|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ha un monitor LCD? Che usa l'uscita DVI?
Se non lo sai l' Uscita DVI non ti fa vedere nulla fino a quando carichi Win. per la Ram non devi usare il bios, metti e va tranquillamente!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
la scheda è una vecchia Matrox G200 che non ha nemmeno l ' uscita TV ed il monitor è un normalisso CRT 15" !
x la RAM : se monto il modulo il BIOS riconosce che la "dotazione" di ram è cambiata è vuole andare sul BIOS e salvare il cambiamento , giusto ? bye |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Mi era capotata la stessa con una G100(avevo avuto la brillante idea di far partire il fllasher in win), le avevo provate tutte ma non ero riuscito a risolvere, spero che a te ti vada meglio
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
io ho avuto lo stesso problema con una geforce 1 sdr della creative...ero disperato..fino a quando ho scoperto ke era una sorta di "incompatibilità"tra lei e il mio nokia crt da 19" turbo trinitron..provalo su un altro monitor e vedrai ke tutto passa...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
come ho scritto prima , il pc è di un mio amico ed anche a casa sua gli fà lo stesso difetto !!!
vorrei provare con quest' utility di ripristino del BIOS della matrox .... che ne dite ? bye |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Secondo me è solo il monitor ke impiega molto tempo a elettrificare i fosfori.
Accendi il pc e SUBITO premi ripetutamente il tasto PAUSA (a dx del tasto BLOC SCORR), attendi un po e finalmente dovresti vedere lo skermo di boot "congelato"; a questo punto, premi il tasto STAMP (a sx del tasto BLOC SCORR) e il conteggio della ram dovrebbe ripartire, permettendoti di vedere il quantitativo installato della stessa. Ciao, Ste |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
niente da fare ....
sento che il pc riparte ma non vedo nulla .... ora provo col BIOS ! bye |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
funziona !!!!!!!!!!!!
ho creato un disco di ripristino come indicato nella procedura e funziona !!!!! grazie a tutti ..... bye |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Scusa:
1)se accendi il pc e durante le prime fasi premi ripetutamente "canc" dovresti entrare nel bios (Della ski mamma).......facendo cosi' non vedi niente? 2)provato a fare il boot da un dischetto dos?...vedi qualcosa? Eventualmente l'aggiornamento del bios di una matrox (Avevo una marvel g200) e' una cosa abbastanza semplice e la stessa matrox ricordo che metteva a disposizione i vari bios sul suo sito..... L'operazione a me e' sempre andata a buon fine... Bisogna pero' che tu possa vedere qualcosa in dos.....non ricordo se c'era la possibilita' di fare un file batch in dos per automatizzare la cosa...
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
la procedura che ho trovato era in questo file :
ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/utils/biosutil/recover.zip il problema ora è uno : installo la ram ( 256MB a 133 MHz ) e ne riconosce solo 192 ( 128+64 ) ... riavvio , ed il pc NON parte più !!!!!!!!! aiuto ..... bye |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
aggiornamento ...
ho rifatto il ripristino del BIOS della Matrox e il pc ha ripreso a funzionare ....
( cosa era successo ???? ) x la ram , sto cercando un BIOS aggiornato .... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Acc....dopo che ho inviato il post ho visto che avevi gia' mandato il tuo con la buona notizia della soluzione......
Meglio cosi'...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
MOOOOOLTO meglio , NON trovi ????
ho scaricato il BIOS , ora provo ad aggiornarlo .... spero che questa mia esperienza possa aiutare qualcuno in futuro ... bye |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
purtroppo credo che ci sia la mobo guasta ....
perchè , ad ogni riavvio mi segna un valore diverso del quantitativo di RAM , da un minimo di 80 a 128 ! dove posso trovare l ' ultimo BIOS ? ciò che spunta al post è : W6163MJ V 3.3 111199 .... lo sto cercando , ma senza esito .... bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.