufficio l'abbiamo provata e ho visto che funziona egregiamente, ho provato anche a giocare con quake3 arena con winxp pro e regge benissimo i 1024*768 con le scene fluide e poi vuoi mettere, decodifica mpeg hardware, 5.1 e la possibilità di metterla dove vuoi, ad esempio qui http://www.viaarena.com/?PageID=271.
kolpo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 09:17   #34
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
per super

guarda che via non ha copiato niente. le epia le hanno inventate loro
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 11:56   #35
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Dovreste provarla (io ce l'ho)

In primis dovete considerare che in 17x17cm hai tutto.
come connettività non è seconda a schede full atx: ha lan 10/100, usb 2.0, firewire, vga + tv-out, audio 6Ch.
si la cpu non è una bomba ma nel multimediale va bene io vedo divx 3.11, 4.12, 5.0.x e xvid senza problemi.
Non serve per realizzare pc ultrapompati ma per fare dei sistemi multimediali. Un lettore Kiss450 (che legge i divx ma non i 3.11) costa sui 350 euri e non puoi farci altro. Con questo gli puoi far fare il proxy/firewall e mille altre cose.

PS sto preparando un sito dove mostrare cosa ci faccio con il mio

Epia M10000 C3 1Ghz
256 Mb ddr
Hdd Ibm 20Gb
Combo Dvd/master slim
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 15:51   #36
di_emme
Senior Member

L'Avatar di di_emme

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
Ho dato un occhio ai prezzi

Epia M10000 C3 1Ghz 170€ circa
256 Mb ddr 40€ circa
Hdd 30Gb Maxtor 55€ circa
Combo Masteroizzatore-DVD 80€
Case - tastiera - mouse 50€ andando molto al risparmio
...tot 395€...

Al Centro Commerciale ho visto, in offerta, un Acer Aspire Celeron 1.3Ghz, 128Mb ram, 10Gb disco, sk video 32Mb, combo DVD-Master a 399€...
mi sembra una bella lotta...

Alla fine il portatile può fare le stesse cose del miniPC col vantaggio di potersi vedere i DivX in vacanza anche se forse in salotto non sta bene come un case ad hoc...
di_emme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 17:16   #37
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Secondo me sui Divx non regge. Con Windows e i relativi player Divx anche un Celeron 800 inizia a tentennare con i Divx piu' complessi e soprattutto attivando il post-processing. E il C3 933 e' inferiore...
Per il resto comunque lo trovo una buona soluzione per specifici ambiti/esigenze, ma sicuramente con un mercato di nicchia.

xdi_emme:
che centro commerciale di che citta'? ma pare veramente un'offerta pazzesca! 1 mese fa questo costava almeno 850 euro! non e' che ha il monitor rovinato o altro?
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 17:16   #38
Ligos
Senior Member

Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Re: Ho dato un occhio ai prezzi

Quote:
Originally posted by "di_emme"

Epia M10000 C3 1Ghz 170€ circa
256 Mb ddr 40€ circa
Hdd 30Gb Maxtor 55€ circa
Combo Masteroizzatore-DVD 80€
Case - tastiera - mouse 50€ andando molto al risparmio
...tot 395€...

Al Centro Commerciale ho visto, in offerta, un Acer Aspire Celeron 1.3Ghz, 128Mb ram, 10Gb disco, sk video 32Mb, combo DVD-Master a 399€...
mi sembra una bella lotta...

Alla fine il portatile può fare le stesse cose del miniPC col vantaggio di potersi vedere i DivX in vacanza anche se forse in salotto non sta bene come un case ad hoc...

Solo che col via la notte posso dormire perchè è come se fosse spento, col celeron no.
Poi il disco da 10 gb è proprio ridicolo, sopratutto se lo usi per vedere i dvx, ci stanno a malpena 11-12 film, un po pochini per la mia videoteca.
Ci sono anche da considerare i 256 mb ram contro i 128 mb del celeron, sai benissimo che se ci metti su win xp, 128 mb sono insufficienti per farlo girare correttamente .

Scusa, ma l'acer aspire a 399€ è un portatile? Se si mi rimangio tutto quello che ho scritto sopra, anzi, dove l'hai visto che quasi quasi me lo compro
Ma l'acer ha l'uscita tv?
Old 21-05-2003, 17:49   #39
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Soluzione per DIVX

La soluzione per i DIVX e i DVD (che cmq decodifica già la EPIA via hardware) esiste, e si chiama XCard. E' un prodotto della Sigma Designs www.sigmadesigns.com In pratica decodifica mpeg 1-2-4, divx (dalla 3.11 all'ultima), xvid, tutto via hardware con una qualità dell'immagine sulla TV che è la stessa dei lettori tipo il KISS (il chip di decodifica è lo stesso). Io ce l'ho montata su un sistema mini-itx con un case mini della LIAN-LI il PC402B.

EPIA ME-6000 (cpu a 600mhz)
256MB di ram DDR
HD 10GB IBM 7200RPM
DVD 12X40X NEC DV-5700
Windows XP MCE

Saluti
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 18:03   #40
KAISERWOOD
Senior Member

x kronos2000

consideranod che una Mainboar della ecs all-in one costa meno di 50 euro, e un Celeron tualatin lo paghi sui 50, questa piattaforma dovrebe costare 100 euro secondo me, inoltre la Mainboard e grande come un tappetino del mouse, perciò alla via non gli costa niente produrlo. Il fatto è che questo tipo di PC è per una fetta di utenti esperti che sanno cosa farci e seccome siamo pochi e in questo settore la via non ha concorrenti, lo bisogna pagare il doppio. Il centrino consuma 20watt e costa un botto, cmq qua non stiamo parlando di Computer Portatili, le cpu a basso consumo che scaldano poco e funzionano con dissipatore passivo servono soprattutto a noi che scarichiamo dvx 24 su 24 e ce li vediamo su pc. Chi mi ha risposto che si è assemblato un pc migliore con un duron 1000 rispondo solo che non ha capito il senso della mia configurazione il duron 1000 consuma 54watt e ha bisogno di un buon dissipatore.
Il mio pc con p3 800 con 512mb ddr ha un 120 gb saturo di dvx, nma se consumasse la metà non mi dispiacerebbe.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian