|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq hai provato a riinstallare il 1700+ sulla vecchia mobo????O la vecchia mobo e' quella bruciata???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
...cmq penso la problematica sia legata a fenomeni che esulano dalle mie competenze...cose quali elettromigrazione o semplicemente campi magnetici che impediscono a frequenze di FSB così elevate di far funzionare la CPU. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Verona viva i butei con du goti e du spinei
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Verona viva i butei con du goti e du spinei
|
Ops scusate!!
Mi ero perso anch'io alcuni post ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Be' anch' io con il mio torello ho fatto SOLO POCHE PROVE con la 8rda+
ma andavo a 2500 a 2v (e forse potevo provare anche piu'...) e a 2400 con meno di 1.9v. Mentre ora con la nf7-s ne vuole 2v per il 2400 temp 41 col lunasio. Con la nf7-s di 2500 (200 x 12.5) manco a parlarne. ![]() Ma secondo voi con 2volt di core come indica mbm settato 2,6 da bios sulla scheda mi si brucia a lungo andare il torello ? ![]() Qual'e' il voltaggio sicuro per un 1700 thoro B ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Mister ti consiglio max 1.9V, meglio ancora se ti attesti a 1.85V...soprattutto per il periodo estivo.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Fantastici questi 1700@2300 quasi 1000mhz di overclock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
scusate ma sulla nf7 s rev2.0 che mi arriverà a giorni con un xp 2200+ fino a quanto lo posso far arrivare tenendo conto che sono assolutamente inesperto?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
ehm.. ![]() Dell'eprom della sua prima NF7 ! ma io son l'unico a non aver cambiato 3-4 mobo nforce fin'ora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Al limite non parte il sistema per limiti fisici della Cpu che oltre una certa frequenza non va ma mica brucia..... lo domando affinche' qualcuno mi dia ulteriori spiegazioni in merito in quanto non essendo un praticissimo overclocker non ho mai capito questo particolare......afinche' una cpu smetta di vivere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
...questi thoro b sono particolarmente delicati...non pensavo però fino a questo punto. Il campo purtroppo non è di facile trattazione... per non incappare in questi incidenti di percorso è meglio non superare 1.85/1.9V almeno ad aria Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
quote:"Diciamo che con voltaggi così alti fenomeni strani di elettromigrazione possono verificarsi senza apparenti motivi...
...questi thoro b sono particolarmente delicati...non pensavo però fino a questo punto. Il campo purtroppo non è di facile trattazione... per non incappare in questi incidenti di percorso è meglio non superare 1.85/1.9V almeno ad aria " Non sono fenomeni "strani" di elettromigrazione, sono fenomeni normali di elettromigrazione. La Cpu è progettata per 1.65V, se tu la mandi a 2 succedono dei casini nella CPU, o elettromigrazione o rottura degli isolamenti (per farla mooolto semplice. :o ciao ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti P.S: la CPU non è progettata per 1.6V (non 1.65V) bensì è io voltaggio scelto per rendere stabile la cpu anche con dissipatori inadeguati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao ![]() ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Bannato
|
Quote:
Quindi dall'alto della tua erudizione in materia dovresti spiegarmi in quale modo una CPU può diventare instabile solo sugli FSB alti (evidentemente si è creato qualche falso contatto o c'è dell'altro??? ). Quote:
Quote:
In ogni caso credo che 1.9V non sia troppo elevato come voltaggio...poi dovresti anche spiegarmi, visto che le temperature a tuo avviso non c'entrano, come mai con raffreddamenti a liquido o meglio ancora mediante compressori o con LN2 si possono permettere di usare voltaggi spropositati in tutta tranquillità...se come tu m'insegni la temperatura non c'entra a tutti dovrebbe durare la CPU un mesetto circa. Saluti |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quand'e' che un processore raggiunge il massimo in quanto a OC???? Perche' a 1,9 V col processire a 41 gradi soltanto capita spesso che lo stesso non possa essere spinto al di la' della frequenza raggiunta ???Intendo ovviamente con periferiche tutte in specifica ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.