|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
Ma e' morta o ha il bios corrotto?
cmq tentare non costa nulla ...al massimo ti dicono di no! ...cerca di nascondere bene tutte le mod .... a me invece di cambiarla mi hanno rispedito la stessa con un nuovo bios la prima volta che mi si e' corrotto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
perchè cosa avrei dovuto fare?
speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ognuna ha lo stesso problema con tutte le varie release di bios >> non è da imputare alla release del bios. Il problema è il chipset; con questo non voglio dire che sia colpa del northbridge o southbridge .... ma tutte queste schede defunte che muoiono dopo essere entrati nel bios sono TUTTE nForce2. E questo è un fatto. Non una mia ipotesi. Che poi nello specifico di chi sia la colpa (bios? contatti? eprom? ... )nessuno lo sa ... evidentemente sarebbe già stato risolto ... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
...non può un chipset corrompere un bios quando è il bios che comanda il chipset e non viceversa. Almeno le regole dell'hardware dovrebbero essere chiare. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ho notato che la mobo puzza di bruciato (forse dal NB)... dietro il Nb ed il SB scotta che non ci si tiene il dito anche dopo meno di 1 minuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Il dubbio c'è... ma se ci pensi... io al max il vdd lo potevo impostare a 1.9 (non oltre, c'era una resistenza da 500ohm in serie al trimmer da 1kohm), a 1.9 ce l'ho tenuto pochissimo(per uso giornaliero lo tenevo sempre a 1.66) e poi ho il wb sul chipset... che è sempre rimasto ghiaccio!
I problemi sono spuntati fuori dapprima con il sintomo che rock solid non stava più nemmeno a 180 di FSB inseguito a numerosi test durati parecchie ore per testare la config: vcore:1,64 FSB:217 molty:10.5 vdd:1.66 vdimm:2.9 e timing 2-2-2-5.... dopo 2 ore di prime il pc si è piantato e al riavvio ha cominciato a rompere.... da li la situazione ha degenerato!!!e dopo poco non è più partito... FF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Non sono sintomi derivanti dalla corruzione del bios...qualcosa è collassato sulla mobo...non so cosa, magari non l'SPP, magari l'MCP-T...chi può dirlo, ma cmq prova a vedere se te la sostituiscono (da chi l'hai presa?) Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Città: Pisa
|
Se avete problemi chiamatemi, vi riprogrammo il bios.
meglio su icq
77740460 ![]() Ciao!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.